Questo articolo spiega come usare lo zoom dell'applicazione Camera di un dispositivo Android. Per attivare lo zoom, puoi fare scorrere due dita sullo schermo per avvicinarle o allontanarle oppure puoi usare i tasti per regolare il volume (se sono presenti sul tuo dispositivo Android).

Metodo 1 di 2:
Usare le Dita

  1. 1
    Avvia l'app Camera del dispositivo Android. La maggior parte dei dispositivi Android usa applicazioni diverse per gestire la fotocamera, quindi anche l'icona corrispondente sarà diversa.
  2. 2
    Fai scorrere due dita sullo schermo in direzione opposta per allontanare l'una dall'altra. Si tratta sostanzialmente del movimento opposto a quando cerchi di pizzicare lo schermo con indice e pollice. Appoggia le due dita indicate sullo schermo, quindi allontana l'una dall'altra per attivare lo zoom avanti e ingrandire una porzione dell'immagine a video.
    • Ripeti il movimento descritto finché non hai raggiunto il livello di zoom desiderato.
  3. 3
    Fai scorrere due dita sullo schermo per avvicinarle fra loro. Appoggia indice e pollice sullo schermo a una distanza di qualche centimetro, quindi avvicinale come per pizzicare la superficie del dispositivo. In questo modo, verrà attivato lo zoom indietro e l'immagine a video verrà visualizzata normalmente.
    • Ripeti il movimento descritto finché non hai raggiunto il livello di zoom desiderato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare i Tasti del Volume

  1. 1
    Avvia l'app Camera del dispositivo Android. La maggior parte dei dispositivi Android usa applicazioni diverse per gestire la fotocamera, quindi anche l'icona corrispondente sarà diversa.
    • Non tutte le applicazioni per la fotocamera supportano l'uso dei tasti del volume del dispositivo per attivare lo zoom.
  2. 2
    Premi il tasto "Volume +". In questo modo, dovrebbe attivarsi lo zoom avanti per ingrandire una porzione dell'immagine a video.
    • Normalmente, i tasti deputati alla regolazione del volume sono collocati lungo il lato sinistro del dispositivo. Il tasto "Volume +" è quello più in alto fra i due.
    • Continua a premere il tasto "Volume +" per aumentare il livello di zoom.
  3. 3
    Premi il tasto "Volume -" per diminuire lo zoom. In questo modo, l'area dell'immagine visualizzata a video sarà maggiore. Continua a premere il tasto indicato per ripristinare le dimensioni originali dell'immagine visualizzata a video.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 11 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità