Come Uscire con un Avvocato

Se hai già puntato un avvocato e vuoi trovare il modo di farlo/a tuo dovrai prendere in considerazione alcuni consigli. Gli avvocati hanno modo tutto loro di vivere, sia che tu stia uscendo con caparbio avvocato difensore o un avvocato ambientalista, scoprire come renderlo felice mentre continui a migliorarti come persona e cerchi di mantenere la tua indipendenza è lo scopo del gioco.

Passaggi

  1. 1
    Capisci che lo studio "è padrone" del tuo avvocato. Nella maggior parte dei casi, a meno che non lavori per il governo, la sua carriera si basa interamente sulle ore di lavoro. Questo significa che lo studio di avvocati vorrà che lavori a molti casi il più spesso possibile, inclusi i fine settimana e la sera.
    • Rimani tranquillo/a quando lui/lei dovrà cancellare una cena o i piani per il weekend. Sii flessibile con i tuoi orari e cerca di capire che se deve cancellare gli impegni con te all'ultimo minuto, non dipende da lui/lei.
    • Chiedi quale siano i suoi obiettivi. Potrebbe voler diventare partner dello studio abbastanza velocemente, e questo significa che dovrà lavorare molte ore in ufficio o in aula.
    • Cerca di avere un approccio flessibile sugli appuntamenti. Potresti aver pensato a una cena romantica in un ristorante che richiede una prenotazione con mesi di anticipo, ma poi lui/lei dovrà lavorare. Invece di tenere il broncio o lasciarlo/a, prepara una cena al sacco e vai a trovarlo/a in ufficio.
  2. 2
    Preparati ad avere delle conversazioni animate. Anche se non tutti gli avvocati amano avere dibattiti con chiunque, è possibile che se esci con uno del mestiere lui/lei avrà voglia di avere conversazioni intense su vari argomenti.
    • Evita di essere intimidito dalla sua laurea durante un dibattito. Solo perché ha frequentato legge non significa che abbia una posizione di potere nei tuoi confronti. Sii sicuro/a di te, delle tue conoscenze e della tua intelligenza e sentiti a tuo agio nel parlare di un gran numero di argomenti.
    • Impara ad andare d'accordo quando non sei d'accordo con lui/lei. Non ha senso litigare per una differenza di opinioni. Mentre forse un avvocato è abituato ad avere conversazioni molto accese con i suoi colleghi e poi tornare a lavorare come se niente fosse, fagli capire che se gli animi si scaldano troppo tu preferiresti continuare ad andare d'accordo anche se avete opinioni opposte (invece di iniziare un lungo litigio).
    • Identifica gli argomenti vietati. Forse è la politica o la religione, ma cerca di capire quali sono i bottoni che ti fanno scattare e ribollire il sangue (e in che casi avete idee diverse) e cercate di non parlare di queste cose.
  3. 3
    Focalizzati sulla tua carriera e sulla tua indipendenza. Un avvocato sarà più felice di uscire con una persona che è altrettanto appassionata alla sua carriera, quindi invece di stare lì ad aspettare sempre una sua chiamata, buttati sul lavoro o sulle tue altre passioni.
    • Adotta il mantra “lavora duro, gioca duro”. Se lavori per 12 ore al giorno potresti non aver voglia di andare in discoteca la sera, però cerca di fare qualcosa di divertente il fine settimana, come per esempio un pub-crawl, andare alla scoperta della città o andare un weekend fuori porta.
    • Fallo aspettare a volte. Se il tuo partner non lascia da parte il lavoro per te allo scoccare delle tue dita non dovrebbe aspettarsi che tu sia ai suoi piedi appena ha un minuto libero.
    • Decidi se vuoi parlare di lavoro durante gli appuntamenti oppure no. Per alcune coppie è meglio lasciare il lavoro da parte quando escono mentre altre amano parlarne al di fuori dell'ufficio.
  4. 4
    Decidi se è questa la vita che vuoi. Se preferisci uscire con qualcuno che sia a tua completa disposizione e possa stare con te quando ne hai bisogno potresti voler stare con qualcuno che abbia un altro lavoro.
    • Molti partner di avvocati passano molto tempo da soli. Se lui/lei si sta occupando di un processo o viaggiando, avere una relazione seria con un avvocato potrebbe significare che non passerete molto tempo insieme, come invece potrebbe accadere con qualcuno che fa un altro lavoro.
    • Guarda oltre i soldi. Anche se molti avvocati guadagnano bene, c'è sempre un prezzo da pagare. Decidi che cosa è più importante per te: vivere bene ma passando poco tempo con il tuo partner, o i soldi non sono tutto per te?
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di capire se si sta approfittando di te. Se esci con un avvocato, probabilmente avrà una grande capacità dissuasoria. Mantieni saldi i tuoi ideali e non lasciare che ti manipoli.
  • Gli avvocati amano avere delle prove durante una discussione, quindi se durante un dibattito puoi fornire delle prove riuscirai a stupirlo e convincerlo.
  • Impara da lui/lei. Uscendoci insieme potrai capire di più di questa professione. Tipicamente sanno molte cose, quindi chiedi a un avvocato ambientalista informazioni sul riscaldamento globale o scopri di più sul sistema giudiziario da un pubblico ministero.

Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se gli stereotipi esistono per ogni professione, evita di inquadrare il tuo avvocato solo a causa di queste credenze. Ogni persona è unica e potrebbe non seguire i passi tipici dei suoi colleghi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 24 860 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità