Come Usare un Nutribullet

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Frullare e Macinare con il NutriBulletPulire il NutriBulletRiferimenti

Il NutriBullet è un robot da cucina di ultima generazione, progettato per estrarre i nutrienti contenuti nella frutta e nella verdura. Questo articolo ti insegnerà a usare entrambe le sue funzioni, per preparare polveri e bevande, ma anche come pulirlo.

Parte 1
Frullare e Macinare con il NutriBullet

  1. 1
    Distingui le due lame. Quella a forma di croce serve a frullare, mentre quella lunga e singola serve a macinare. La prima va utilizzata per trasformare frutta e verdura in deliziosi frullati, mentre la seconda per polverizzare gli ingredienti secchi, come i semi. Dovrai sceglierle in base al tipo di preparazione: bevanda o polvere.
  2. 2
    Posiziona il NutriBullet su una superficie piana, vicino a una presa di corrente. È meglio metterlo sul piano di lavoro della cucina o su un tavolo. La base, ovvero la parte da cui fuoriesce il cavo della corrente e su cui va montato il bicchiere, va tenuta al riparo dall'acqua durante l'uso.
  3. 3
    Riempi il bicchiere con gli ingredienti desiderati. Usa la frutta e la verdura che preferisci per preparare una bevanda nutriente oppure macina dei semi e della frutta a guscio. Il NutriBullet comprende due bicchieri: uno alto della capacità di circa 700 ml e uno più piccolo della capacità di circa 500 ml. In entrambi i casi fai attenzione a non superare la linea di capienza massima quando li riempi.
    • Per preparare una bevanda ricca di sostanze nutrienti e vitamine, usa metà frutta e metà verdura a foglia.
    • Taglia gli ingredienti a metà o in quattro parti, se interi non entrano nel bicchiere.
    • Macina mandorle o fiocchi di avena per ottenere una polvere sostanziosa da aggiungere allo yogurt o ai cereali della colazione.
  4. 4
    Aggiungi un po' di liquido se vuoi preparare una bevanda. La quantità utilizzata determina il grado di densità del frullato. Se vuoi che mantenga una consistenza corposa, aggiungi solo poco liquido. In ogni caso fai attenzione a non superare la linea di capienza massima. Puoi usare acqua, succo di frutta, latte di mandorle o qualunque altro ingrediente liquido a tua scelta.
  5. 5
    Posiziona la lama che ti serve sul bicchiere. Dopo aver inserito gli ingredienti che desideri frullare o macinare, tappa il bicchiere con la lama corrispondente. Premila verso il basso e girala per avvitarla saldamente al bicchiere.
  6. 6
    Capovolgi il bicchiere e attaccalo alla base. Sulla base ci sono due scanalature su entrambi i lati del logo del NutriBullet, inoltre ci sono due sporgenze rotonde sul bicchiere. Quello che devi fare è allineare le seconde alle prime. A questo punto spingi semplicemente il bicchiere verso il basso per iniziare a frullare o macinare gli ingredienti.
    • Solleva il bicchiere per interrompere il lavoro delle lame.
    • Dovrebbero bastare pochi secondi per ottenere il risultato desiderato.
  7. 7
    Se necessario, batti o scuoti il bicchiere per spingere gli ingredienti ancora interi verso la lama. Talvolta potrebbero rimanere parzialmente attaccati alle pareti del bicchiere, in special modo se non hai aggiunto abbastanza liquido. In tal caso basterà batterlo o scuoterlo per dirigerli verso la lama.
    • Puoi anche aggiungere dell'altro liquido. Per farlo, stacca il bicchiere dalla base, rimuovi la lama e aggiungi quello che desideri.
    • Non temere di battere o scuotere l'intero NutriBullet senza rimuovere il bicchiere dalla base.
  8. 8
    Usa i coperchi in dotazione per conservare le bevande. Ogni confezione contiene due coperchi richiudibili che puoi usare quando non finisci le tue bevande. Basta fissarli con attenzione sui bicchieri per poi metterli in frigorifero.[1]

Parte 2
Pulire il NutriBullet

  1. 1
    Puoi lavare il bicchiere e il coperchio in lavastoviglie. Posizionali nella parte alta dell'elettrodomestico, quella riservata ai bicchieri. Le lame e la base non vanno assolutamente messe in lavastoviglie. Puoi lavare il bicchiere e il coperchio con un ciclo di lavaggio normale.
  2. 2
    Lava il bicchiere, il coperchio e la lama con acqua calda insaponata. Usa un comune detersivo per i piatti per strofinare il coperchio e il bicchiere, mentre fai molta attenzione quando maneggi la lama perché è molto tagliente.
  3. 3
    Pulisci la base del NutriBullet con uno straccio umido. Stacca la spina dalla presa di corrente prima di iniziare. Usa uno straccio umido per rimuovere ogni residuo di cibo.
  4. 4
    Elimina i residui secchi e ostinati frullando un po' di detersivo nel bicchiere. Usa la lama per macinare. Riempi il bicchiere per 2/3 con l'acqua insaponata, quindi accendi il NutriBullet per 30 secondi. Qualunque residuo secco dovrebbe staccarsi dalle pareti. A questo punto puoi pulire il bicchiere normalmente, a mano o in lavastoviglie.

Consigli

  • Non è possibile frullare i noccioli di albicocche, ciliegie, avocado, prugne e i semi delle mele.

Avvertenze

  • Dopo aver inserito gli ingredienti, controlla che la lama sia avvitata saldamente al bicchiere per non rischiare di spruzzare liquido ovunque.
  • Non mettere il NutriBullet nel forno a microonde.
  • Non immergere mai la base, la spina o il cavo di alimentazione del NutriBullet nell'acqua.

Cose che ti Serviranno

  • NutriBullet
  • Frutta, verdura, semi a tua scelta

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cucina

In altre lingue:

Русский: использовать NutriBullet, Español: usar un NutriBullet, Français: utiliser un NutriBullet, Nederlands: Een nitribullet gebruiken, Deutsch: Einen NutriBullet verwenden, Português: Usar um NutriBullet, العربية: استخدام خلاط من ماركة نوتريبوليت

Questa pagina è stata letta 1 289 volte.
Hai trovato utile questo articolo?