Come Usare un Assorbente Interno Quando Nuoti

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Inserire l’Assorbente InternoNuotare con un Assorbente Interno

Non lasciare che la tua paura di usare un assorbente interno quando nuoti non ti faccia godere di una soleggiata giornata in piscina o in spiaggia. Molte ragazze non comprendono che usare un assorbente interno quando si nuota non è diverso dall’usarlo a scuola o in un pic-nic domenicale. Lo dovresti usare semplicemente come lo usi di solito, solo con qualche attenzione extra prima di essere pronta per nuotare. Ecco cosa devi fare.

1
Inserire l’Assorbente Interno

  1. 1
    Inserisci l’assorbente come fai di solito. Dovresti sentirti a tuo agio prima di buttarti in piscina. Per usarlo, toglilo dalla confezione, trova una posizione comoda che ti permetta di posizionare l’applicatore per metà nella vagina e poi premi l’applicatore nella metà superiore per spingerlo in su più in alto che puoi. Quando senti che l’assorbente interno è a posto togli l’applicatore.
    • Dovresti sentire tutto l’assorbente che entra nella vagina e che esce dall’applicatore. Se non lo spingi bene, uscirà con l’applicatore.
  2. 2
    Assicurati di stare comoda. Cammina, siediti e muoviti un po’ giusto per assicurarti di non sentirlo. Se fa male, riprova o spingilo più su con le dita. A volte l’assorbente non scorre nella giusta posizione, probabilmente sei alla fine del ciclo. In questo caso, dovresti evitare di forzarlo se fa troppo male.

2
Nuotare con un Assorbente Interno

  1. 1
    Scegli il costume da bagno appropriato. Questa probabilmente non è l’occasione giusta per indossare il tuo bikini rosa chiaro nuovo di zecca o quello bianco latte. Scegline uno di colore scuro, nel caso ci siano delle perdite. Puoi anche sceglierne uno con lo slip più spesso se questo ti fa sentire meno esposta. Metti qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio e che non ti costringa a controllarti continuamente. Se sai che una eventuale perdita si noterà poco, ti sentirai meglio.
  2. 2
    Con attenzione piega la cordina dell’assorbente. L’unica cosa che potrebbe accadere è che la cordina dell’assorbente penzoli fuori dai tuoi slip. Quindi assicurati di piegarla bene all’interno del costume da bagno e non preoccupartene troppo. Se davvero vuoi, puoi tagliarla con un paio di forbicine per unghie ma non accorciarla troppo o sarà difficile poi togliere l’assorbente.
  3. 3
    Non mettere dei proteggi-slip. Questi non vanno bene in acqua. Sfortunatamente non avrai nulla per proteggere il tuo costume da bagno dalle perdite, anche se l’acqua se ne prenderà cura un po’. Puoi indossare un proteggi slip solo se sei certa che non entrerai in acqua e anche che non mostrerai la parte inferiore del tuo costume (i proteggi-slip sono visibili).
  4. 4
    Valuta di indossare dei pantaloncini quando esci dall’acqua. Se vuoi una protezione in più e sei nervosa all’idea di uscire dall’acqua e prendere il sole in costume mentre indossi l’assorbente interno, puoi metterti un paio di comodi pantaloncini di jeans, quando esci dall’acqua, per sentirti più sicura.
  5. 5
    Cambia l’assorbente con maggiore frequenza se vuoi. Anche se non è necessario, perché stai nuotando, se vai in paranoia e preferisci cambiarlo spesso oppure la cosa ti fa sentire più sicura quando esci dalla piscina, allora puoi cambiarti ogni 2 ore più o meno.
  6. 6
    Goditi la nuotata. Non preoccuparti troppo di nuotare con l’assorbente interno, tutte lo fanno. Goditi la tua giornata in piscina e non preoccuparti delle perdite! Nuotare allevia i crampi, ti mantiene in forma e ti fa sentire meglio e più felice.

Consigli

  • Tieni l’assorbente interno per 4-8 ore.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Salute Donna

In altre lingue:

English: Use a Tampon While Swimming, Português: Usar um Absorvente Interno para Nadar, Español: utilizar un tampón mientras nadas, Русский: использовать тампон во время плавания, Deutsch: Beim Schwimmen einen Tampon benutzen, Français: utiliser un tampon pour se baigner, Bahasa Indonesia: Menggunakan Tampon Saat Berenang, 日本語: タンポンを水泳中に使う, 中文: 在游泳时使用卫生棉条, العربية: استخدام السدادات القطنية أثناء السباحة, Tiếng Việt: Dùng tampon khi bơi, Nederlands: Een tampon gebruiken tijdens het zwemmen, 한국어: 수영하러 갈 때 탐폰 사용하는 법, ไทย: ใช้ผ้าอนามัยแบบสอดในขณะที่ว่ายน้ำ

Questa pagina è stata letta 34 386 volte.
Hai trovato utile questo articolo?