Ok, allora ti piacerebbe uscire con un nerd? Non ci sono problemi. Alcuni suggerimenti e trucchetti ti aiuteranno a vivere l’esperienza dell’amore eterno con un nerd.

Passaggi

  1. 1
    R-I-S-P-E-T-T-O. Generalmente ci sono due segreti che garantiscono il successo di un rapporto. Primo segreto, i ragazzi amano il rispetto. Non devi andare lontano per notarlo – osserva una coppia di ragazzi che giocano a pallacanestro. Se una delle loro rispettive fidanzate gli si avvicina, il gioco del ragazzo potrebbe migliorare – oppure peggiorare drasticamente mentre cerca di fare colpo su di lei. Tutti amano farsi notare, e specialmente i ragazzi tendono a comportarsi in maniera tale da attirare l’attenzione delle ragazze. Il rispetto per i ragazzi è come una caramella per un bambino. Ciò si verifica soprattutto nel caso dei nerd, perché i loro coetanei spesso li prendono in giro (nota importante: alcuni nerd non saranno colpiti dal tuo rispetto se questo riguarda le loro vaste conoscenze, perché ritengono che gli sia dovuto – chiarisci che li stimi come persone). Secondo segreto: le ragazze apprezzano molto che qualcuno ascolti le loro opinioni e le prenda in considerazione. Tuttavia, con le ragazze nerd, il rispetto probabilmente sarà l’opzione migliore, almeno inizialmente. A rischio di sembrare politicamente scorretto, comportati da gentleman. Aprile la porta, aiutala a portare il suo zaino (i nerd sono famosi per i loro zaini pesanti e voluminosi), e così via. Anche se ti può sembrare antiquato, fallo. Però tieniti pronto ad ascoltare e ad annuire, se decide di confidarti i suoi segreti.
  2. 2
    Non lesinare sui sentimenti. Di solito bisogna ricordare ai nerd di non calpestare i sentimenti altrui. MA, proprio perché non sono molto inclini ad attribuire valore ai sentimenti, se il tuo nerd decide di confidarsi, probabilmente è attratto da te.
  3. 3
    Impara ad ascoltare. A seconda dell’intesa stabilita tra di voi, il nerd potrebbe cercare di attirare la tua attenzione (per guadagnarsi il tuo rispetto) ostentando il suo bagaglio culturale. Sicuramente ascoltare la sua opinione sul diciassettesimo episodio di Star Trek potrebbe non essere il massimo, ma non snobbarlo. Ascoltalo educatamente e dopo cambia argomento.
  4. 4
    Preparati a fornire delle spiegazioni. Ancora una volta sembrerebbe strano. Non dovrebbe dartele il nerd? A meno che tu non stia frequentando uno di quelli che sanno tutto di tutto, probabilmente ne saprai più di lui a proposito di alcune materie. I nerd tendono a specializzarsi in un settore specifico (fisica, computer, Star Trek). Ciò significa che tu avrai una conoscenza più vasta sulle cose normali (auto, calcio, film). Se il nerd considera seria la vostra relazione, non snobberà gli altri argomenti e non si crederà superiore per le proprie conoscenze, pertanto non giudicarlo per gli argomenti che non conosce bene e non considerare strano il fatto che non li conosca.
  5. 5
    Preparati ad affrontare i litigi. In particolar modo tra le ragazze c’è la convinzione che i nerd "siano meno inclini al tradimento", "siano più fedeli" oppure "siano più maturi". Purtroppo non è sempre così: tutti i rapporti sono conflittuali, compresi quelli con i nerd. Preparati a risolvere i problemi con il tuo partner in maniera logica. I litigi esagerati o apparentemente insensati non funzionano molto bene con i nerd.
  6. 6
    Immergiti nel suo mondo. Se stai prendendo la vostra storia seriamente, dovrai comprendere il tuo partner. Ciò significa avventurarsi nell’universo complesso dei nerd. Se il tuo partner è un patito della chimica, rispolvera le tue nozioni di quella materia. Se impazzisce per i PC, leggiti alcune pagine di Wikipedia sui linguaggi di programmazione. Se è un fan sfegatato di Star Trek, informati sulla differenza tra la serie originale, The Next Generation e la serie Voyager, ecc. Non solo avrai qualcosa in comune con lui, ma gli farai capire che lo stimi e sei disposta a condividere i suoi interessi. Se vuoi veramente conquistarlo, potresti per esempio noleggiare i suoi episodi preferiti di X-Files (se non li ha già visti).
  7. 7
    Sii diretta. Per essere più precisi, la maggior parte delle tipologie di nerd rientra negli indicatori di personalità di Myers-Briggs – il che significa che apprezzano l’onestà e la schiettezza. Non aspettarti che indovinino i tuoi pensieri interiori dalle espressioni del tuo viso. Ok, ti sembrerà esagerato, ma hai afferrato il concetto: sii onesta e rimani con i piedi per terra. Hai capito il concetto...
    Pubblicità

Consigli

  • Scendi a compromessi. Se il tuo amico nerd ama i linguaggi di programmazione e a te non piacciono, dedicatevi a qualcosa che coinvolga entrambi, come la visione dell’anteprima di un videogioco nuovo. Tu potresti concentrarti sul gioco mentre il tuo partner memorizza il suo codice.
  • Non diventare il suo zerbino. Questa regola si applica a tutti i rapporti. All’inizio potrebbe essere un problema, ma se gli dimostri la tua determinazione con tono deciso ed educato, riuscirai a farla franca.
  • Sii gentile. A tutti piacciono le ragazze e i ragazzi gentili.
  • Preparati al suo sarcasmo. I nerd sono famosi per questa caratteristica. Nella maggior parte dei casi non vogliono ferirti, è solo un modo per rendersi divertenti. Indubbiamente hanno uno strano senso dello humour e talvolta (anzi spesso) esagerano, ma non se ne accorgono.
  • Cura il tuo aspetto. Ciò è importante in qualsiasi rapporto. L’alito cattivo, l’odore sgradevole e i vestiti sciatti… sono vietati. Rispetta te stessa e il tuo partner.

Pubblicità

Avvertenze

  • Sii paziente. Non mollare alla prima difficoltà. I nerd non riescono sempre a comunicare in maniera appropriata, pertanto è difficile imparare a conoscerli.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 890 volte
Questa pagina è stata letta 3 890 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità