Scarica PDF Scarica PDF

L'introduzione della funzionalità di 'Zoom' in Internet Explorer è relativamente recente. Internet Explorer 5 disponeva di una funzione di zoom molto rudimentale, al contrario Internet Explorer 6 non forniva nessuna funzionalità nativa per lo zoom, l'utente doveva infatti procedere all'installazione di un plug-in che consentisse lo zoom delle immagini. Con l'avvento di Internet Explorer 7 ed 8, la funzione di zoom è stata sviluppata notevolmente. Ad oggi sei in grado di eseguire lo zoom del testo o dell'intera pagina web in pochi e rapidi passaggi.

Metodo 1 di 3:
Modificare la Dimensione del Testo in Internet Explorer

  1. 1
    Apri Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8.
  2. 2
    Seleziona il pulsante 'Pagina' posto nella parte superiore destra del menu.
  3. 3
    Sposta il cursore del mouse sul sottomenu 'Dimensione testo' e scegli un'opzione fra : 'Molto grande', 'Grande', 'Medio', 'Piccolo', 'Molto piccolo'.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Utilizza lo Zoom di Pagina in Internet Explorer

  1. 1
    Apri Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8.
  2. 2
    Seleziona il pulsante 'Pagina' posto nella parte superiore destra del menu.
  3. 3
    Sposta il cursore del mouse sul sottomenu 'Zoom' per visualizzarne tutte le opzioni.
  4. 4
    Seleziona l'opzione 'Zoom Avanti' o 'Zoom Indietro' se vuoi ingrandire o rimpicciolire leggermente la dimensione della pagina visualizzata.
  5. 5
    In alternativa seleziona un livello di zoom predefinito per una scelta più accurata: 400%, 200%, 150%, 125%, 100%, 75% o 50%.
  6. 6
    Infine seleziona la voce 'Personalizza' per poter inserire la percentuale di zoom che desideri utilizzare.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Utilizza le Impostazioni dello Zoom di Internet Explorer in Opzioni Internet

  1. 1
    Apri Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8.
  2. 2
    Seleziona il pulsante 'Strumenti' posto nella parte superiore destra del menu.
  3. 3
    Scegli la voce 'Opzioni internet' posta nella parte inferiore del menu a discesa.
  4. 4
    Seleziona la scheda 'Avanzate' ed identifica la sezione 'Accesso facilitato'. In questa sezione saranno disponibili tre diverse opzioni: 'Reimposta la dimensione del testo su Media durante lo zoom', 'Reimposta la dimensione del testo su Media per le nuove finestre e schede' e 'Reimposta il livello di zoom per le nuove finestre e schede'. Seleziona o deseleziona queste impostazioni in base alle tue preferenze.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai utilizzando un mouse fornito di rotellina, puoi modificare il livello di zoom tenendo premuto il tasto 'Ctrl' ed agendo sulla suddetta rotella del mouse. Muovila in avanti per zoomare in avanti o, viceversa, muovila indietro per zoomare indietro.
  • In alternativa utilizza la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl + +' per zoomare in avanti o 'Ctrl + –' per zoomare indietro.
  • Utilizza la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl + 0' per impostare il livello di zoom al 100%.
  • In Internet Explorer 8 sono state apportate alcune modifiche alla funzionalità zoom. In Internet Explorer 7 la funzione zoom consentiva l'utilizzo di un livello di zoom molto alto, che costringeva l'utente ad utilizzare la barra di scorrimento orizzontale per poter leggere l'intero testo presente nella pagina. Con Internet Explorer 8, il testo contenuto nella pagina visualizzata viene sempre adattato alla dimensione della finestra del browser per non rendere necessario l'utilizzo della barra di scorrimento orizzontale. Inoltre Internet Explorer ridimensiona e proporziona correttamente tutti gli elementi presenti nella pagina web anziché ingrandirli semplicemente. Proprio per questa ragione la funzione zoom di Internet Explorer 8 viene chiamata 'Zoom adattivo'.
Pubblicità

Avvertenze

  • Uno dei problemi più comuni riscontrati dagli utenti di IE 7 ed IE 8 è l'apertura di nuove pagine web con un livello di zoom molto alto, ad esempio 200%. Per risolvere il problema, fai riferimento al terzo metodo del tutorial. Assicurati che il pulsante di spunta 'Reimposta il livello di zoom per le nuove finestre e schede' sia selezionato. In questo modo forzerai l'impostazione di un livello di zoom pari al 100% all'apertura di ogni nuova pagina web.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Usare la Funzionalità Zoom Avanti su ComputerUsare la Funzionalità Zoom Avanti su Computer
Usare la Funzionalità Zoom Indietro su ComputerUsare la Funzionalità Zoom Indietro su Computer
Aggiornare Microsoft Internet ExplorerAggiornare Microsoft Internet Explorer
Modificare le Proprietà Carattere del Testo di un Documento PDFModificare le Proprietà Carattere del Testo di un Documento PDF
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 438 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 6 438 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità