Le maschere per labbra al collagene sono maschere in gel dalla forma anatomica che si adatta alla bocca. La loro funzione è quella di idratare e rimpolpare le labbra. Sebbene l'effetto volumizzante non sia stato scientificamente dimostrato, alcune persone apprezzano questo trattamento in quanto trovano che idrati e renda più carnose le labbra, almeno temporaneamente [1] . È possibile farlo tutti i giorni o un paio di volte alla settimana. Per iniziare, prepara le labbra, quindi applica la maschera e lasciala agire per il tempo di posa consigliato.

Parte 1 di 2:
Preparare le Labbra

  1. 1
    Scegli una maschera per labbra al collagene. Questo prodotto varia in base a diversi fattori, come dimensioni e sapore. Per esempio, se la pelle del contorno labbra è secca o le hai naturalmente carnose, dovresti scegliere una maschera più grande [2] . Esistono anche maschere aromatizzate, quindi il sapore è un altro fattore che può incidere sulla scelta [3] .
    • La maggior parte delle maschere contiene ingredienti idratanti. In caso di allergia, assicurati di leggere l'INCI prima di procedere con l'acquisto.
  2. 2
    Esfolia le labbra. Si raccomanda solitamente di fare uno scrub prima di procedere con il trattamento, soprattutto in caso di labbra secche e screpolate. Puoi usare uno scrub specifico o massaggiare un asciugamano umido per rimuovere le cellule morte [4] .
  3. 3
    Asciuga le labbra prima di applicare la maschera, altrimenti non aderirà correttamente. Inoltre, è meglio evitare di diluire il prodotto con l'acqua, in modo da assorbire al meglio tutti i suoi principi attivi.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Applicare la Maschera per Labbra al Collagene

  1. 1
    Rimuovi la maschera dalla confezione. Le maschere vengono generalmente vendute in una scatola contenente bustine singole. Prendine una, aprila e rimuovi la maschera. Fai attenzione, in quanto la maggior parte delle maschere viene confezionata all'interno di una sostanza liquida [5] .
  2. 2
    Applica la maschera sulle labbra. Assicurati di coprirle bene, in modo che possa esercitare al meglio la propria funzione. In effetti, alcune maschere superano abbondantemente i bordi delle labbra [6] . Alcune non presentano fori, di conseguenza impediscono di respirare con la bocca: tienilo a mente qualora avessi il naso chiuso [7] .
  3. 3
    Lascia agire la maschera rispettando i tempi di posa indicati. Affinché il trattamento sia efficace, devi lasciarla agire per circa 10 o 15 minuti, ma alcune richiedono un tempo di posa pari o superiore a 30 minuti. Leggi le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto che hai scelto. Imposta un timer per evitare di toglierla prima del dovuto [8] .
    • In alcuni casi si consiglia di sdraiarsi durante il trattamento perché alcune maschere non aderiscono più di tanto [9] . Esistono anche prodotti che vanno lasciati agire per tutta la notte [10] .
  4. 4
    Terminato il tempo di posa, stacca la maschera. Dal momento che non è possibile riciclarla, va gettata a trattamento ultimato. In seguito, truccati o procedi con i tuoi soliti rituali di bellezza.
    Pubblicità

Consigli

  • L'effetto rimpolpante di queste maschere è solo temporaneo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non è stata dimostrata l'efficacia rimpolpante dei trattamenti al collagene a somministrazione topica. Quando viene applicata sulla pelle, la molecola del collagene è troppo grossa da riuscire a penetrare la barriera protettiva dell'epidermide.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Avere un Arco Mandibolare Definito

Come

Eliminare le Macchie di Nicotina dalle Dita

Come

Eliminare le Rughe sulla Fronte

Come

Ridurre il Gonfiore e l'Arrossamento dei Brufoli

Come

Usare un Derma Roller

Come

Eseguire una Pulizia del Viso con il Vapore

Come

Trattare i Brufoli nelle Orecchie

Come

Schiacciare un Brufolo

Come

Sbarazzarsi un Brufolo Schiacciato in una Notte

Come

Eliminare i Brufoli Naturalmente (Metodo del Sale Marino)

Come

Portare in Superficie un Brufolo Sottopelle

Come

Aprire i Pori della Pelle

Come

Rimuovere i Punti Neri dal Naso

Come

Trattare una Irritazione alle Ascelle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jennifer Boidy, RN
Co-redatto da:
Infermiera Registrata
Questo articolo è stato co-redatto da Jennifer Boidy, RN. Jennifer Boidy è un'Infermiera Iscritta all'Albo che lavora nel Maryland. Ha conseguito il Diploma in Scienze Infermieristiche presso il Carroll Community College nel 2012. Questo articolo è stato visualizzato 1 612 volte
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 1 612 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità