Come Usare un Deodorante Spray

Espora questo Articolo Passaggi Articoli Correlati

Vuoi avere un buon odore in tutto il corpo? Usare un deodorante spray può darti un buon profumo duraturo.

Passaggi

  1. 1
    Leva il tappo dalla bomboletta, se ne ha uno.
  2. 2
    Punta il diffusore sulle parti del corpo che vuoi profumare, e tienilo ad almeno 15 cm dalla superficie. Se lo avvicinerai di più ti bagnerai. Potrai tenerlo più lontano se vorrai diffondere di più il profumo.
  3. 3
    Premi il pulsante il più possibile e tieni premuto per un secondo alla volta, ripetendo se necessario. Una buona strategia di applicazione è una veloce spruzzata sotto ogni ascella, ogni polso e sul collo.
  4. 4
    Potresti anche spruzzarti un po' di deodorante sulle mani e bagnare leggermente le braccia quando sono ancora umide. Questa tecnica è più adatta ai profumi leggeri.

Consigli

  • Molte persone ritengono che l'Axe abbia un cattivo odore ed abbia un'immagine poco attraente e infantile. Quando cerchi un profumo da uomo, valuta altre opzioni prima di affidarti all'Axe.
  • Sperimenta con diversi profumi. Ciò che ha un buon sapore per te potrebbe non piacere ad altri, perché ognuno ha gusti diversi.
  • Il profumo applicato sui punti di pulsazione si diffonderà di più. Invece di spruzzare indiscriminatamente su parti casuali del tuo corpo, mira in alcuni punti strategici: polsi, interno dei gomiti, interno delle ginocchia, collo, sterno, dietro le orecchie, e le ascelle. Non applicare il deodorante in tutti i punti contemporaneamente, limitati a un paio.
  • Se devi per forza coprire il tuo odore e non hai un deodorante spray, puoi usare un deodorante roll-on e bagnare la tua maglietta. Non applicarlo abbondantemente o la farai diventare umida, lascerai dei segni o avrai un profumo troppo intenso.
  • Una spruzzata applicata sulla nuca ha l'effetto di lasciare una scia di profumo quando cammini.
  • I deodoranti spray dovrebbero essere usati con parsimonia, come enhancement, non come strumento per mascherare la poca igiene o la sudorazione eccessiva. L'uso occasionale come copertura è concesso, ma cerca di prendere l'abitudine di rimanere fresco e pulito e avrai un ottimo profumo.
  • Ricorda: basta poco. E' sempre meglio non esagerare con l'applicazione. Troppo poco significa che le persone dovranno avvicinarsi molto per notare il tuo deodorante, troppo irriterà e infastidirà gli altri e spesso ti darà un profumo più simile alla base alcolica dello spray piuttosto che alla fragranza. Inoltre, un profumo spesso sembra più debole a chi lo porta che alle altre persone, perciò anche se pensi che il profumo sia poco intenso, probabilmente è più forte di quanto pensi.

Avvertenze

  • E' facile esagerare con l'applicazione dello spray, perché il tuo naso può diventare saturato dopo una abbondante applicazione iniziale o abituarsi al profumo con il tempo, dandoti l'impressione che sia molto più debole di quanto sia in realtà. Resisti alla tentazione di applicare troppo deodorante o farlo troppo spesso.
  • La lattina è sotto pressione; evita di perforarla o di esporla alla luce del sole diretta.
  • Lo spray per il corpo non ti da una scusa per dimenticare la tua igiene personale. E' fondamentale farsi il bagno regolarmente, mettere un deodorante, lavarti i denti e rimanere pulito. Il tuo profumo dovrebbe essere come la ciliegina sulla torta.
  • Non spruzzare mai un deodorante senza il consenso delle persone vicino a te, ad esempio i tuoi compagni di spogliatoio.
  • Quando spruzzi, potrai sentire l'odore del propellente nell'aria. Evita di inalarlo troppo profondamente, e svanirà in pochi secondi.
  • Non spruzzare mai del deodorante in faccia.
  • Il contenuto della lattina è infiammabile.
  • Molte donne non amano i profumi dei deodoranti e delle colonie maschili. Utilizza un bagnoschiuma dal profumo maschile o un deodorante leggero se frequenti ragazze che si lamentano sempre dei deodoranti dal profumo intenso.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Igiene Personale

In altre lingue:

English: Apply Body Spray, Español: aplicar espray para el cuerpo, Deutsch: Körperspray benutzen, Português: Aplicar Spray Corporal, Русский: пользоваться дезодорантом спреем, Français: utiliser un vaporisateur de parfum pour le corps, Bahasa Indonesia: Memakai Parfum Semprot, Nederlands: Bodyspray opdoen

Questa pagina è stata letta 8 498 volte.
Hai trovato utile questo articolo?