Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come creare e utilizzare le tramogge in Minecraft. Questi blocchi trasportano gli oggetti che si trovano al loro interno in altri contenitori, come casse o fornaci. Puoi creare una tramoggia in tutte le versioni di Minecraft, incluse quelle per computer, per console e la pocket edition.

Metodo 1 di 2:
Costruire una Tramoggia

  1. 1
    Procurati i materiali da costruzione necessari. Per costruire una tramoggia, hai bisogno degli oggetti seguenti:
    • 5 blocchi di ferro grezzo: questo blocco grigio ha delle macchie arancioni e si trova soprattutto nelle grotte o sulle scogliere. Ti serve almeno un piccone di pietra per scavare il ferro.
    • 2 blocchi di legno: taglia due blocchi da qualsiasi albero di Minecraft. Con essi puoi creare otto assi di legno, che ti permettono di costruire un baule.
    • Un combustibile: puoi utilizzare il carbone, che puoi ottenere scavando i blocchi grigi con le macchie nere, oppure puoi usare le assi di legno.
    • Una fornace: puoi costruire una fornace disponendo otto blocchi di pietrisco lungo i bordi della griglia del banco da lavoro.
    • Un banco da lavoro: puoi creare un banco da lavoro riempiendo con assi di legno la griglia di creazione due per due che si trova della sezione "Creazione" del tuo inventario.
  2. 2
    Trasforma i blocchi di legno in assi. Apri il tuo inventario, metti i blocchi in una casella della sezione "Creazione", poi trascina le assi che hai appena creato nell'inventario.
    • In Minecraft PE, premi , premi l'icona del banco da lavoro, premi l'icona delle assi di legno, poi premi 4 x due volte.
    • Nella versione per console, premi X (Xbox) o quadrato (PlayStation), scorri verso il basso per selezionare il tipo di legno corretto, poi premi A o X due volte.
  3. 3
    Fondi il ferro. Clicca con il tasto destro sulla fornace per aprirla, trascina il combustibile nella casella più bassa della finestra, poi metti il minerale di ferro nella casella più alta. La fornace inizierà a creare lingotti di ferro.
    • In Minecraft PE, premi la casella più bassa, premi il carburante, poi premi la casella più alta e premi il minerale di ferro.
    • Nella versione per console, seleziona l'icona e premi Y o triangolo, poi seleziona il carburante e premi Y o triangolo.
  4. 4
    Crea un baule. Apri il banco da lavoro, metti un blocco di legno in ciascuna casella tranne quella centrale, poi trascina la cassa nell'inventario.
    • In Minecraft PE, premi l'icona del baule, poi premi 1 x.
    • Nella versione per console, scorri fino all'icona del baule, poi premi A o X.
  5. 5
    Prendi i tuoi lingotti di ferro. Apri la fornace e trascina i lingotti dalla casella a destra fino all'inventario.
    • In Minecraft PE, apri la fornace, poi premi l'icona del lingotto di ferro sul lato destro.
    • Nelle versioni per console, seleziona la fornace, poi l'icona dei lingotti di ferro, infine premi Y o triangolo.
  6. 6
    Apri di nuovo il banco da lavoro. Ora che hai tutti gli ingredienti necessari, sei pronto a creare la tramoggia.
  7. 7
    Crea la tramoggia. Metti un lingotto nelle caselle centrali della colonna destra, di quella sinistra e della riga inferiore, più altri due nell'angolo in alto a destra e in quello in alto a sinistra del banco da lavoro. Aggiungi la cassa nella casella centrale, poi trascina la tramoggia nell'inventario per completare la costruzione. Ora che ne hai una, puoi utilizzarla.
    • In Minecraft PE, premi l'icona a cono che raffigura una tramoggia, poi premi 1 x.
    • Nelle versioni per console, scorri in basso fino alla scheda "Meccanismi", poi seleziona l'icona a cono che raffigura una tramoggia e premi A o X.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare la Tramoggia

  1. 1
    Piazza un'impalcatura per la tramoggia. Mettila ad almeno un blocco dalla superficie, quindi piazza un blocco di terra nel punto che hai scelto.
  2. 2
    Metti la tramoggia sul blocco di terra. Puoi farlo normalmente, premendo il tasto "Piazza" quando sei rivolto verso il blocco di terra. La tramoggia dovrebbe comparire, con la sezione più larga verso l'alto e quella più stretta verso il terreno.
  3. 3
    Togli il blocco di terra. In questo modo potrai piazzare un altro oggetto sotto la tramoggia.
  4. 4
    Metti un baule sotto la tramoggia. In questo modo il dispositivo trasferirà tutti gli oggetti che finiscono al proprio interno nella cassa, invece di spostarli a terra.
    • Puoi tenere premuto Maiusc mentre clicchi con il tasto destro per piazzare il baule senza aprire la tramoggia.
    • Per mettere il baule senza aprire la tramoggia su Minecraft PE o su console, ti basta accovacciarti.
  5. 5
    Seleziona la tramoggia. Clicca con il tasto destro, premi o usa il grilletto sinistro sulla tramoggia per aprirla. Da adesso in avanti il dispositivo sposterà sotto di sé tutti gli oggetti che contiene.
  6. 6
    Crea una trappola per mostri. Costruisci un pozzo profondo 30 blocchi e attira lì i mostri, in modo che cadano, muoiano e lascino i loro oggetti a terra. Posiziona una tramoggia sopra a un baule sul fondo della trappola e tutti gli oggetti che finiscono a terra saranno trasferiti nella cassa.
    • Fai attenzione alla capienza del baule. Quando si riempirà, gli oggetti resteranno a terra.
  7. 7
    Crea un forno automatico. Metti una fornace sopra una tramoggia, aggiungi il carburante alla fornace, poi metti un baule sotto la tramoggia. Una volta fatto, puoi mettere del cibo crudo (per esempio del pollo) nella fornace per cuocerlo. Al termine della cottura, sarà trasferito automaticamente nella cassa.
    • Assicurati che l'imbuto della tramoggia sia rivolto verso il baule. In caso contrario, il cibo verrebbe spedito fuori dal dispositivo.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi collegare un interruttore di pietrarossa alla tramoggia se vuoi attivarla e disattivarla a comando.
Pubblicità

Avvertenze

  • Di solito le tramogge non sono molto utili se non hai grandi quantità di oggetti da spostare o se non vuoi creare una trappola per mostri o un forno automatico.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare un Portale per il Nether in MinecraftCreare un Portale per il Nether in Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Costruire un Fuoco d'Artificio in MinecraftCostruire un Fuoco d'Artificio in Minecraft
Ottenere i Migliori Incantesimi su MinecraftOttenere i Migliori Incantesimi su Minecraft
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Utilizzare i Cheat Code in MinecraftUtilizzare i Cheat Code in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 45 271 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 45 271 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità