Come Usare un'Apple TV

In questo Articolo:Preparare la Tua Apple TVConfigurare la Apple TVGodersi i ContenutiRiferimenti

Pronto a liberarti della programmazione tv tradizionale? Con una Apple TV, puoi noleggiare o acquistare film in alta definizione, ascoltare podcast, guardare video in streaming su Netflix, Hulu o altri servizi, guardare eventi sportivi, accedere alla musica e alle foto sul tuo computer, tutto dalla comodità del divano. Questo articolo ti mostrerà come impostare e usare la tua Apple TV e iniziare a goderti nuovamente la televisione.

Parte 1
Preparare la Tua Apple TV

  1. 1
    Apri la confezione della tua Apple TV. Mettila vicino alla tua televisione, con accesso all'alimentazione, e se stai usando una connessione internet via cavo (facoltativo), a una porta ethernet.
    • Non mettere la tua Apple TV sopra altri dispositivi elettronici, e non mettervi niente sopra. Farlo potrebbe causare surriscaldamenti o interferire con il segnale wireless.
  2. 2
    Collega il cavo HDMI. Collega il cavo alla porta HDMI della tua Apple TV, e l'altro capo a quello della tua televisione.
    • Nota: questo articolo illustrerà una connessione diretta alla tua TV. Se stai usando un ricevitore, usa come riferimento le indicazioni del produttore, anche se generalmente dovrai inserire il ricevitore tra la Apple TV e la tua televisione.
    • L'Apple TV offre anche un'uscita audio digitale TOSLink. Se decidi di utilizzarla, collega un cavo tra l'Apple TV e l'ingresso audio digitale TOSLink della tua televisione.
  3. 3
    Collega il cavo ethernet. Se stai usando una rete via cavo, collega l'Apple TV alla porta ethernet con un cavo adeguato.
    • L'Apple TV ha una scheda WiFi 802.11 integrata che ti permetterà di connetterla alla tua rete senza fili durante il setup.
  4. 4
    Collega l'alimentazione. Quando hai sistemato gli altri collegamenti, inserisci la parte più piccola del cavo di alimentazione nella porta dell'Apple TV, e l'altro capo in una presa elettrica.
  5. 5
    Accendi la tua televisione. E' il momento di immergersi nel mondo di Apple TV! Usando il telecomando della tua TV, imposta l'ingresso sulla porta HDMI occupata dall'Apple TV.
    • Se è la prima volta che usi l'Apple TV, dovresti vedere la schermata di setup. Se non la vedi, verifica che tutte le connessioni siano corrette, e di aver selezionato il giusto video sorgente.

Parte 2
Configurare la Apple TV

  1. 1
    Comprendi il funzionamento del tuo Telecomando Apple. Dovrai usarlo per eseguire tutte le funzioni della Apple TV.
    • Usa l'anello nero per muovere il cursore in tutte le direzioni.
    • Il pulsante argento al centro dell'anello è il pulsante "Seleziona", che dovrai usare per selezionare le opzioni dei menu, inserire testo, e molto altro.
    • Il pulsante Menu fa comparire il menu, oppure torna indietro alla schermata precedente.
      • Tieni premuto il tasto Menu per ritornare al menu principale.
      • Tieni premuto il tasto Menu mentre guardi un film per accedere ai sottotitoli.
    • Il pulsante Play/Pausa ha la funzione classica.
    • Tieni premuti i pulsanti Menu e la freccia Giù per resettare l'Apple TV. Quando la resetterai, la luce di status della Apple TV lampeggerà rapidamente.
    • Per abbinare un telecomando alla Apple TV, tieni premuti il pulsante Menu e la freccia destra per sei secondi. In questo modo impedirai che la Apple TV sia controllata da altri telecomandi.
    • Nota che esiste un'app gratuita sull'App Store, chiamata "Remote" che ti offre tutte le funzionalità del telecomando Apple su iPhone e iPad.
    • Nota che il telecomando Apple non è un telecomando universale. Dovrai regolare il volume ed eseguire altre funzioni con il telecomando della televisione.
  2. 2
    Collega l'Apple TV alla rete senza fili. Usando le indicazioni sullo schermo, seleziona la rete senza fili dal menu. Se la tua rete è nascosta, inserisci il nome della tua rete. Quando la tua rete è selezionata, inserisci la tua password (se ne usi una), e premi su Fatto.
    • Se non usi il protocollo DHCP per la tua rete, dovrai assegnare manualmente un indirizzo IP, la subnet mask e l'indirizzo del router e del DNS.
  3. 3
    Imposta la Condivisione in famiglia. Per accedere alla musica e ai video sul tuo computer dall'Apple TV, dovrai usare la Condivisione in famiglia.
    • Imposta la Condivisione in famiglia sull'Apple TV. Dal menu principale, scegli Impostazioni, poi seleziona Condivisione in famiglia. Inserisci il tuo ID Apple e la tua password.
    • Imposta la Condivisione in famiglia su iTunes. Dal menu File, seleziona Condivisione in famiglia > Attiva Condivisione in famiglia. Inserisci lo stesso ID Apple e la password che hai usato per la Apple TV.

Parte 3
Godersi i Contenuti

  1. 1
    Goditi tutti i film a tua disposizione! Con iTunes su Apple TV, hai accesso agli ultimi film in risoluzione 1080p o 720p. Usando il browser sullo schermo, puoi vedere le anteprime dei film, noleggiarli, o acquistarli per la tua collezione.[1]
    • Anche se potenzialmente è possibile vedere l'anteprima di tutti i contenuti su iTunes, molti film non potranno essere noleggiati, ma solo acquistati per le prime settimane dopo la loro uscita. In seguito sarà possibile noleggiarli. In alcuni casi, sarà possibile solo noleggiare o acquistare un film.
    • Gli show televisivi su iTunes possono essere solo acquistati, anche se puoi abbonarti a un intera stagione. Le serie televisive attuali che sono offerte su iTunes sono generalmente aggiornate con un ritardo di uno o due giorni rispetto alla data di proiezione originale.
  2. 2
    Visualizza contenuto in streaming dai tuoi dispositivi iOS. Per alcuni contenuti, puoi usare AirPlay per vedere film e foto salvati sull'iPad, iPhone o iPod Touch, in streaming wireless. Puoi anche usare la duplicazione schermo per usare la tua televisione come schermo gigante per il tuo iPhone 4S o iPad!
  3. 3
    Usa la Condivisione in famiglia. Potrai sfogliare e riprodurre la tua intera libreria di iTunes. Questo include tutte le playlist che hai creato e la funzionalità Genius. Potrai anche vedere le tue foto usando iPhoto sul tuo computer, o semplicemente trascinare le foto che vuoi condividere su Apple TV in una cartella, e connetterti a quella cartella attraverso la Condivisione in famiglia di iTunes.
    • Per accedere alla musica, ai film, alle foto e ai video sul tuo computer attraverso Apple TV, fai click sul pulsante verde "Computer" nella schermata del Menu principale. Potrai accedere da lì, a tutti i contenuti del tuo computer.
    • Per accedere a tutta la musica che hai conservato su iCloud usando iTunes Match, premi il pulsante arancione "Musica" nella schermata del Menu principale.
  4. 4
    Prova a utilizzare Netflix e Hulu Plus. Dovrai avere un account Netflix o Hulu per visualizzare i contenuti, ma se ne hai uno, potrai vedere in streaming una quantità di contenuto pressoché illimitata. Per accedere a quei contenuti, premi sui pulsanti Netflix o Hulu nel menu principale, poi scegli le tue opzioni.
  5. 5
    Se hai un altro dispositivo iOS, scarica la app per Netflix. Se stai guardando un film su Netflix, e hai voglia di finire la visione a letto, spegni la tua TV (metterai in pausa Apple TV in questo modo), poi fai partire l'app di Netflix sul tuo dispositivo iOS. Il film riprenderà da dove l'hai interrotto. Hulu+ offre funzionalità simili.
  6. 6
    Goditi le partite. Se ami gli sport, iscriviti a MLB.tv, NBA.com e ad NHL GameCenter. Puoi guardare le partite in diretta e in HD, e quelle già terminate dagli archivi "on demand". Se non hai un abbonamento a questi servizi, potrai comunque consultare classifiche, statistiche, programmi e highlights delle partite precedenti.
  7. 7
    Se ti interessa la finanza, puoi iscriverti a Wall Street Journal Live. Qui troverai notizie finanziare e potrai ascoltare le opinioni degli esperti. E' attivo 24 ore al giorno!
  8. 8
    Se ami i social network, potrai accedere a YouTube, Vimeo e Flickr dal Menu principale. Goditi tutti i contenuti creati dagli utenti, che potrai visualizzare con la pressione di un pulsante.
  9. 9
    Esplora nuove frontiere musicali. Usando la Radio, potrai scegliere tra centinaia di canali radio sulla rete, ordinati per categoria. Sei pronto ad ascoltare del Blues, della musica classica, o dei talk show radiofonici? Fai click sulla categoria desiderata, e scegli quello che preferisci. Alcuni sono privi di interruzioni pubblicitarie, altri le prevedono, ma tutti i canali sono gratuiti e ad alta risoluzione.[2]

Cose che ti Serviranno

  • Apple TV
  • Una televisione HD con ingresso HDMI
  • Un cavo HDMI, o due
  • Rete internet (consigliata senza fili, almeno 802.11g)
  • Username e password per la connessione alla rete
  • Connessione internet a banda larga
  • Account di iTunes
  • Account di Netflix o Hulu (facoltivi)

Consigli

  • Se accendi la televisione e non vedi alcun segnale, premi qualunque pulsante del telecomando Apple. L'Apple TV entra in modalità standby, e premere qualunque tasto lo riporterà in modalità normale.
  • Usa iTunes o iPhoto per creare cartelle per presentazioni.
  • Se lo streaming diventa intermittente o si blocca, prova a resettare l'Apple TV attraverso il menu, o a staccare la spina per qualche secondo e poi ricollegarla.

Avvertenze

  • I segnali microonde possono interferire con la tua rete. Cuoci i tuoi popcorn prima di iniziare a guardare un film.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: TV & Home Audio

In altre lingue:

English: Use Apple TV, Español: usar Apple TV, Português: Usar a Apple TV, 中文: 使用苹果电视, Français: utiliser l'Apple TV, Deutsch: Apple TV nutzen, Русский: пользоваться Apple TV, Bahasa Indonesia: Menggunakan Apple TV, Nederlands: Apple TV gebruiken, العربية: استخدام أبل تي في, ไทย: ใช้งาน Apple TV, Tiếng Việt: Sử dụng Apple TV

Questa pagina è stata letta 41 404 volte.
Hai trovato utile questo articolo?