Scarica PDF Scarica PDF

Lo strumento di Mozilla Firefox 'Ispeziona Elemento' è molto utile e divertente, e consente di modificare temporaneamente l'aspetto di una pagina web, come per esempio cambiare il carattere, i colori, i link, ecc. Se normalmente utilizzi Firefox come browser web e desideri scoprire come usare questo strumento, prosegui nella lettura di questa guida.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di aver installato la versione 10 o una versione successiva di Firefox. Lo strumento 'Ispeziona elemento' è stato introdotto solo con la versione 10 del browser. Puoi scaricare il file di installazione di Firefox direttamente dal sito ufficiale.
  2. 2
    Dopo aver installato la versione corretta del programma, collegati al sito web che desideri 'ispezionare'. Seleziona un punto qualsiasi della pagina web con il tasto destro del mouse, dopodiché seleziona l'opzione 'Ispeziona elemento' dal menu contestuale apparso.
    • Se lo desideri puoi anche evidenziare frasi o paragrafi specifici della pagina web.

  3. 3
    Dopo aver evidenziato l'elemento che desideri modificare, selezionalo semplicemente con un doppio click del mouse per poterlo modificare.
    • Se non riesci a individuare l'elemento che desideri modificare, puoi eseguire una ricerca all'interno della pagina utilizzando la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+F' in Windows o 'Command+F' su Mac OS X.
  4. 4
    Premi il tasti 'Invio'. Dopo averlo fatto le tue modifiche verranno applicate alla pagina. Se hai concluso il lavoro, puoi uscire dalla modalità 'Ispeziona elemento'.
  5. 5
    Il segreto è continuare a sperimentare. Prova a modificare più elementi per ottenere risultati diversi, e osserva come le tue modifiche cambiano l'aspetto della pagina.
  6. 6
    Quando desideri visualizzare nuovamente la versione originale della pagina web per poter ricominciare da capo, premi semplicemente il pulsante 'Aggiorna'. Nessuna delle modifiche eseguite è permanente, ognuna viene infatti salvata sul tuo computer solo in locale e può essere vista solo da te.
    Pubblicità

Consigli

  • Utilizza lo strumento 'Trova' per identificare velocemente quello che stai cercando. Per farlo utilizza la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+F' nel caso di un computer Windows, oppure 'Command+F' nel caso di un Mac.
  • Evidenzia frasi o paragrafi specifici della pagina web con il cursore del mouse.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Velocizzare il Caricamento delle Pagine Web in FirefoxVelocizzare il Caricamento delle Pagine Web in Firefox
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 491 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 491 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità