Come Usare un Tapis Roulant

Correre su un tapis roulant è un esercizio incredibilmente efficace, ma è spesso fatto in maniera scorretta, ostacolando perdita di peso e forma fisica. Leggi questa pratica guida per massimizzare i tuoi risultati!

Passaggi

  1. 1
    Trova un tapis roulant abbordabile vicino a te. Non tutti amano i tapis roulant, o ottengono i risultati desiderati, perciò non comprarne uno a meno che tu non sia sicuro di volerlo, poiché possono essere un investimento importante.
  2. 2
    Decidi il motivo per cui stai usando un tapis roulant. Vuoi bruciare il grasso, rafforzare il tuo cuore, i muscoli e i polmoni, o entrambi?
  3. 3
    Segui le istruzioni sul macchinario per avviarlo. Puoi scegliere uno dei programmi preimpostati, o puoi personalizzare il tuo allenamento a tuo piacere. Il modello manuale ti consente di selezionare le tue preferenze d’inclinazione e velocità.
  4. 4
    Imposta un tempo massimo realistico seppur ambizioso, e attieniti a esso.
  5. 5
    Per bruciare il grasso, corri a velocità moderata; per migliorare la tua forma fisica cardiovascolare e acquisire resistenza, corri a intensità elevata intervallata da intensità più bassa. La qualità è molto più importante della quantità per la forma cardiovascolare (in sostanza è meglio allenarsi più duramente per periodi di tempo in qualche modo minori).
  6. 6
    Per valutare i tuoi progressi, gran parte dei moderni tapis roulant possiede opzioni di “Test della Forma Fisica” che misurano il tuo battito cardiaco e altri fattori e ti forniscono un punteggio.

Consigli

  • Ascolta la tua musica preferita o fai un patto con te stesso per convincerti a guardare la tua serie preferita (i cofanetti di DVD funzionano alla grande in questi casi) mentre sei sul tapis roulant.
  • Non farlo tutti i giorni. Sicuramente perderai interesse e non renderà l’allenamento un’attività divertente. Fallo un giorno sì e uno no o 3 volte a settimana.
  • Non mettere il tapis roulant in “quella cupa stanza sul retro” in cui odi entrare (o – se proprio devi – puliscila, dipingila e fai entrare la luce… aggiungi una TV/uno stereo!)
  • Per bruciare ancor più calorie e avere qualche variazione nella tua routine, cambia le impostazioni d’inclinazione salendo del 3% ogni 2 minuti. Per esempio 0:00=1%, 2:00=3% 4:00=6%, ecc... Continua finché non arrivi a 12-15% e tieni questa pendenza finché non ti senti pronto a tornare giù. Poi ripeti la sequenza tornando giù in proporzione. Et-voilà! Collina istantanea.
  • Prova a variare il tuo programma d’allenamento (i tapis roulant possono essere noiosi).

Avvertenze

  • Accertati che il tapis roulant sia spento o a velocità molto bassa prima di salirci sopra.
  • Vacci piano! Inizia con esercizi facili 3 volte a settimana, e aumenta a partire da lì. Se insisti troppo rischi di stirarti un muscolo o sentirti scoraggiato dal “troppo impegno troppo presto”.
  • Consulta un medico prima d’iniziare qualsiasi programma d’esercizi. Se ti senti scombussolato, disorientato o senza fiato mentre ti alleni, fermati immediatamente.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Use a Treadmill, Español: usar una caminadora, Русский: пользоваться беговой дорожкой, Deutsch: Ein Laufband benutzen, Français: utiliser un tapis roulant

Questa pagina è stata letta 4 679 volte.
Hai trovato utile questo articolo?