Come Usare un Disinfettante per le Mani

In mancanza di acqua e sapone, il ricorso ad un gel disinfettante per le mani è una pratica corretta, ma è sempre meglio conoscerne e seguirne attentamente le indicazioni d'uso. Ecco alcuni semplici passaggi che ti consentiranno di utilizzarlo nel modo più appropriato.

Passaggi

  1. 1
    Versa una piccola quantità di disinfettante nel palmo di una mano. Le dimensioni di una piccola moneta saranno sufficienti.
  2. 2
    Inizia a strofinarti le mani delicatamente, l'una contro l'altra. Assicurati di raggiungerne ogni parte, senza tralasciare alcuna zona di pelle. Raggiungi l'area tra le dita, sposta gli anelli ed i gioielli. Dopo aver completato la pulizia delle mani, occupati dei polsi. Rivolgi le mani verso il basso per evitare una contaminazione data dal contatto con il resto delle braccia.
  3. 3
    Finito. Non asciugarti le mani usando un asciugamano, è consigliabile lasciare asciugare naturalmente all'aria.
    Pubblicità

Consigli

  • Il disinfettante permarrà sulle mani anche dopo averle strofinate, lasciale asciugare all'aria.

Pubblicità

Avvertenze

  • A causa del contenuto di alcool, il disinfettante potrebbe provocare bruciore in presenza di eventuali tagli. Si tratterà di un dolore fastidioso, ma solo temporaneo.
  • I disinfettanti per le mani uccidono un ampio numero di germi. Sebbene siano pratici, dovresti limitarne l'uso. Un utilizzo continuato potrebbe infatti indebolire il tuo sistema immunitario limitandone l'esposizione ai germi comuni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Igiene Personale
Questa pagina è stata letta 3 790 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità