Hai mai visto in un centro commerciale quei chioschi e quei negozietti che si occupano di nail art? Hai notato se, fra i servizi da loro offerti, c'era la possibilità di applicare dei timbri alle unghie? La commessa ti ha fatto le unghie alla perfezione e ti ha convinto a comprare un set di timbri personali, ma non pensi di essere capace di applicarli da sola? Non preoccuparti! Non hanno cercato di truffarti, gli stampini per le unghie funzionano davvero. Leggi quest’articolo per imparare come usarli.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il disegno che vuoi applicare. Scegli il tuo disegno preferito tra quelli riportati sulle piccole lastre metalliche.
  2. 2
    Scegli lo smalto per le unghie. La maggior parte dei set di timbri viene venduta con almeno una bottiglia di smalto ‘speciale’ da usare. Scegli uno di questi colori (il bianco è probabilmente la scelta migliore, dato che risalterà sulla maggior parte dei colori).
  3. 3
    Copri il disegno con lo smalto. Non è il momento giusto per lesinare: non preoccuparti di sprecare lo smalto. Ripassa il disegno sulla lastra metallica con un ampio strato di colore.
  4. 4
    Rimuovi lo smalto in eccesso! È uno dei punti più importanti di questo procedimento. Prendi la piccola placca metallica (il “raschietto”) e ripassala sul disegno coperto dallo smalto. Applica molta pressione e passala sul disegno più volte, togliendo tutto lo smalto in eccesso. Se lo farai nel modo corretto, potrai vedere chiaramente il disegno.
  5. 5
    Applica il timbro, parte 1! Il segreto è applicare il timbro VELOCEMENTE! Dato che non sarà rimasto molto smalto sui timbri, basteranno solo pochi secondi per farlo asciugare, quindi è molto importante che tu sia VELOCE. Prendi il timbro (l’attrezzo con la parte di gomma rotonda sul fondo) e premilo sul disegno. Premi più forte che puoi, in modo da trasferire anche lo smalto presente nelle fessure e nelle nicchie del disegno.
  6. 6
    Applica il timbro, parte 2! Ora è il momento di agire velocemente! Rimuovi il timbro dalla lastra e applicalo in fretta sull’unghia scelta. Il segreto è farlo rotolare intorno all’unghia (dato che non si tratta di una superficie piatta, ma ha una forma lievemente a cupola).
  7. 7
    Fai un bel respiro. Controlla la tua nail art. Se hai eseguito il procedimento in modo corretto, il disegno dovrebbe essere nitidamente riprodotto sull’unghia. In tal caso, congratulazioni! Ce l’hai fatta! In caso contrario, ripeti dal passaggio 3 fino ad ottenere il risultato voluto. Occorre fare pratica, ma se sceglierai di impegnare un po' di tempo per imparare, il tuo lavoro sarà bello quanto quello di un professionista! Una volta ottenuto un disegno di cui sei soddisfatta, ripeti dal passaggio 3 per le altre unghie che desideri decorare.
    Pubblicità

Consigli

  • All’inizio è meglio applicare la nail art sulle ‘unghie nude’ (ossia senza smalto). In questo modo, qualora dovessi sbagliare, non dovrai ripitturare l’unghia da capo.
  • Dopo aver completato ogni disegno, pulisci gli strumenti. Prendi dell’acetone, o un altro tipo di detergente, e un po’ di ovatta o dei cuscinetti struccanti, quindi pulisci lo smalto in eccesso dal raschietto, dal timbro e dalla lastra in metallo. In questo modo eviterai che gocce casuali di smalto finiscano sul tuo disegno, rovinandolo.
  • Le tue unghie diventeranno perfette solo con la pratica!!!
  • Ricordati di agire velocemente!

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Smalto per le unghie
  • Detergente per smalto
  • Ovatta e/o cuscinetti struccanti
  • Set per stampare le unghie
  • Lastra in metallo con diversi disegni
  • "Raschietto"
  • Timbro

wikiHow Correlati

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Restare Fresco Quando il Clima è Caldo

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Usare una Pietra Pomice

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Realizzare il Balayage

Come

Fare il Profumo (Metodo dei Fiori e dell'Acqua)

Come

Usare lo Shampoo Viola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 980 volte
Questa pagina è stata letta 7 980 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità