Come Uscire con una Persona Nudista se Tu non lo Sei

È possibile trovare l'amore frequentando una persona nudista (a volte viene usato anche il sinonimo di questa parola, “naturista”) e non condividendo questo stile di vita? Sebbene tu abbia idee diverse e pensi che sulla spiaggia sia meglio stare in costume, puoi incontrare a metà strada la tua partner.


Invece di considerare la situazione da un solo punto di vista (tu pensi che mostrarti nudo in pubblico sia imbarazzante, la tua partner invece crede sia fantastico), apri la mente e accogli le differenze per poter coltivare questo rapporto senza pregiudizi. Indipendentemente dal suo stile di vita (può essere una nudista a tempo pieno o part-time), potete trovare una via intermedia per vivere una relazione sana, ammesso che tu sia disposto a provarci.

Passaggi

  1. 1
    Informati bene. Prima di farti un'opinione sul nudismo o sul naturismo, fai delle ricerche per saperne di più su questo stile di vita. Per la maggior parte dei nudisti, mostrarsi come mamma li ha fatti in un posto pubblico (o privato) non ha alcuna connotazione sessuale. Praticano questo stile di vita perché ciò li aiuta a sentirsi liberi, un tutt'uno con la natura. Al naturismo sono stati dedicati club speciali, spiagge private e addirittura delle convention, infatti esistono intere famiglie che si riuniscono per celebrare l'essere umano e per abbracciare la natura.
  2. 2
    Chiarisci cosa pensi di questo argomento. La tua partner sicuramente ha delle opinioni personali e sostiene che questo stile di vita è la scelta giusta, ma tu devi capire innanzitutto cosa senti in merito a questo tema.
    • Non hai alcuna opinione. Siccome la tua partner non può stare nuda 24 ore su 24 e probabilmente ha un lavoro, interagisce con gli altri quotidianamente e vive in una società moderna, potresti non avere alcuna opinione specifica riguardo al suo nudismo, perché non ne vieni esposto (o succede in un modo limitato). In alcuni casi, può essere possibile frequentare una nudista senza dover essere coinvolto dal suo stile di vita. Potrai vederla in luoghi pubblici e a incontri sociali tradizionali, mentre quello che fa nel suo tempo personale non ha niente a che vedere con te.
    • Il nudismo ti mette profondamente a disagio. Potrebbe essere tutt'altro che facile stare con una persona nudista, soprattutto se non ti senti a tuo agio con la tua di nudità. Cerca di capire se ti senti sempre in imbarazzo quando sei con la tua partner o se le sensazioni di agitazione si manifestano quando lei vuole stare nuda, mentre tu no.
    • Questo stile di vita ti incuriosisce. Magari non vuoi partecipare a questa rivoluzione, ma sei intrigato dal naturismo. Potresti fare delle ricerche approfondite da solo e poi, quando arriverà il momento giusto per te e la tua partner, porle domande.
  3. 3
    Intavolate una discussione onesta sul futuro. Se questa relazione andrà oltre qualche semplice appuntamento, dovrete farvi delle domande e mettere tutte le carte in tavola.
    • Scegliete una situazione opportuna in cui discutere, come a cena o mentre bevete un caffè. Meglio farlo in un momento in cui l'altra persona non è nuda, in modo che possiate concentrarvi sull'argomento invece che sulla sua mancanza di vestiti.
    • Stabilite se si tratta di una discussione importante. Se siete usciti insieme solo un paio di volte e vi piacete, cerca di capire quali aspetti del naturismo puoi elaborare e accettare riflettendoci da solo. Non ti conviene aprire una conversazione seria sulle tue preoccupazioni sin dal primo appuntamento, correndo il rischio di spaventare l'altra persona.
    • Vai alla radice del vero problema. Prima di farti travolgere dalle preoccupazioni, determina quali sono gli aspetti del nudismo che ti infastidiscono di più. Detesti che alla tua partner piaccia praticare il nudismo in posti e momenti inopportuni o non hai problemi con il suo stile di vita in generale? Se il suo modo di essere ti mette a disagio, la questione potrebbe avere più a che fare con le tue inibizioni ed esperienze personali che con quello che fa questa persona. Magari confondi il nudismo con l'esibizionismo (e questo errore purtroppo viene commesso fin troppo spesso dai mezzi di comunicazione e dai campioni di moralismo della società). In tal caso, la tua comprensione del nudismo è erronea, e parlare di quelle che sono le fondamenta di questo stile di vita con la tua partner dovrebbe aiutarti.
  4. 4
    Decidi quali sono gli aspetti con cui puoi convivere. Se ti piace davvero tanto questa persona e vuoi continuare a frequentarla, dovrai determinare se potrai affrontare il suo modo di essere. In molti casi, potete mettervi d'accordo in merito al quando e al dove praticare il nudismo.
    • Stabilite i momenti in cui il nudismo sarà off limits. Se non sei un grande fan del naturismo, ma senti che ti farà bene coltivare questa relazione, decidete alcune regole di base, in modo che siate entrambi contenti. Per esempio, se a questa persona piace stare nuda a casa ma questo ti mette a disagio, proponi che lo faccia solo quando tu non ci sei, almeno per ora. Cerca di avere la mente aperta comunque e spiegale che ti impegnerai per saperne di più sul nudismo, magari un giorno la penserai diversamente.
    • Individua quelle situazioni in cui non hai alcun problema con il naturismo, così non prenderete solo decisioni fondate sulle tue esigenze e sulle tue inibizioni. In questo contesto rientrano le spiagge nudiste private, i club o gli altri posti dedicati ai naturisti. La tua partner deve sapere con chiarezza quando ti senti a tuo agio all'idea che si mostrerà nuda in pubblico.
  5. 5
    Non hai alcuna fretta: per ora, non devi per forza prendere una decisione. Spiegale che sei disposto a informarti ulteriormente sull'argomento. Se è la tua prima esperienza con una nudista, cerca di avere la mente aperta e di abbracciare favorevolmente gli interessi della tua partner. Questo non significa di certo che tu debba diventare un nudista; tuttavia, con la maturazione di quello che provi nei confronti dell'altra persona, potresti capire di sentirti maggiormente a tuo agio con il naturismo, e magari comincerai a considerarlo addirittura uno stile di vita sano.
    • Accettare un altro punto di vista non significa affatto che tu sia disposto a partecipare con entusiasmo. Gli hobby e le opinioni differenti possono rendere dinamica ed eccitante una relazione, ammesso che entrambi accettino a vicenda le proprie passioni, senza pregiudizi e senza sentirsi obbligati a prendere parte. Quel che conta è accettarsi, non demoralizzarsi.

Consigli

  • Non c'è niente di scioccante o di volgare nel corpo umano. Se non la vedi così, è importante parlare con qualcuno della tua autostima e dell'immagine che hai del tuo corpo.
  • Esplora le diverse diramazioni della cultura nudista, come stare solo in topless o andare sulle spiagge e nei locali nudisti aperti alle famiglie.
  • Cerca di capire che essere nudisti non significa essere pervertiti o avere problemi di natura sessuale. Fai delle ricerche per capire le idee alla base di questo movimento ed evita di confondere il nudismo con l'esibizionismo o i comportamenti predatori.
  • Puoi fare un tentativo con il nudismo se questo stile di vita ha risvegliato la tua curiosità. Pur non dovendo adattarsi a te, la tua partner apprezzerà lo sforzo.
  • Quando la tua partner si espone al sole nuda, ricordale di applicare abbondamente la protezione solare. Una brutta scottatura in certe aree del corpo potrebbe danneggiare sia lei sia la coppia.

Avvertenze

  • Se ti senti completamente a disagio all'idea di uscire con una persona nudista e non pensi di avere la benché minima capacità di scendere a compromessi e di accettarla, allora sii onesto e smetti di vederla. In questo caso, sarai più felice con una persona con la quale avrai una maggiore compatibilità e affinità in fatto di valori invece che con qualcuno che ti rende infelice.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Date a Nudist when You Are Not One, Español: salir con un nudista cuando tú no lo eres, Русский: встречаться с нудистом, если вы не нудист, Português: Namorar um Nudista Quando Você Não é Um

Questa pagina è stata letta 2 151 volte.

Hai trovato utile questo articolo?