Scarica PDF Scarica PDF

Un vaporizzatore per indumenti può essere un metodo perfetto per eliminare grinze dai vestiti, anche se non è normalmente molto usato. Quest'articolo ti insegnerà come usare il vaporizzatore e come stirare i tuoi vestiti velocemente.

Passaggi

  1. 1
    Attacca la spina del vaporizzatore.
    • Il vaporizzatore normalmente si vende assieme a un piccolo rettangolino imbottito con una cinghia che serve per infilarci la tua mano. (Se invece ti è stato venduto senza e non ce l'hai, taglia un rettangolo da un pezzo di cartone rigido, imbottiscilo usando del cotone e coprilo con del materiale resistente, liscio e a prova di acqua, impermeabile.)
  2. 2
    Assicurati che funzioni bene prima di usarlo. Puoi scoprirlo premendo il piccolo pulsante sulla maniglia e vedendo quanto vapore esce quando lo lasci. E' la stessa azione che farai quando userai il vaporizzatore con i tuoi vestiti, per far uscire più vapore quando sarà necessario.
  3. 3
    Appendi il vestito, e infila una mano nel rettangolo imbottito.
  4. 4
    Metti la mano con il rettangolo all'interno del vestito, ed usala per far restare liscio il tessuto mentre lo stiri.
  5. 5
    Usa il vaporizzatore tenendo la bocchetta sul vestito e stirando verso giù mantenendo allo stesso tempo il rettangolo imbottito alla stessa altezza.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai cercando di stirare un cappello, usa il vaporizzatore un pò e poi ridagli forma, usando il vaporizzatore come credi necessario. Mettici dentro un giornale sulla punta in modo che mantenga una forma più definita.
  • Puoi lavare a secco i tuoi vestiti anche a casa, se hai un vaporizzatore. Dovrai procurarti dei prodotti chimici e scoprire come usarli correttamente, ma ne vale la pena.
  • Se stai cerando di stirare del tessuto, come per esempio del velluto, puoi o usare un accessorio speciale, o puoi stirarlo e poi renderlo più vaporoso usando una spazzola.
Pubblicità

Avvertenze

  • Il vaporizzatore è "molto" caldo!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere i Trasferibili a Caldo dai Vestiti
Allargare i Vestiti Ristretti
Rimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul BucatoRimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul Bucato
Restringere i Jeans
Togliere la Cera di una Candela da un Vasetto
Caricare la LavastoviglieCaricare la Lavastoviglie
Fare il Bucato a Mano
Rimuovere il Vomito dagli Interni dell'AutoRimuovere il Vomito dagli Interni dell'Auto
Organizzare l'ArmadioOrganizzare l'Armadio
Pulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti CostosiPulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti Costosi
Eliminare i Cattivi Odori da Cuoio e PelleEliminare i Cattivi Odori da Cuoio e Pelle
Sturare un WCSturare un WC
Rimuovere il Sapone per i Piatti dalla LavastoviglieRimuovere il Sapone per i Piatti dalla Lavastoviglie
Rimuovere i Pelucchi dagli Indumenti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 182 volte
Categorie: Pulizia
Questa pagina è stata letta 4 182 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità