Il percorso del vero amore non è mai liscio! A volte capita che il ragazzo che ti piace non sa neanche che esisti – ancora non lo sa! Non ascoltare chi dice “Indossa qualcosa di carino! Abbonda col trucco! Sii provocante!” oppure “Devi agire differentemente”. Non è il modo giusto per attirare la sua attenzione. Se vuoi conquistare il ragazzo che ti piace, sii te stessa! Certo, può sembrare una frase fatta, ma è la verità, perché essere te stessa e sorridere dimostrano il tuo interesse per lui.

Passaggi

  1. 1
    Scopri chi gli piace. Se è impegnato con un’altra ragazza, essere in competizione non è mai sano, dal momento che possono nascere gelosie e diffidenze. Conoscere chi gli piace e sapere qualcosa della loro relazione ti aiuterà a decidere se davvero vorrai entrare in competizione con l’altra. Si tratta di una relazione seria? Sono felici insieme? Se è così, certamente non vorrai essere la ragione scatenante di seccature e fastidi tra loro. Al contrario, se scopri che sono solo buoni amici, la porta per uscire con lui senza alcuna preoccupazione potrebbe essere aperta.
  2. 2
    Cerca anche di conoscere meglio lui. Nel caso fosse interessato a qualche altra, avrete bisogno di conoscervi meglio considerando che potrebbe scegliere te al posto dell’altra. Perciò, cerca di avvicinarti a lui. Se siete nella stessa scuola o nella stessa classe, cerca un’opportunità per fare un progetto o studiare insieme. Scopri che cosa gli piace fare dopo la scuola, i suoi hobby e i suoi interessi e vedi se avete qualcosa in comune.
  3. 3
    Dopo essere entrata in confidenza con lui e la sua potenziale ragazza, decidi se ti merita. Se ha intenzioni serie con l’altra, considera i problemi che potrebbero scaturire qualora provassi a uscire con lui. Questo è il momento migliore per evitare che qualcun altro si faccia male o che nascano rancori.
  4. 4
    Fai la tua mossa, se sei convinta che non ha intenzioni serie con l’altra ragazza. Suggeriscili un posto dove ti piacerebbe andare o che ritieni possa interessargli.
  5. 5
    Fai in modo che i tuoi siano suggerimenti innocenti. Non alludere a posti che suonano come “ritrovo degli amanti” o qualcosa di palesemente romantico.
  6. 6
    Non essere troppo invadente e non fare proposte in continuazione, perché questo comportamento potrebbe metterlo in guardia. Ogni tanto indicagli qualche evento serale che pensi possa essere divertente per entrambi. Potrebbe essere un film, un avvenimento sportivo o un evento che ha luogo in città e che può suscitare l’interesse di entrambi.
  7. 7
    Non correre. A seconda del rapporto che ha con l’altra ragazza, potrebbe trattarsi solo di una questione di tempo prima che si verifichi una rottura tra loro ed è opportuno trovarsi in una posizione favorevole da cui intervenire.
  8. 8
    Impara a conoscere i suoi hobby e gli sport che preferisce. Se si interessa di arte, fagli vedere i tuoi disegni o cerca una mostra nelle vostre vicinanze. Se gli piace il calcio, segui quel che basta per sostenere una conversazione con lui.
  9. 9
    Prova a essergli amica, indipendentemente dal fatto che ti chieda o no di uscire con lui. Significa evitare offese o fraintendimenti circa la sua attuale ragazza, ma anche ipocrisie su ciò che ti piace solo per far colpo su di lui.
  10. 10
    Sii sincera con te stessa. Vuol dire di ammettere a te stessa il motivo per cui intendi uscire con lui. Se sei solo gelosa della sua ragazza o hai una semplice attrazione passeggera, i tuoi sforzi non saranno in buona fede.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi essere cool, ma non eccedere. Deve amarti per quello che sei.
  • Cerca il contatto visivo, ma senza esagerare.
  • Sii te stessa! Vorrai piacergli per quello che sei realmente.
  • Sorridi tanto e sii cordiale.
  • Non apparire troppo impaziente di ricevere le sue attenzioni. Non dimenticare che hai una vita davanti da vivere.
  • Non comportarti con lui come se sapessi tutto. Cerca di lasciarti “ispirare” da lui (anche se già lo sai), ma senza esagerare. Potrebbe pensare che sei un poco stupida.
  • Non far sembrare troppo ovvio che ti piace.
  • Sii te stessa.
  • Sii tenace e non smettere mai di sperare.
  • Non essere gelosa di lui.
  • Basta che tu sia carina con lui!
  • Se non è sincero, perché dovresti esserlo tu? Prenditi la rivincita! Flirta con qualcun altro. Ciò che si dà, si riceve. Perciò, muoviti. Fai un respiro, ingoia il boccone e dagli pan per focaccia.
  • Sii gentile.
  • Ma se è davvero innamorato dell’altra, non cercare di rovinare la loro relazione. *Cercherà la sua vendetta, una volta che tu e lui comincerete a frequentarvi.
  • Se ha già una ragazza con cui è felice, lascialo perdere.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non far del male a nessuno.
  • Non arrabbiarti con lui.
  • Non provare a renderlo geloso, perché potrebbe pensare che non sei interessata.
  • Si carina con la sua attuale ragazza, perché potrebbe danneggiarti.
  • Se non gli piaci, non ti merita.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • I suoi hobby preferiti
  • Una strategia di pazienza
  • Fiducia in te stessa

wikiHow Correlati

Come

Parlare con la Ragazza che ti Piace Senza Farti Calpestare

Come

Farsi Passare una Cotta

Come

Sapere se Hai un Debole per un Ragazzo

Come

Fare un Succhiotto

Come

Baciare alla Francese

Come

Trovare un Uomo più Grande che ti Mantenga

Come

Eccitare una Ragazza

Come

Baciare Bene

Come

Capire a Che Gioco Giocano gli Uomini

Come

Sedurre un Uomo

Come

Conquistare un Ragazzo in 10 Giorni

Come

Capire Se è Veramente Interessato a Te

Come

Trovare Argomenti di Conversazione con il Tuo Ragazzo

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 82 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 742 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 11 742 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità