X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 259 volte
Nelle nostre case i sacchettini di lavanda possono avere molteplici usi. Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare al meglio i tuoi sacchettini riempiti con fiori di lavanda essiccati.
Passaggi
-
1Usa il sacchettino per profumare i tuoi cassetti e per tenere lontani gli insetti. Puoi riporli anche nella scrivania, in una cassapanca, in macchina o usarli per rendere più piacevole l'ambiente di una sala riunioni.
-
2Prova a trasformare un sacchettino di lavanda in un deodorante per ambienti. Appendilo alla finestra o in un luogo in cui sia presente un flusso d'aria.
-
3Elimina la fatica posizionando il sacchetto accanto alla testa o sugli occhi mentre sei sdraiato in una stanza buia. Rimani in posizione per circa mezz'ora.
-
4Dona i tuoi sacchetti di lavanda. I più grandi possono essere regalati da soli mentre i più piccoli sono perfetti per essere aggiunti a un cesto regalo.
-
5Usalo per aromatizzare l'acqua della vasca da bagno.
-
6Metti un sacchetto di lavanda nell'asciugatrice. I tuoi indumenti profumeranno e diffonderanno la loro fresca fragranza anche nell'ambiente circostante. Se la zona lavanderia si trova nel seminterrato, la combinazione di calore e profumo contribuirà inoltre a scacciare l'odore di muffa e di altre sostanze sgradevoli dall'ambiente.
-
7Infila un sacchettino di lavanda sotto il cuscino per indurre sogni calmi e piacevoli.Pubblicità
Consigli
- Prepara tu stesso i tuoi sacchettini di lavanda.
- Puoi creare un delizioso pot-pourri personalizzato con erbe e oli essenziali a tua scelta.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Sacchettini di lavanda
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 2 259 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità