wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 12 994 volte
Lo strumento di Mozilla Firefox 'Ispeziona Elemento' è molto utile e divertente, e consente di modificare temporaneamente l'aspetto di una pagina web, come per esempio cambiare il carattere, i colori, i link, ecc. Se normalmente utilizzi Firefox come browser web e desideri scoprire come usare questo strumento, prosegui nella lettura di questa guida.
Passaggi
-
1Assicurati di aver installato la versione 10 o una versione successiva di Firefox. Lo strumento 'Ispeziona elemento' è stato introdotto solo con la versione 10 del browser. Puoi scaricare il file di installazione di Firefox direttamente dal sito ufficiale.
-
2Dopo aver installato la versione corretta del programma, collegati al sito web che desideri 'ispezionare'. Seleziona un punto qualsiasi della pagina web con il tasto destro del mouse, dopodiché seleziona l'opzione 'Ispeziona elemento' dal menu contestuale apparso.
- Se lo desideri puoi anche evidenziare frasi o paragrafi specifici della pagina web.
- Se lo desideri puoi anche evidenziare frasi o paragrafi specifici della pagina web.
-
3Dopo aver evidenziato l'elemento che desideri modificare, selezionalo semplicemente con un doppio click del mouse per poterlo modificare.
- Se non riesci a individuare l'elemento che desideri modificare, puoi eseguire una ricerca all'interno della pagina utilizzando la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+F' in Windows o 'Command+F' su Mac OS X.
-
4Premi il tasti 'Invio'. Dopo averlo fatto le tue modifiche verranno applicate alla pagina. Se hai concluso il lavoro, puoi uscire dalla modalità 'Ispeziona elemento'.
-
5Il segreto è continuare a sperimentare. Prova a modificare più elementi per ottenere risultati diversi, e osserva come le tue modifiche cambiano l'aspetto della pagina.
-
6Quando desideri visualizzare nuovamente la versione originale della pagina web per poter ricominciare da capo, premi semplicemente il pulsante 'Aggiorna'. Nessuna delle modifiche eseguite è permanente, ognuna viene infatti salvata sul tuo computer solo in locale e può essere vista solo da te.Pubblicità
Consigli
- Utilizza lo strumento 'Trova' per identificare velocemente quello che stai cercando. Per farlo utilizza la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+F' nel caso di un computer Windows, oppure 'Command+F' nel caso di un Mac.
- Evidenzia frasi o paragrafi specifici della pagina web con il cursore del mouse.