Scarica PDF Scarica PDF

La donna del segno dell'Acquario è un paradosso. Cercare di comprenderla è come voler afferrare il vento. La sua vita è segnata dalla confusione e dalla contraddizione. Generalmente, ci sono due tipi di donne Acquario: timida, sensibile, gentile e paziente, oppure esuberante, vivace ed esibizionista. Se stai cercando di frequentare una donna Acquario oppure vuoi attirare la sua attenzione, continua a leggere per scoprire qualche consiglio che ti sarà molto utile per comprenderla meglio.

Parte 1 di 2:
Corteggiare una Donna dell'Acquario

  1. 1
    Fidati della sua mentalità aperta e lusingala per questo. La donna Acquario viene descritta in diversi modi, come un'artista, un'eccentrica, singolare e persino un po' stramba. Usa queste informazioni a tuo vantaggio. Ciò che desidera è l'amore, ma non la versione idealizzata dai film hollywoodiani.
  2. 2
    Stimola tutti i suoi sensi. La donna Acquario adora solleticare tutti e cinque i sensi, naturalmente non allo stesso tempo. Le piace fare qualsiasi cosa vada al di fuori dell'ordinario, in modo che i sensi vengano eccitati in ogni momento. Ecco alcune idee per i vostri appuntamenti:
    • Portala a visitare un museo di arte contemporanea: più è eccentrico, meglio sarà. Anche la soffiatura del vetro potrebbe essere una buona idea per stimolare il senso della vista.
    • Portala in un ristorante Sichuan, oppure falle assaggiare del cibo israeliano per strada o magari del pollo marinato giamaicano. I cibi esotici dovrebbero stimolare il senso dell'olfatto e del gusto.
    • Portala a un concerto di musica insolita. Magari cerca qualche gruppo che suona folk vietnamita o rock underground ispirato a Salt of the Earth. Un concerto di musica classica probabilmente non fa per lei.
  3. 3
    Non cercare di imbrigliarla. La donna Acquario ama la propria libertà. Non vuole essere legata a una casa o ad una famiglia, specialmente all'inizio di un rapporto,; non dirle quindi che vorresti dei figli, non accennare alla serenità della vita domestica. Almeno non farlo troppo presto. Per il momento, fatti trasportare da un atteggiamento estemporaneo e disinibito.
    • All'inizio della relazione, prendi le cose con calma. Potresti spaventarla mostrandoti impaziente e prendendo le cose di petto. Ricorda di non essere troppo appiccicoso. Non farle capire che stai riponendo tutte le tue speranze su di lei, anche se fosse vero. Non vuole essere controllata.
  4. 4
    Preparati a gestire la sua natura imprevedibile. Non è improbabile che un giorno affermi una cosa e che si contraddica il giorno seguente. Ciò avviene perché tende a sperimentare, ad esplorare nuovi orizzonti e a raccogliere informazioni sulle novità. Devi essere preparato a tutto questo. Sebbene la donna Acquario sia una persona eclettica, può essere molto socievole e si interessa a qualsiasi cosa senza avere un obiettivo preciso.
    • L'Acquario è molto socievole e adora la compagnia delle persone. Uno dei suoi passatempi preferiti è fare la conoscenza di nuove persone interessanti, perciò permettile di seguire questa sua inclinazione.
    • Non sorprenderti se uscisse anche con altri ragazzi. Tende ad essere distaccata emozionalmente finché non si innamora, perciò in alcuni casi potrebbe sembrare che presti un'attenzione eccessiva ad altre persone. Scrollati questa sensazione di dosso: la gelosia non è di buon auspicio in una relazione con una donna Acquario.
  5. 5
    Non affrettare il corteggiamento. Anche se l'Acquario è un segno d'aria, non significa che la relazione debba procedere veloce come un turbine. All'inizio, corteggiala senza fretta, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. Non credere di poterla conquistare in una settimana. Ci vuole tempo per entrare nelle sue grazie, ma quando ti avrà concesso il suo favore, lo conserverai per un bel po'.

Parte 2 di 2:
l'Amore per la Donna Acquario

  1. 1
    Sfidala, ma non mettere alla prova la sua testardaggine. La donna Acquario è intelligente di natura; ama ascoltare nuove opinioni e mettere alla prova la logica dei ragionamenti. Ricorda però che si tratta anche di una persona molto cocciuta. Non cambia idea facilmente e raramente mette in dubbio il proprio punto di vista, perciò preparati a fare un passo indietro durante le discussioni anche quando sei dalla parte della ragione.
  2. 2
    Non frenare la sua ambizione. Essendo una persona dagli alti ideali, probabilmente punta ad una buona carriera e al potere. In questo, è diversa dalla massa. Lascia che culli e nutra la sua ambizione; ben presto, diventerà una creatura di cui non potrà fare a meno.
    • Tendenzialmente, la donna Acquario considera l'uomo e la donna alla pari. Se siete già in una relazione, non affermare per alcun motivo che il ruolo della donna è secondario rispetto a quello dell'uomo. Si infurierà come non mai.
    • Non aspettarti che si adatti al ruolo della casalinga. Altrimenti avrai una brutta sorpresa. L'Acquario sa essere affettuosa e fedele, ma non vede necessariamente i doveri domestici come una sfida e non prende nemmeno in considerazione la possibilità di abbassarsi a tanto.
    • La donna Acquario ha grandi idee e generalmente riesce a metterle in pratica, eppure a volte apprezza un po' di aiuto per mettere a punto i particolari. Ha grandi ideali, ma non si preoccupa sempre dei dettagli pratici. In questo caso, se te lo permette, puoi darle il tuo supporto.
  3. 3
    Non sorprenderti quando ti parlerà di altri ragazzi o amanti. Per la donna Acquario, l'amore è una sorta di ideale da godere e celebrare, senza rovinarlo con la possessività e la gelosia. Ti racconterà le sue storie con gli ex e altri ragazzi, immaginando che tu li tratti con il suo stesso rispetto, anche se li percepisci come degli avversari. Impara ad aver fiducia nell'amore incondizionato che prova per te, anche se non lo dimostra nel modo a cui sei abituato.
    • Probabilmente, non vorrà sposarti a meno che tu non sia diventato prima il suo migliore amico. Dal suo punto di vista, gli amici sono molto importanti, quasi quanto il suo amante. Potrebbe pensare che "un amico è per sempre, gli amanti vanno e vengono". Cerca di concentrarti anche sulla vostra amicizia per arricchire il vostro amore.
  4. 4
    Aggiungi un po' di pepe al vostro rapporto, soprattutto tra le lenzuola. L'Acquario tende ad abbandonare le relazioni noiose. Se scivolate in una routine quotidiana, avrà la sensazione che la vostra relazione non funzioni bene. Perciò impara a ravvivare le cose tra voi. Cerca di essere innovativo e conquisterai la sua attenzione!
    • Non ha paura di provare cose nuove a letto. Le piace superare i limiti, sperimentando sia posizioni insolite che posti nuovi. Potreste spassarvela in un luogo pubblico abbastanza appartato, magari è proprio quello che cerca.
  5. 5
    Devi conoscere i segni zodiacali compatibili con l'Acquario, ovvero Bilancia, Gemelli, Sagittario e Ariete.
    • Con la Bilancia non ha solo un rapporto vivace e festaiolo, ma anche molto profondo a livello intellettuale. Non è sempre una relazione molto intensa, ma generalmente dura a lungo.
    • Il rapporto con i Gemelli è a tratti molto stimolante, ma anche molto frustrante, nel senso buono del termine. L'Acquario trova il segno dei Gemelli assolutamente irresistibile, il che apre la strada a un amore incondizionato.
    • La relazione con il Sagittario è molto passionale. Questo segno è più indipendente dell'Acquario, cosa che le garantisce tutta la libertà di cui ha bisogno. Non legano di frequente, ma generalmente è un amore profondo che dura a lungo.
    • Con l'Ariete ha un rapporto molto "fisico". Anche se il loro amore può esaurirsi facilmente, l'Acquario adora l'indipendenza dell'Ariete, il quale la stimola intellettualmente con la sua schiettezza.

Consigli

  • Non mostrarti troppo appiccicoso o geloso.
  • Cerca di essere entusiasmante e sfoggia le tue conoscenze degli argomenti che le interessano.
  • Fai attenzione perché le donne Acquario si accorgono facilmente quando una persona finge interesse. Con lei è meglio essere sincero, genuino e limpido. Non si aspetta niente di meno da te.
  • Cerca di stimolarla intellettualmente, devi avere una passione per la conoscenza e per le cose nuove.
  • Non soffocarla ed evita di dipendere emotivamente da lei. Non sopporta gli sfoghi emotivi.
  • Il dialogo è il segreto per conquistare il suo cuore.
  • Sfoggia il tuo senso dell'umorismo.
  • Permettile di essere se stessa!
  • Non ignorarla!
  • Non chiederle mai scusa al telefono, ma diglielo faccia a faccia!

Avvertenze

  • Una donna Acquario può sembrare distaccata e fredda.
  • È una persona intensa.
  • Non approfondisce l'amicizia facilmente.
  • Ama sbalordire le persone ed essere fuori dalla norma.
  • Tende ad abbandonare le relazioni che non la rendono felice.
  • Riuscire a sposare una donna Acquario è abbastanza difficile.


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 167 361 volte
Categorie: Appuntamenti | Astrologia
Questa pagina è stata letta 167 361 volte.

Hai trovato utile questo articolo?