Come Usare una SIM per Cambiare Telefono

Ti sei mai chiesto come facciano certe persone a usare le SIM per cambiare telefono? Se è così, questo è l’articolo che fa per te.

Passaggi

  1. 1
    Apprendi la funzione di una SIM. Innanzitutto, una SIM è un microchip rimovibile usato nel telefoni GSM per identificare e autenticare l’accesso a un determinato gestore telefonico. Le SIM immagazzinano anche dati personali come rubriche e preferenze dell’utente.
    • Nello specifico, la SIM consiste di un microchip SIM (Modulo d’Identità del Sottoscrittore – “Subscriber Identity Module”) incorporato in una piccola scheda di plastica.
  2. 2
    Scopri le situazioni in cui è consigliabile l’uso di una SIM per cambiare telefono. Ci sono due motivi principali per usare un SIM per cambiare telefono.
    • Usa la SIM del tuo vecchio telefono in quello nuovo per conservare le tue informazioni. Questo sarà possibile solo in caso tu non abbia cambiato gestore.
    • Cambia gestore e tieni il tuo telefono (o evita di doverne comprare uno nuovo). Mettiamo che tu voglia usare il tuo cellulare TIM o Vodafone con un altro gestore. Non dovrai far altro che recarti presso un rivenditore autorizzato del gestore che preferisci e scambiare la tua SIM con quella nuova.
  3. 3
    Accertati di avere un telefono GSM. Come ricorderai, le SIM sono compatibili solo coi GSM. Comuni gestori di GSM sono Tre, Wind, Tim e Vodafone.
    • Un cellulare GSM è un dispositivo mobile che usa la rete cellulare GSM (Sistema Globale di Comunicazione Mobile – “Global System for Mobile Communications”). Il GSM è uno dei due tipi di rete cellulare, l’altro è il CDMA (Accesso Multiplo a Divisione di Codice – “Code Division Multiple Access”). Il vantaggio di un telefono GSM deriva dall’uso di una SIM. Si stima che il GSM costituisca l’80% del mercato cellulare globale, rendendolo la tecnologia telefonica più diffusa.
  4. 4
    Accertati che il nuovo dispositivo che vuoi usare sia sbloccato. A meno che tu non ne abbia acquistato uno sbloccato, il tuo telefono sarà legato al gestore attuale e dovrai sbloccarlo.
  5. 5
    Per fare il cambio, apri il telefono e inserisci la nuova SIM al posto di quella vecchia o rimuovi la SIM attuale e mettila nel nuovo dispositivo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Use a SIM Card to Switch Phones, Español: usar una tarjeta SIM para cambiar de teléfono, Português: Usar um Cartão SIM Para Trocar de Celular, Русский: использовать SIM карту при смене телефонов, Deutsch: Mit einer SIM Karte das Telefon wechseln, Français: utiliser une carte SIM pour changer de téléphone, العربية: استخدام بطاقة سيم لنقل البيانات بين الهواتف, ไทย: เปลี่ยนมือถือใหม่โดยใช้ซิมเดิม, Tiếng Việt: Hoán đổi thẻ SIM sang điện thoại khác, Bahasa Indonesia: Menggunakan Kartu SIM untuk Mengganti Ponsel, 日本語: SIMカードを別の端末に入れ替えて使う, 中文: 给手机更换SIM卡

Questa pagina è stata letta 2 216 volte.
Hai trovato utile questo articolo?