Scarica PDF Scarica PDF

Se hai la necessità di navigare nel web senza lasciare troppe tracce, o se per lavoro devi connetterti ai server del tuo ufficio, valuta l'ipotesi di utilizzare un server proxy per la tua connessione a internet. Per poterti connettere al server proxy prescelto, dovrai apportare qualche modifica alle impostazioni del tuo borwser Firefox. Leggi questa semplice guida per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu 'Firefox'. Sposta il puntatore del mouse sulla voce 'Opzioni', dopodiché seleziona nuovamente la voce 'Opzioni' dal sottomenu apparso.
  2. 2
    Accedi alla scheda 'Avanzate'. È l'ultima scheda posta sulla destra del pannello relativo alle opzioni. Adesso, seleziona la scheda 'Rete' relativa alle impostazioni avanzate.
  3. 3
    Premi il pulsante 'Impostazioni'. Verrà visualizzato il pannello 'Impostazioni di Connessione'.
  4. 4
    Scegli il radio pulsante 'Configurazione manuale dei proxy'. In questo modo potrai inserire tutte le informazioni relative alla connessione al server proxy prescelto.
  5. 5
    Inserisci le informazioni del server proxy. Nel campo 'Proxy HTTP', digita l'URL o l'indirizzo IP del server che desideri utilizzare. Se necessario, nel campo 'Porta', specifica il numero di porta da usare per la connessione.
    • Se ti stai per connettere ad un server proxy FTP, dovrai utilizzare l'apposito campo 'Proxy FTP'. Se invece hai la necessità di usare un altro protocollo di connessione, esamina i campi disponibili che trovi sotto al campo 'Proxy HTTP'.

    • Premi il pulsante 'OK' per salvare le nuove impostazioni di configurazione. Per rendere effettiva la nuova configurazione sarà necessario riavviare Firefox.

    Pubblicità

Consigli

  • Puoi trovare dei server proxy ad accesso anonimo a questo indirizzo.
  • Puoi usufruire di un ampio elenco di server proxy in questo sito.
Pubblicità

Avvertenze

  • Usa un server Proxy sicuro e affidabile. Questi server registreranno molte informazioni sensibili riguardo al tuo computer, comprese le credenziali di accesso dei profili che usi nel web.
  • Non è una buona idea usare questi strumenti per aggirare i controlli dei firewall in ufficio o a scuola. Se dovessi essere scoperto le conseguenze potrebbero essere gravi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Utilizzare un ProxyUtilizzare un Proxy
Nascondere il Proprio Indirizzo IPNascondere il Proprio Indirizzo IP
Abilitare i Cookie in FirefoxAbilitare i Cookie in Firefox
Velocizzare il Caricamento delle Pagine Web in FirefoxVelocizzare il Caricamento delle Pagine Web in Firefox
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 11 618 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 618 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità