Per alcune persone l'utilizzo di un accendino può rivelarsi un'operazione complicata. Questo tutorial mostra alcuni consigli utili ad accendere un accendino, sia in presenza di un problema manuale, sia in caso di inesperienza con questo strumento.

Passaggi

  1. 1
    Impugna l'accendino utilizzando la tua mano dominante.
    • Assicurati che il pulsante rosso posto nella parte superiore dell'accendino sia rivolto verso l'esterno e non verso di te.
  2. 2
    Posiziona il pollice sulla piccola ruota dentata, leggermente spostato verso il pulsante rosso.
  3. 3
    Premi il pollice verso il basso, e non lateralmente. Ricorda che il segreto per accendere un accendino consiste nell'usare la giusta velocità e la giusta angolazione.
  4. 4
    Se ancora non riesci ad azionare il tuo accendino, premi con più forza sulla ruota dentata, riducendo leggermente la distanza fra il pollice ed il pulsante rosso. In questo modo la forza applicata sul pollice azionerà la ruota dentata e, quasi contemporaneamente, farà in modo che il dito prema il pulsante rosso.
    Pubblicità

Consigli

  • L'errore commesso con maggior frequenza è la mancanza di velocità nell'eseguire il movimento con il pollice. Impugna l'accendino con le quattro dita della mano, come se stessi stringendo il pugno su una pallina antistress, e compi il movimento solo con il pollice. Tieni la mano ferma e la presa salda.
  • La piccola ruota dentata è il componente che genera le scintille, mentre il pulsante rosso, quando viene premuto, libera il flusso di gas. Ora che conosci il funzionamento dei componenti di un accendino, sei in grado di eseguire il movimento di accensione con il giusto tempismo e la giusta naturalezza.
  • Assicurati di premere il pulsante rosso con un movimento unico e fluido, senza interruzioni, perché premerlo una o due volte senza prima azionare la piccola ruota dentata non produrrà alcun risultato. Molte persone commettono questo tipo di errore cercando di azionare un accendino.

Pubblicità

Avvertenze

  • Esercitati sempre in un luogo sicuro e non lasciare mai il tuo accendino vicino a fonti di calore o materiali molto infiammabili.
  • Se il tuo pollice inizia a dolere, fai una pausa e poi riprova.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 793 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 6 793 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità