Come Usare un Controller PS3 Senza Fili su Android con Sixaxis Controller

In questo Articolo:Controllare la CompatibilitàScaricare il Programma per l'AbbinamentoAssociazione del DispositivoScaricare l'Applicazione Principale

A differenza del controller della Xbox 360, il controller Dualshock 3 della PS3 può essere collegato a un dispositivo Android via bluetooth con un'app chiamata Sixaxis Controller. Si tratta di un'app a pagamento, ma è disponibile una versione gratuita che consente di verificare se il tuo dispositivo è compatibile o meno con un controller PS3. Avrai anche bisogno del tuo PC e un cavo mini USB per connettere il controller al PC per l'abbinamento. Per i dispositivi con porte USB 2.0 o qualche tipo di adattatore, non avrai bisogno di usare un PC per verificare la compatibilità e l'abbinamento.

Parte 1
Controllare la Compatibilità

  1. 1
    Scarica Sixaxis Compatibility Checker. Apri Google Play Store e cerca Sixaxis Compatibility Checker. Scegli il prodotto creato dalla Dancing Pixel Studios.
    • Scarica l'app toccando il pulsante "Installa".
  2. 2
    Avvia l'applicazione. Dopo l'installazione, tocca "Apri," se non hai lasciato la pagina di Google Play.
    • Se hai lasciato Google Play, tocca l'icona dell'app sulla schermata iniziale o nel contenitore di app per lanciarla.
  3. 3
    Tocca il pulsante "Start". Questo eseguirà una serie di operazioni, cercando di confermare la compatibilità. In caso di compatibilità, sarai notificato. Se viene visualizzata la compatibilità, procedi con i passi successivi. Prendi nota dell'indirizzo indicato nella notifica.
    • Per abbinare con successo il controller, è necessario disporre di accesso root per il dispositivo.

Parte 2
Scaricare il Programma per l'Abbinamento

  1. 1
    Visita il sito di Dancing Pixel Studios. Digita dancingpixelstudios.com nel browser web del computer.
  2. 2
    Clicca sulla scheda "Controller Sixaxis" nell'intestazione.
  3. 3
    Clicca su "SixaxisPairTool". Dovrebbe trovarsi sul lato sinistro della pagina.
  4. 4
    Clicca sul link di download per il sistema operativo in uso. Questo scaricherà il tool sul tuo PC.
  5. 5
    Installa lo strumento. Vai all'installer che hai appena scaricato e cliccalo due volte per avviare il processo di installazione. Segui le istruzioni sullo schermo fino al termine del processo.

Parte 3
Associazione del Dispositivo

  1. 1
    Avvia il Pairing Tool sul tuo PC. Dovrebbe apparire una finestra che mostra il messaggio Master Attuale: Ricerca.... Questo indica che il programma è alla ricerca del controller.
  2. 2
    Collega il controller PS3 al computer. È preferibile utilizzare le porte USB della scheda madre, anziché hub o estensioni.
    • Il testo "ricerca" dovrebbe diventare un set di caratteri separati in coppie da ":". Questo è l'indirizzo Bluetooth del vecchio Master del controller (probabilmente la tua PS3).
  3. 3
    Modifica l'indirizzo principale. Clicca sull'indirizzo e modificalo con quello riportato nella schermata principale dell'app per la compatibilità. Quando hai finito, clicca su Aggiornamento.
  4. 4
    Tocca "Associa Controller" sull'app per la compatibilità. Verifica che l'indirizzo principale sia lo stesso su entrambi il dispositivo e il controller, quindi tocca "Associa".
  5. 5
    Scollega il controller dal computer.
  6. 6
    Premi il tasto PlayStation per accendere il controller. Dovresti veder accendersi il LED Player 1.
  7. 7
    Premi il tasto "Start" nell'app per la compatibilità. Dovrebbe comparire la scritta "Client Connesso: 1".
  8. 8
    Verifica il tuo controller. Prova a premere alcuni pulsanti sul controller. Se la connessione è riuscita, l'applicazione dovrebbe rispondere ai tasti premuti. Ora puoi scaricare l'applicazione principale!

Parte 4
Scaricare l'Applicazione Principale

  1. 1
    Scarica l'app a pagamento "Sixaxis Controller". Lancia Google Play e cerca l'applicazione Sixaxis Controller. Acquistala e installala sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Avvia "Sixaxis Controller". L'applicazione avvierà il Bluetooth del dispositivo.
  3. 3
    Avvia l'applicazione. Dovrebbe apparire un avviso chiedendo di abilitare Sixaxis Controller nella tastiera e nel metodo di input.
  4. 4
    Tocca "Modifica IME". Seleziona "Sixaxis Controller" dalla lista degli ingressi disponibili.
  5. 5
    Tocca "Start". Il dispositivo cercherà il controller. Se la connessione è riuscita, la console riporterà la scritta "Client 1 Connesso [Stato della batteria: Carica]".
  6. 6
    Configura le varie impostazioni nel modo desiderato. Tocca l'icona in alto a destra.
    • La configurazione di Touch Emulation consente di utilizzare il controller PS3 con i giochi touch-based.
    • A questo punto, dovresti essere in grado di impostare le tue preferenze tramite le principali impostazioni dell'app per qualsiasi gioco desideri. Goditi il tuo controller Bluetooth sui tuoi giochi ed emulatori Android!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets | Videogames

In altre lingue:

English: Use a PS3 Controller Wirelessly on Android with Sixaxis Controller, Deutsch: Mit Sixaxis Controller einen PS3 Controller drahtlos auf einem Android nutzen, Português: Usar um Controle de PS3 Sem Fio no Android com o Aplicativo Sixaxis Controller, Русский: использовать беспроводной PS3 контроллер на Android с помощью SIXAXIS Controller, Español: usar inalámbricamente un mando de PS3 en Android con Controlador Sixaxis, Français: utiliser une manette PS3 sans fil sur un Android avec Sixaxis Controller, Bahasa Indonesia: Menggunakan Pengontrol PS3 secara Nirkabel pada Android dengan Sixaxis Controller

Questa pagina è stata letta 13 278 volte.
Hai trovato utile questo articolo?