Come Uscire con un Ragazzo Solo come Amici

Molte ragazze hanno un amico di qualche tipo! Chiamare un amico per dire andiamo a vedere un film non è facile come chiederlo ad una delle tue amiche. Una parte di lui potrebbe pensare, Mi ha appena chiesto un appuntamento?. C'è una linea sottile fra un appuntamento e un'uscita fra amici; spero che questo articolo ti aiuti a mantenere la vostra uscita strettamente platonica... in altre parole, un'uscita fra amici!

Passaggi

  1. 1
    Elimina ogni disagio o tensione. Prima di tutto, devi essere sicura di essere abbastanza amica di questo ragazzo in modo che non sembri un appuntamento. Se lo conosci a un paio di settimane probabilmente lui crederà che lo sia. Ma, se siete amici da un paio d'anni, non dovrebbe essere un problema. Se il tuo amico non è single (o tu non lo sei) devi essere sicura che la sua ragazza o il tuo ragazzo sappiano che si tratta di qualcosa di platonico.
  2. 2
    Organizza qualcosa. Non chiamare all'ultimo momento il tuo amico, chiedendogli di uscire dopo un'ora. Chiamalo quando sai di trovarlo a casa o che può rispondere al telefono e con almeno un paio di giorni di anticipo. Se tu sai che non può venire con te, allora non chiederlo! Quando chiami devi avere un'idea di quello che vuoi fare. Non organizzare tutto senza di lui, però, mettiti d'accordo sui dettagli, come l'ora, il posto e così via.
  3. 3
    Come rispettare i programmi. Rispettare i programmi con un ragazzo a volte è difficile, ma devi essere flessibile. Cerca di avere uno o due piani di riserva pronti, non si sai mai. E ricorda che questo non è un appuntamento, quindi se ti dà buca non prendertela troppo! Sii aperta all'idea che altre persone possano unirsi. Non pianificare un doppio appuntamento e non cercare di bilanciare l'uscita. Se vengono anche due suoi amici e tu sei l'unica ragazza, non farne un dramma. Siete amici e dovresti essere a tuo agio con loro, senza sentire il bisogno di chiamare i rinforzi.
  4. 4
    Ricordati di pagare la tua parte, o mettetevi d'accordo prima su chi paga cosa. Non è un appuntamento, quindi non aspettarti che sia lui a pagare tutto! Anche se così fosse, sei tu che gli hai chiesto di uscire. Negli appuntamenti, chi chiede di uscire paga tutto, quindi aspettarsi che sia lui a farlo non sarebbe corretto in ogni caso. Dal momento che però non è un appuntamento, ognuno dovrebbe pagare per sé, a meno che non ci sia un accordo precedente.
  5. 5
    Spiegagli perché gli hai chiesto di uscire: la tua amica era impegnata e lui era l'unico disponibile?non vi vedete da un po' di tempo? Ti doveva un'uscita? Assicurati che sappia che non si tratta di un appuntamento.
  6. 6
    Fagli capire che hai una vita. Sono sicura che tu abbia una vita, ma assicurati che lo sappia anche lui! Non essere maleducata, ma non è un appuntamento quindi non devi chiamarlo per ringraziarlo. Non devi nemmeno mandargli una mail! La prossima volta che vi vedete basterà dire, Sì, grazie, mi sono divertita un sacco O QUALSIASI ALTRA COSA. Ma non dire, Dobbiamo rifarlo!, potrebbe pensare che ci stai provando. Sì, siete amici e probabilmente uscirete ancora, ma non c'è bisogno di dirlo – organizzatevi!
  7. 7
    Come mantenere la vostra relazione platonica. Una relazione non deve essere per forza sessuale, passionale, oppure romantica. Non passare troppo tempo con lui, e non uscirci troppo spesso. Cerca di dedicare del tempo anche agli altri tuoi amici! Evita un contatto troppo stretto. Non devi chiamarlo, mandargli SMS, email o messaggi privati sui social troppo spesso. Probabilmente lui non vuole parlare con te così spesso! Tutte le cose sono belle se fatte con moderazione...
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati, nel caso uno dei due o entrambi abbiate una storia, che i vostri partner sappiano che siete solo amici e che il vostro NON è un appuntamento!
  • Non aspettarti che le cose cambino in qualche modo, esci con lui perché siete SOLO AMICI, non per ottenere un appuntamento o per chiedergli di uscire. Ripeti con me... PLA-TO-NI-CO. Platonico.
  • Evita di dire a troppe persone che esci con un amico. La gente può e parlerà, quindi se tieni un profilo basso non avrai troppi problemi da gestire. Non farne una questione più grande di quello che dovrebbe essere!
  • Fingi che sia una delle tue amiche, ma non trattarlo come una ragazza o crederà che pensi che sia gay (i ragazzi sono strani). Divertiti con lui, ma se hai un ragazzo cerca di non divertirti troppo.
  • Spiega a mamma e papà che i ragazzi possono anche essere solo dei buoni amici! Non fanno obiezioni se Laura o Cristina vengono al cinema con te, quindi perché dovrebbero farne se vai con Marco?
  • Divertiti... ma non troppo!

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita un contatto fisico eccessivo. Flirtare è naturale e divertente, ma di nuovo – ricorda non è un appuntamento quindi stuzzicarsi, spingersi, tenersi per mano, abbracciarsi o cose del genere sono completamente fuori luogo!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 9 730 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità