Come Usare una Webcam per Spiare le Persone

Cammini per la tua strada per andare a prendere il giornale, e vedi che il marciapiede è pieno di lattine di birra - di nuovo! Non vuoi essere incolpato di questo, quindi pulisci tutto velocemente, fumando di rabbia. Vuoi prendere questi maleducati sul fatto! Ma come? Hai pochi soldi, quindi elimini subito l'idea di procurarti una videocamera a circuito chiuso. Ma la risposta non ha niente a che fare con costosi sistemi di videosorveglianza, o la Security. La risposta sta in quella webcam che tuo cugino ti ha regalato per Natale e che non hai mai usato. Fino ad ora.

Passaggi

  1. 1
    Procurati una webcam (se non ne hai già una).
  2. 2
    Scarica Dorgem. Su Dorgem troverai un programma (gratuito) con il quale puoi impostare la webcam in modo che scatti delle foto quando rileva del movimento. Non sto qui a spiegare tutto, perché è chiaramente spiegato sul sito come fare.
  3. 3
    Dopo aver installato il programma, e averlo impostato per la rilevazione di movimento, posiziona la webcam nel posto che vuoi monitorare.
  4. 4
    Nascondi la webcam in modo che non sia visibile dalla strada.
  5. 5
    Aspetta di raccogliere le tue prove!

Consigli

  • Nascondi la webcam! Non devi tenere un laptop con una webcam, stando seduto sul tuo portico, perché chi passa potrebbe rubarti il computer o non fare il solito danno, se è consapevole di essere ripreso.
  • Vedi se conosci il colpevole. Se lo conosci, puoi risparmiare tempo e semplicemente chiedergli di smetterla. Se non lo fa, allora mostragli la webcam.
  • Scopri quando il colpevole commette il reato. A volte varia. Ma se per esempio lo vedi ripetere lo stesso fattaccio alla stessa ora, è quando devi mettere fuori la webcam. Se un giorno lo fa ad un orario diverso, tieni la webcam fuori tutto il giorno finché non hai la tua prova. Se esce di notte, metti la webcam fuori verso mezzogiorno in caso cambi abitudine; se esce molto presto tienila fuori tutta la notte.

Avvertenze

  • Prima di mostrare le prove alle autorità, o alla polizia, spiega loro perché hai spiato. Se vai da loro e dici "Guardate cos'hanno fatto!", ti potrebbero rispondere "Che cavolo?".
  • Questo non è sempre legale. Prima di optare per questa soluzione, prova a rivolgerti ai vigili o controlla le leggi locali. Se il colpevole scopre quel che stai facendo, potrebbe chiamare la polizia. Dipende dal motivo per cui stai spiando; se è per buoni motivi, come l'abbandono di rifiuti per strada o il furto in casa, vai avanti. Controllare la casa di qualcuno, o spiare di cosa parlano delle persone, non va bene.
  • Fallo solo se è molto importante! Se metti una webcam davanti alla casa di qualcuno, o lo fai per motivi non validi, e ti scoprono, potresti essere arrestato.

Cose che ti Serviranno

  • Webcam
  • Computer
  • Dorgem

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Use a Webcam to Spy on People, Español: usar una cámara web para espiar gente, Português: Usar uma Webcam para Espionar Pessoas, Русский: использовать веб—камеру для слежки за людьми

Questa pagina è stata letta 8 137 volte.
Hai trovato utile questo articolo?