Un vaporizzatore per indumenti può essere un metodo perfetto per eliminare grinze dai vestiti, anche se non è normalmente molto usato. Quest'articolo ti insegnerà come usare il vaporizzatore e come stirare i tuoi vestiti velocemente.

Passaggi

  1. 1
    Attacca la spina del vaporizzatore.
    • Il vaporizzatore normalmente si vende assieme a un piccolo rettangolino imbottito con una cinghia che serve per infilarci la tua mano. (Se invece ti è stato venduto senza e non ce l'hai, taglia un rettangolo da un pezzo di cartone rigido, imbottiscilo usando del cotone e coprilo con del materiale resistente, liscio e a prova di acqua, impermeabile.)
  2. 2
    Assicurati che funzioni bene prima di usarlo. Puoi scoprirlo premendo il piccolo pulsante sulla maniglia e vedendo quanto vapore esce quando lo lasci. E' la stessa azione che farai quando userai il vaporizzatore con i tuoi vestiti, per far uscire più vapore quando sarà necessario.
  3. 3
    Appendi il vestito, e infila una mano nel rettangolo imbottito.
  4. 4
    Metti la mano con il rettangolo all'interno del vestito, ed usala per far restare liscio il tessuto mentre lo stiri.
  5. 5
    Usa il vaporizzatore tenendo la bocchetta sul vestito e stirando verso giù mantenendo allo stesso tempo il rettangolo imbottito alla stessa altezza.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai cercando di stirare un cappello, usa il vaporizzatore un pò e poi ridagli forma, usando il vaporizzatore come credi necessario. Mettici dentro un giornale sulla punta in modo che mantenga una forma più definita.
  • Puoi lavare a secco i tuoi vestiti anche a casa, se hai un vaporizzatore. Dovrai procurarti dei prodotti chimici e scoprire come usarli correttamente, ma ne vale la pena.
  • Se stai cerando di stirare del tessuto, come per esempio del velluto, puoi o usare un accessorio speciale, o puoi stirarlo e poi renderlo più vaporoso usando una spazzola.

Pubblicità

Avvertenze

  • Il vaporizzatore è "molto" caldo!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Rimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul Bucato

Come

Far Tornare Bianchi i Capi Bianchi

Come

Pulire le Fughe nel Pavimento

Come

Pulire le Converse Bianche

Come

Rimuovere l'Odore di Urina del Gatto

Come

Usare una Lavatrice

Come

Sturare un WC

Come

Rimuovere la Cera dai Tessuti

Come

Rimuovere i Trasferibili a Caldo dai Vestiti

Come

Fare il Bucato a Mano

Come

Pulire la Tua Camera

Come

Eliminare le Alghe da una Piscina

Come

Organizzare l'Armadio

Come

Pulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti Costosi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 112 volte
Categorie: Pulizia
Questa pagina è stata letta 3 112 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità