Come Uscire con un Sagittario

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Capire il tuo SagittarioAttrarliMantenere la Situazione Piccante

Corteggiare un Sagittario può essere una sfida. I nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre hanno una personalità intrigante, difficile da inquadrare. Se vuoi raccogliere la sfida, ecco alcuni consigli per uscire con persone di questo segno basati sulle caratteristiche uniche di questo segno, tipicamente ottimista, fortunato e avventuroso.

Parte 1
Capire il tuo Sagittario

  1. 1
    Comprendi che le persone nate sotto questo segno hanno bisogno di sentirsi liberi. Amano esplorare, stupirsi, imparare e sono sempre alla ricerca dell'avventura. Questo aspetto della loro personalità non si affievolisce nemmeno quando sono coinvolti in una relazione! Se si sentono confinati in un rapporto, spariranno in tutta fretta prima che tu te ne renda conto. Ciò non è necessariamente una cosa negativa finché sarai in grado di sistemare le cose senza troppi problemi.
    • Alcune persone non accetteranno una relazione con una persona a cui non possono attaccarsi. Se questo è il tuo caso, è probabilmente meglio se esci con qualcuno nato sotto un altro segno! Su questo aspetto il Sagittario puro sarà irremovibile.
  2. 2
    Sappi che si annoiano facilmente. Se hai preso di mira un Sagittario, avrai già notato che non sono persone che si adattano a una routine monotona. Ciò può riguardare cibo, hobby o persone. Questo non significa che siano dei traditori, ma di solito non sono particolarmente adatti ad avere una relazione seria. Sono più portati per l'inseguimento! Tuttavia, un rapporto con loro è tutto fuorché noioso — finché il vostro rapporto rimane multidimensionale, il tuo Sagittario sarà sempre contento.
    • Fare in modo che un Sagittario sia interamente e apertamente devoto a te può essere difficile. Solitamente non affidano a nessuno il loro cuore. Ma se siete davvero compatibili sono in grado di capirlo, e lo sarai anche tu — saranno disposti a legarsi in una relazione a lungo termine.
  3. 3
    Cerca di comprendere la loro schiettezza. Alcuni tra i segni più sensibili potrebbero percepire la tendenza del Sagittario a dire le cose come stanno come scortesia e mancanza di tatto. Ma non è intenzionale! Non riescono proprio a vedere alcun valore nel non essere aperti e sinceri.
    • Non lo fanno con malizia. Si tratta semplicemente di un tratto del loro carattere che hanno la necessità di esprimere. Per cui, la prossima volta che un Sagittario ti dice che il tuo profumo è troppo intenso, non prenderla come un'offesa personale. Sta solo dicendo ciò che gli passa davvero per la testa — una volta espresso il loro pensiero, sono su quello successivo. Non li disturba, quindi cerca di non farci caso.
  4. 4
    Sappi che sono amanti della natura. In generale, i Sagittario amano stare all'aperto. Se piace anche a te, fantastico! Potete esplorare insieme le meraviglie del mondo. Fai una gita all'aperto con la persona che ti interessa e si sentirà nel proprio elemento.
  5. 5
    Accetta il fatto che tendono a non mostrare le loro emozioni. I Sagittario sono solitamente considerati stoici e privi di emozioni. Non significa che non ne provino, ma che non sono proprio portati a esprimerle. Preferiscono essere ottimisti ed energici rispetto alla vita — farsi deprimere da preoccupazioni o paure non è da loro, non comprendono la ragione per cui sprecare energie in questo modo. Sinceramente, dovremmo imparare tutti qualcosa dai Sagittario!
    • Questo atteggiamento a volte può spaventare molto, soprattutto quanto te ne innamori. Sei trasportata da una moltitudine di emozioni che non vedi l'ora di esprimere e per risposta ricevi uno sguardo impassibile. Non prenderla troppo sul personale. Se non ci tenesse, ti avrebbe già abbandonato.

Parte 2
Attrarli

  1. 1
    Comportati in modo un po' elusivo e misterioso. I Sagittario adorano il brivido dell'inseguimento. Se puoi mantenere viva questa emozione anche quando ti hanno conquistata, saranno tuoi per sempre. Non essere un libro completamente aperto. Lascia che lui si impegni un po', adorano farlo.
    • Ciò non significa non rispondere ai suoi messaggi oppure mantenersi sempre sul vago di proposito — queste cose sono soltanto fastidiose. Ma muoviti sulla tua lunghezza d'onda personale. Accertati di avere una parte della tua vita che rimane tua. Per un Sagittario questa autonomia è veramente sexy.
  2. 2
    Prenditela con calma. Rischi di perdere il tuo Sagittario quando il rapporto diventa tutto cuori, fiori e dolcezza. Non c'è più esplorazione e avventura quando il rapporto arriva a questo punto. Quindi, procedi senza fretta. Non saltare a piè pari verso questa fase già al terzo appuntamento. Esplorate ogni centimetro delle reciproche personalità e dei rispettivi corpi. La fiamma brucia più a lungo, se la candela si consuma lentamente.
    • Il Sagittario non vorrà incontrare i tuoi genitori per i primi mesi. Non avrà intenzione di convivere. Quindi, non chiederglielo o potrebbe scappare via pensando che tu stia già organizzando il matrimonio.
  3. 3
    Fai la civettuola. Quando parli col tuo Sagittario, ricordati che amano il brivido dell'inseguimento. Il fatto che già usciate non significa che l'inseguimento sia finito! Continua a flirtare in modo da tenere sempre sveglia quella emozione. Lo ricorderà anche a te.
    • Il Sagittario apprezza l'onestà e l'apertura mentale. Ovviamente stai cercando di conquistare il tuo Sagittario, quindi è appropriato comportarti in base a come ti senti! Quando sei te stessa e siete in grado di comunicare apertamente, tutto andrà meglio per entrambi, indipendentemente dal segno zodiacale.
  4. 4
    Uscite e divertitevi. Dopotutto, è quello che si aspettano in una relazione! Concentratevi sulle piccole cose che rendono la vita interessante. Cerca un buon film indipendente, andate a cantare al karaoke e duettate a squarciagola. Dipingete le ceramiche, giocate con il laser, fate cose insieme che vi fanno ridere. I Sagittario ritengono che la vita dovrebbe essere divertente e sono ottimisti in merito a fare in modo che resti sempre tale!
    • Un Sagittario tipico non è la persona che sta seduta a guardarti negli occhi, recitandoti poesie d'amore. Piuttosto ti terrà la mano mentre attraversate una cascata. Quando iniziate a uscire, mantieni la cosa leggera e divertente. Ti amerà molto di più per questo.
  5. 5
    Cura il tuo aspetto. Anche se questo non vale per tutti i Sagittario, solitamente preferiscono stare con persone curate, che profumano e che sembrano essersi vestite con cura. Per cui, quando uscite, evita i pantaloni da yoga e la coda di cavallo, scegli gli stivali e un ottimo profumo. Non occorre che tu abbia l'aspetto di qualcuno che è appena sceso dalla passerella, ma prenditi un minuto per pensare a cosa indossare!
    • Parlando ancora una volta in generale, la maggioranza dei Sagittario preferisce che le loro donne siano femminili e gli uomini mascolini. Quindi, se sei una ragazza, non esitare a metterti un abito e i tacchi; per quanto riguarda gli uomini, ricorda che un appuntamento serale significa scarpe eleganti e un blazer (e non dimenticare di pagare il conto).
  6. 6
    Pianifica un viaggio. I Sagittario adorano viaggiare. Questo aspetto ti sarà già chiaro a questo punto! Dopo (e solo dopo) che tu e il tuo Sagittario avete stabilito una connessione solida, progetta un viaggio. Potrebbe trattarsi di una giornata al mare o di un soggiorno in una località esotica. Ovunque sia, il tuo Sagittario parteciperà sicuramente.
    • Assicurati che il viaggio che programmi rispetti il livello di relazione che avete. Se state uscendo da due settimane, non prenotare un viaggio di una settimana in un bed and breakfast in un paesello nel nord della Francia. Un piccolo viaggio è più indicato: un parco divertimenti? Un viaggio in bici o una passeggiata in montagna? Sarà ugualmente eccitante.
  7. 7
    Sii intelligente. Le oche giulive e i tonti non sono persone adatte a uscire con i Sagittario. Devi essere intelligente per poter stare con loro! Mantenere le cose interessanti e farti venire idee saranno le principali sfide che dovrai affrontare frequentando un Sagittario. Questo è un segno astrologico che senza dubbio apprezza la mente.
    • Mantieniti aggiornata sull'attualità e sulla cultura popolare. I Sagittario amano ridere e pensare.
  8. 8
    Non aspettarti che cambi. I Sagittario hanno la propria individualità. Questa è certamente una cosa che non cambierà mai. Se stai uscendo con un uomo di questo segno e pensi "Sarà più aperto e emotivo in futuro", probabilmente ti sbagli. Lui non ha problemi nell'essere quello che è e resisterà a ogni tuo tentativo di trasformarlo in quello che piacerebbe a te. Se non ti piace così com'è adesso, lascia perdere! Lui è così, che ti piaccia o no.
    • Di nuovo, è importante che tu veda queste caratteristiche come positive. Troppi vorrebbero cambiare — occorre molta fiducia in se stessi per accettare ciò che si è. Ammira questa capacità nel tuo Sagittario — senza esserne risentita.

Parte 3
Mantenere la Situazione Piccante

  1. 1
    Sii te stessa. Così come il Sagittario tiene alla sua individualità, la persona con cui esce deve necessariamente avere la propria! Se lo stai seguendo ovunque vada appassionandoti ai suoi stessi hobby e interessi, la tua unicità e il tuo mistero scompariranno. Si annoierà molto presto. Quindi, non perdere le qualità che l'hanno fatto interessare a te. I Sagittario non sono interessati in un'altra versione di se stessi.
    • È molto facile perdere il proprio Io in un'altra persona, soprattutto quando si è ben oltre l'infatuazione. Resisti! Non compromettere il tuo sistema di valori e di credenze per lui — lui non lo farebbe per te, quindi perché dovresti farlo tu?
  2. 2
    Sorprendilo. I Sagittario amano l'avventura e provare cose nuove. Per evitare di incappare nella loro propensione alla noia, continua a fargli sorprese. Che si tratti di un pasto cucinato in casa o di due biglietti per il suo spettacolo preferito, fai le cose pensandole e in modo intelligente. Sarà stupito dalla tua capacità di farlo felice.
    • Assicurati di sorprenderlo in modi diversi. Mandargli un mazzo di fiori per cinque giorni di fila non è esattamente un modo per stupire. Invia fiori un giorno ed evita di farlo il giorno successivo. Rompere le routine è sempre una cosa positiva!
  3. 3
    Non ti attaccare troppo. Ricordi ciò che dicevamo sui Sagittario e sul loro bisogno di libertà? Anche quando il rapporto è consolidato, è importante non essere appiccicosi. Per cui, la prossima volta che andate a una festa, muoviti verso la parte opposta della sala. Non vuol dire che il rapporto stia andando a rotoli — è un segnale che è sufficientemente solido da sopportare un'ora di separazione!
    • Alla stessa maniera, il tuo Sagittario non diverrà mai troppo appiccicoso. Questo va bene, ed è previsto. Non si tratta di una mancanza di affetto — mostra piuttosto un aspetto della loro personalità. Stai certa che se il tuo Sagittario pensa qualcosa (positivo o negativo) su di te, te lo farà sapere!
  4. 4
    Cerca l'avventura. Ciò è importante sia per la tua relazione sia per te. I Sagittario amano uscire con qualcuno che adori esplorare tanto quanto loro. Quindi, fai un corso per sommelier, impara a fare il DJ. Aggiungi aspetti alla tua personalità (anche se sono aspetti che non condividi con lui); ti renderà più interessante.
    • Non c'è limite all'avventura. Con un Sagittario puoi provare un nuovo gusto di caffè o prenotare un estemporaneo viaggio nel deserto siberiano. Se cerchi l'avventura insieme a un Sagittario sarete la coppia perfetta.
  5. 5
    Approfondisci la relazione. Il fatto che cerchino l'avventura e che sembrino contrastare le emozioni potrebbe farti pensare di rinunciare a una relazione con loro. Ovviamente ogni Sagittario è stato conquistato a un certo punto, quindi non ti preoccupare! Le connessioni non possono essere ignorate — se tu e il tuo Sagittario avvertite quella scintilla, lui non la rinnegherà, nonostante i suoi problemi con le relazioni di lunga durata!
    • Cerca indizi per comprendere se il tuo Sagittario è pronto a impegnarsi. Dipende da te più che da chiunque altro? Fa cose diverse dalla sua normalità per farti felice? Con lui le sorprese e le avventure non finiscono mai? Se è così, potreste essere pronti a portare la relazione al livello successivo.

Consigli

  • L'aggressività spegne l'entusiasmo nei Sagittario. Corteggiarli va bene, ma non essere opprimente o invadente.
  • Questo consiglio funziona per tutte le persone con cui si esce, indipendentemente dal segno: non diventare troppo gelosa o appiccicosa!
  • I Sagittario sono molto amichevoli e generosi: non amano l'egoismo e apprezzano chi sa dare e ricevere.
  • Non aspettare per chiamare o per parlare con un Sagittario, non è un metodo per conquistarlo più velocemente.
  • I Sagittario amano passare del tempo soli a volte. Quindi non soffocarlo.
  • Adorano fare scherzi e dire battute e possono essere fraintesi e ritenuti insensibili. Non attribuire alle sue battute un significato diverso dal semplice desiderio di divertirsi.
  • I Sagittario detestano gli inganni.
  • Quasi tutti i Sagittario sono ottimisti: questo è il segno più positivo dello zodiaco.
  • Odiano essere prede nel rapporto, adorano invece essere i cacciatori.

Avvertenze

  • Non tutti sono così. Oltre all'astrologia utilizza una personale visione critica.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Astrologia | Appuntamenti

In altre lingue:

English: Date a Sagittarius, Español: salir con un sagitario, Português: Namorar uma Pessoa Sagitariana, Русский: встречаться со стрельцом, Deutsch: Mit einem Schütze ausgehen (Sternzeichen), 中文: 跟射手座谈恋爱, Français: sortir avec un Sagittaire, Bahasa Indonesia: Mengencani Sagitarius, Nederlands: Een Boogschutter daten, Čeština: Jak randit se střelcem, العربية: مواعدة شخص من مواليد برج القوس

Questa pagina è stata letta 226 710 volte.
Hai trovato utile questo articolo?