Ti piacerebbe poter utilizzare il vecchio controller della tua amata Xbox 360 con la nuova Xbox One? Anche se non è possibile connettere direttamente il controller della Xbox 360 all'Xbox One, è possibile collegarlo a un computer Windows e giocare con i titoli per Xbox One in streaming. Questo articolo mostra come collegare il controller dell'Xbox 360 a un computer dotato di Windows 10 e giocare in streaming ai videogiochi per Xbox One usando l'app Xbox di Windows 10. Per poter eseguire la procedura descritta di seguito hai la necessità di usare una console Xbox One, un computer dotato di Windows 10 e un controller USB o wireless per Xbox 360 (nel caso di un controller wireless dovrai avere anche l'apposito adattatore).[1]

Passaggi

  1. 1
    Collega il controller dell'Xbox 360 al computer. Hai la necessità di usare un controller USB da collegare a una porta USB del computer oppure un controller wireless dotato di relativo adattatore. Ricorda che l'Xbox One e il computer vanno obbligatoriamente connessi alla medesima rete LAN.
    • Inoltre entrambi i dispositivi dovranno essere connessi nello stesso modo alla rete. Se il computer è connesso tramite cavo Ethernet e la console tramite Wi-Fi (o viceversa), non potrai giocare in streaming.
  2. 2
    Avvia l'Xbox One. Non dovrai controllare direttamente l'Xbox One con il controller dell'Xbox 360, ma perché la procedura descritta nell'articolo funzioni la console dovrà essere accesa.
  3. 3
    Avvia l'app Xbox sul computer. È caratterizzata da un'icona verde raffigurante il logo Xbox. Per impostazione predefinita essa è elencata all'interno della sezione "Tutte le app" del menu "Start".
    • Assicurati di eseguire il login all'app Xbox con il medesimo account che usi per giocare con l'Xbox One.
  4. 4
    Scegli l'opzione Connessione. È caratterizzata da un'icona a forma di Xbox One stilizzata ed è collocata nella parte sinistra della finestra del programma. Se il computer e l'Xbox sono collegati alla stessa rete, la console verrà rilevata dall'applicazione.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Riproduci in streaming. È posizionata nella parte superiore dello schermo vicina all'icona raffigurante dei puntini che uniscono due simboli della connessione di rete wireless. I contenuti dell'Xbox One visualizzati sul televisore verranno riprodotti in streaming sullo schermo del computer. A questo punto potrai giocare a qualsiasi videogioco dell'Xbox One utilizzando il controller per Xbox 360 collegato al computer. Potrai scegliere di giocare utilizzando indistintamente il televisore o lo schermo del computer.[2]
    Pubblicità

Consigli

  • Collega l'Xbox One e il computer al router di rete utilizzando un cavo Ethernet per ottenere i migliori risultati possibili in termini sia di qualità video sia di giocabilità.
  • Per ridurre il ritardo nella risposta della console ai comandi impartiti con il controller, seleziona l'opzione "Modifica qualità" che trovi nell'angolo superiore destro dell'app Xbox e scegli il livello di qualità più basso disponibile. Anche con questa impostazione la qualità delle immagini visibili sul televisore sarà comunque molto buona.[3]

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 17 063 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 17 063 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità