Come Uscire con un Mormone

Stai uscendo o sei interessata a uscire con una persona che è un mormone? I passaggi seguenti sono un buon inizio per sapere cosa aspettarti dal vostro rapporto.

Passaggi

  1. 1
    Devi capire che i mormoni seguono delle regole base quando escono con un’altra persona per fini romantici.
    • Non possono frequentare un’altra persona, se non hanno già compiuto i sedici anni.
    • È loro consigliato di uscire in gruppo.
    • Non possono partecipare ad attività ricreative o spendere soldi di domenica.
  2. 2
    Sii di mentalità aperta. I mormoni fanno cose che altre persone potrebbero trovare strane:
    • Pregano prima dei pasti.
    • Vanno al seminario. Il seminario è un posto dove studiano la Bibbia, il libro di Mormon e altre Scritture. Si svolge prima della scuola. Quasi ogni mormone al liceo frequenta qualche tipo di seminario.
  3. 3
    Ci sono alcune occasioni quando non possono lavorare o ricevere qualsiasi forma di compenso.
    • Di domenica.
  4. 4
    Parlagliene — il tuo partner mormone sarà ben disposto a parlare con te della loro religione. Ti aiuterà a capire meglio il perché è disposto a seguire tali precetti; solo in questo modo potrai veramente capire che cosa significa essere un membro. Potrebbe invitarti alle attività della sua chiesa. Decidi se vuoi partecipare. Molte di queste, come balli e attività sono rivolte ai giovani, hanno come fine socializzare, divertirsi in modo sano e fare nuove conoscenze, hanno anche una breve parte più spirituale, dove i giovani condividono con gli altri le loro esperienze e possono apprendere.
  5. 5
    Rispetta le convinzioni altrui. Se rispetti le credenze degli altri, loro saranno più propensi a rispettare le tue e sarà più facile così riuscire a conquistarlo.
  6. 6
    Tieni presente che i mormoni non bevono caffè, tè, alcool o birra e non fumano tabacco o qualsiasi altra sostanza. Possono sentirsi a disagio in situazioni dove ci sono altre persone che fanno uso di queste sostanze, in modo particolare se anche tu sei tra quelle - questo vale più per l’alcool e il tabacco, ma, a seconda della persona, può applicarsi anche al caffè o al tè.
  7. 7
    Incontra i suoi genitori – quando incontri i suoi assicurati di aver indosso un bell’abito. Non indossare magliette offensive o vestiti scollati. Comportati in modo rispettoso e non imprecare.
  8. 8
    Svaghi e media – i mormoni sono soliti censurare i film che guardano e ascoltano. Loro non guardano film che:
    • Siano vietati ai minori di quattordici anni.
    • Contengono nudità (anche se poche)
    • Sono molto raccapriccianti
  9. 9
    Inoltre non ascoltano musica che:
    • Contiene testi espliciti (ascoltano le versioni censurate però).
    • Mandano un messaggio sessuale.
    • Glorificano la violenza.
  10. 10
    Legge della castità – i mormoni, come pure molte altre fedi cristiane praticano la legge della castità. Fondamentalmente significa che non dovrebbero avere rapporti sessuali prima del matrimonio. Devi capire che il tuo partner mormone non vorrà avere alcun tipo di rapporto intimo con te prima che vi sposiate. Cerca di rispettare le sue convinzioni e non fargli pressione. Per essere più specifici, la loro fede dice che non possono:
    • Baciarsi in modo appassionato.
    • Salire su un’altra persona.
    • Toccare le parti intime del corpo di un'altra persona con o senza vestiti.
    • Guardare immagini o filmati pornografici.
    • Suscitare emozioni sessuali in qualsiasi modo tranne che per avere rapporti con il coniuge. Come già detto, non è nemmeno consentito di guardare dei film con scene di nudo.
  11. 11
    Parole di Saggezza - tutti i membri hanno anche una serie di linee guida sulla salute del proprio corpo. Queste raccomandano che le persone seguano una dieta sana ed equilibrata e in particolare vieta il consumo di alcool, tabacco, caffè e tè - alcuni scelgono di astenersi da tutte le bevande che genericamente possano dare una dipendenza, come quelle contenenti la caffeina.
  12. 12
    Dovresti inoltre sapere che la maggior parte dei mormoni trova nel matrimonio del tempio la massima aspirazione nella vita. Al fine di sposarti nel tempio, tu e il tuo coniuge dovete essere entrambi dei membri. Se stai frequentando un mormone e desideri veramente avere una relazione seria e stabile per sposarti dovrai prima convertirti tu stessa con pura sincerità di cuore.
  13. 13
    Ai mormoni viene insegnato a valutare le donne per ciò che hanno dentro, non per l’aspetto estetico. Quindi, servirà a ben poco sfoggiare abiti trasparenti ed essere provocanti, al contrario la modestia nelle donne è vista veramente come la più piacevole bellezza.

Avvertenze

  • Rispetta il loro modo si essere — i mormoni tendono ad avere uno standard particolare e tu potresti avere delle difficoltà ad adattarti. Rispetta il tuo partner e non chiedergli di cambiare per te -- Nota: sarebbe una buona idea rispettare le credenze e la morale di tutti, a dispetto del tipo di rapporto che hai con loro.

Riferimenti

  • Per la Forza della Gioventù, Questo è l'opuscolo dato a tutti i giovani della chiesa che descrive tutte le norme morali e i precetti della chiesa e del suo Vangelo. Anche se è principalmente una risorsa per i giovani, si applica a tutti i membri della chiesa, non solo a quelli sotto i diciotto anni.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Date a Mormon, Español: salir con un Mormón, Português: Namorar um Mórmon, Русский: встречаться с мормоном, Deutsch: Mit Mormonen ausgehen, Français: sortir avec un mormon, Bahasa Indonesia: Mengencani Seorang Mormon

Questa pagina è stata letta 12 117 volte.
Hai trovato utile questo articolo?