Come Usare un Bagno Indiano

Molti viaggiatori e visitatori della comunità indiana si trovano spesso perplessi entrando in un bagno indiano tradizionale. In assenza di toilette normali, potresti non sapere come procedere. Se i tuoi bisogni sono urgenti, la tua conoscenza delle modalità di utilizzo di un bagno indiano dovrà essere immediata e accurata. Evita di brancolare in giro in assenza di ambienti familiari e impara come usare un bagno indiano.

Passaggi

  1. 1
    Posizionati correttamente sopra il gabinetto.
    • Metti i piedi ben stabili prima di piegarti per evitare di scivolare dentro. Dovrebbe esserci una pedana su ogni lato del gabinetto. Devi rimanere in piedi, mettendo un piede su ogni pedana con il buco del bagno dietro di te. Se non ci sono pedane, metti i piedi a lato del gabinetto un po' più aperti dell'ampiezza delle spalle.
    • Accovacciati sull'apertura del bagno. Sostanzialmente un buco nel pavimento, il bagno indiano, come la turca, svolge una funzione simile al bagno normale semplicemente senza l'asse e il sedile per sederti sopra. Per aiutarti a trovare una posizione comoda, puoi piegare o accovacciare le ginocchia assumendo una posizione semi-seduta. Potresti essere più comodo lasciando rilassare le cosce sui polpacci e le braccia sulle ginocchia.
  2. 2
    Porta a termine il tuo compito essenziale di espellere rifiuti dal corpo.
  3. 3
    Lava le tue parti intime con l'acqua disponibile. Avrai bisogno più o meno di 1 litro d'acqua per farlo. Per aiutarti nella pulizia completa è appropriato usare la mano sinistra insieme all'acqua per strofinare via i detriti più ostinati.
    • Prendi la canna e spruzza l'acqua su ogni parte sporca. L'acqua corrente pulirà ogni punto non pulito.
    • Riempi il contenitore provvisto con dell'acqua. A volte, è presente un rubinetto da aprire mentre altre volte troverai un secchio pieno da cui prendere l'acqua. Tenendo l'acqua nella tua mano destra versala sulle tue parti del corpo. Raggiungi l'interno delle tue gambe con la mano sinistra. Metti la tua mano sinistra a conchetta per raccogliere un po' dell'acqua che cade e usarla per pulirti.
  4. 4
    Tira l'acqua. Non ci sarà nessun bottone da schiacciare né leva da tirare. Riempi invece il secchio con l'acqua dalla fonte che hai a disposizione. Getta l'acqua su ogni escremento presente nel gabinetto.
  5. 5
    Asciugati. Non troverai nessun asciugamano che possa aiutarti in questo senso. Dovrai invece lasciar asciugare all'aria le parti bagnate per qualche minuto.
  6. 6
    Lavati le mani col sapone.

Consigli

  • Togliti i vestiti. Se sei un principiante nell'utilizzo del bagno alla turca, potrebe essere meglio togliere tutti gli abiti al di sotto della vita finché non ti abitui al processo. Fare questo salverà i tuoi vestiti da un eventuale casino e ti aiuterà ad assumere la posizione corretta più facilmente.
  • Versa dell'acqua sul gabinetto prima di usare il tutto. Bagnando la superficie la renderai più facile da pulire una volta che hai finito.
  • Pulisci bene il bagno di modo da non lasciare nessun altro tipo di sporcizia in giro.
  • Usa la carta igienica per asciugarti se lo desideri, sapendo che non ne verrà fornita alcuna. Se si tratta di una comodità che devi avere, ti toccherà portarne un po' con te (un pacchetto di fazzoletti o salviette da viaggio può essere più conveniente e discreto). Evita di buttare la carta igienica usata nel buco del gabinetto. Gettala invece nel cestino della spazzatura.
  • È probabilmente diverso da quanto sei abituato. Se ti senti a disagio, fai semplicemente un bel respiro e rilassati.

Avvertenze

  • Evita di far cadere le tue cose dentro il gabinetto. Fai attenzione a quello che hai in tasca quando ti pieghi, o svuota le tasche prima di usare il bagno.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Use an Indian Bathroom, Español: usar un baño indio, Русский: пользоваться индийским туалетом, Português: Usar um Banheiro Indiano, Deutsch: Eine indische Toilette benutzen, Français: utiliser les toilettes en Inde, Bahasa Indonesia: Menggunakan Toilet di India, Nederlands: Zonder problemen een hurktoilet gebruiken, العربية: استخدام المرحاض العربي

Questa pagina è stata letta 7 742 volte.
Hai trovato utile questo articolo?