Come Usare una Cipolla per Deodorare la Lettiera del Gatto

I gatti sono animali meravigliosi, ma la loro lettiera emana cattivo odore. Spesso, se usi lettiere profumate, rischi di peggiorare il problema, perché coprono gli odori con strani profumi. Tuttavia, puoi combattere il fuoco con il fuoco utilizzando una cipolla. Funziona magnificamente, è economica e non comporta cambiamenti d'abitudine.

Passaggi

  1. 1
    Compra una cipolla. Non importa la qualità (se rossa o gialla). Tuttavia, poiché nella maggior parte dei casi quelle rosse sono più costose, può essere preferibile acquistarne una gialla.
  2. 2
    Taglia la cipolla a metà. Usa un coltello e tagliala fino al centro per ricavarne due metà. Se desideri, puoi rimuovere gli strati esterni della buccia per evitare che si sfaldi, creando un pasticcio al termine di tutto il procedimento.
  3. 3
    Nascondi le due metà in un posto vicino alla lettiera subito dopo aver tagliato la cipolla. In questo modo contrasterai l'odore dell'urina, perché le stesse esalazioni che pungono gli occhi quando tagli le cipolle uccidono i batteri presenti nell'aria che rilasciano il cattivo odore dell'urina.
  4. 4
    Rimuovi le cipolle quando senti che il cattivo odore è scomparso oppure sostituiscile se persiste ancora.

Consigli

  • Se questo metodo non funziona, mettendo un bicchiere di bicarbonato di sodio vicino al punto in cui proviene il cattivo odore, dovresti ottenere un risultato pressoché simile. Anche se è efficace, funziona prevalentemente solo negli ambienti più piccoli, piuttosto che negli spazi aperti.
  • Non preoccuparti, potrai ancora entrare nella stanza senza il rischio di piangere. Dopo il primo taglio la cipolla rilascia le sue sostanze solo in piccole quantità. Non le sentirai nemmeno dopo un po'.

Avvertenze

  • La cipolla è tossica per i gatti, perciò fai molta attenzione che il gatto non la ingerisca!
  • Stai attento quando tagli la cipolla col coltello.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gatti

In altre lingue:

English: Use an Onion to Deodorize a Cat Litter Box, Español: usar una cebolla para desodorizar una caja de arena para gatos, Русский: с помощью лука уничтожить запах кошачьего туалета, Português: Usar uma Cebola para Desodorizar uma Caixa de Areia de Gato

Questa pagina è stata letta 1 065 volte.

Hai trovato utile questo articolo?