Come Uscire con una Persona del segno dei Gemelli

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 14 Riferimenti

In questo Articolo:Sapere Cosa FareSapere Cosa Evitare

I Gemelli sono persone curiose, loquaci, versatili e mentalmente attive. Amano muoversi sempre in coppia, mano nella mano, simboleggiando la loro natura duplice. Anche se i Gemelli sono persone attive e divertenti da frequentare, hanno due punti deboli importanti: parlano continuamente e si distraggono sempre. Non preoccuparti, però, questo articolo ti insegnerà come conquistare un Gemelli senza difficoltà.

Parte 1
Sapere Cosa Fare

  1. 1
    Ascolta e fai conversazione. Essendo loquaci per natura, i Gemelli amano parlare. Se non ascolterai, non parlerai e interromperai spesso, potresti far credere all'altra persona che tu non sia interessato o che non ti importi di lei. Non preoccuparti troppo di trovare un argomento di conversazione: i Gemelli sono persone creative e sanno quasi sempre di che cosa parlare.
    • I Gemelli sono curiosi e amano imparare. Se sei un esperto di qualche materia, non esitare a condividere ciò che sai. Farai buona impressione su di loro.
    • I Gemelli amano discutere. Non litigano; cercano semplicemente di osservare le cose da un punto di vista diverso e di affinare la loro mente.[1]
    • I Gemelli sono noti per le loro ottime capacità di comunicazione. Se avverti dei problemi nella vostra relazione, non nasconderli; cerca, piuttosto, di discuterne.[2]
  2. 2
    Porta degli elementi nuovi nella relazione, per mantenere il rapporto interessante. I Gemelli amano essere attivi e provare cose nuove. Se frequenterai una persona nata sotto quel segno, preparati ad affrontare nuove esperienze. Ad esempio, quando organizzi un appuntamento, cerca di trovare ogni volta un locale diverso dove andare a cena.[3]
    • Se alla tua compagna piace molto un'attività, non pensare che sia l'unica cosa che farete; potrebbe decidere di provare qualcosa di completamente diverso, la prossima volta che vi incontrerete.
  3. 3
    Sii paziente quando lei si dimostra indecisa o se ha degli sbalzi d'umore. In alcuni casi, frequentando un Gemelli puoi avere l'impressione di conoscere due persone diverse. Non dovrebbe essere una sorpresa; i nati sotto questo segno sono rappresentati da due gemelli! Un Gemelli può essere felice in un dato momento e in quello seguente diventare scontroso e irritabile.[4]
    • Quando un Gemelli è irritabile, non prenderla come un'offesa personale. Sii paziente e lascia che il momento negativo passi. Puoi anche provare a parlargli, per scoprire che cosa non va.
  4. 4
    Accogli e incoraggia il bambino che si trova dentro a ogni Gemelli. I nati sotto questo segno sono più in contatto con il loro fanciullo interiore rispetto alle altre persone. Amano scherzare e fare battute. Alcuni dei loro scherzi saranno piuttosto infantili, ma tutto questo fa parte del loro fascino. Non cercare di convincere un Gemelli a trattenersi e non costringerlo a cambiare. Anche se tu sei serio per natura, partecipa al suo divertimento e permettigli di esprimersi come preferisce.[5]
  5. 5
    Preparati alla vita sociale, ma aspettati anche dei momenti di tranquillità. I Gemelli sono socievoli per natura, ma in alcuni casi gradiscono anche l'intimità di casa. Non abituarti a frequentare feste tutti i giorni e non opporti se la tua compagna ti chiede di rimanere sul divano a guardare un film. Se sei introverso o poco socievole, chiariscilo subito. Cercate di trovare un compromesso.
    • Un esempio di compromesso è frequentare feste con poche persone, o altre situazioni poco stressanti per te, ma comunque divertenti per un Gemelli.
    • Un altro esempio di compromesso è andare a una festa un fine settimana e restare a casa quello seguente.
    • Puoi provare a entrare lentamente nel circolo sociale del Gemelli. Ad esempio, puoi cominciare con feste frequentate da poche persone e situazioni poco affollate, per arrivare gradualmente agli eventi con più invitati.

Parte 2
Sapere Cosa Evitare

  1. 1
    Non costringere un Gemelli a prendere una decisione, se non vuole farlo. La duplicità è l'aspetto principale dei nati sotto questo segno. Per questo motivo, spesso restano bloccati tra due scelte. Una parte di loro desidera una cosa mentre l'altra ha interessi del tutto diversi.[6] Se ti trovi in una situazione simile, prova a dare un consiglio. Ad esempio:
    • Se la tua compagna non riesce a scegliere tra sushi e cibo messicano per cena, potresti dire: "Abbiamo mangiato pesce la settimana scorsa. Perché non proviamo il messicano stasera? Il nuovo ristorante in fondo alla strada sembra buonissimo".
  2. 2
    Non tradire mai la fiducia di un Gemelli. Potrebbe perdonarti, ma non dimenticherà mai ciò che è accaduto.[7] Se tradissi la fiducia di un Gemelli, potresti non riuscire più a riconquistarla. Considera anche che si tratta di persone curiose; amano imparare e scoprire cose nuove. Se nascondi qualcosa a un Gemelli, diventerà sospettoso e alla fine scoprirà il tuo segreto. È sempre meglio essere onesti e diretti con una persona di quel segno.[8] La sincerità è molto importante per i Gemelli: apprezzano la verità, anche quando non è facile da accettare.[9]
  3. 3
    Non cercare di tenere sotto controllo un Gemelli. Sono persone molto indipendenti. Non hanno bisogno di qualcuno che li tenga sempre per mano e, soprattutto, non apprezzano essere controllati. Vogliono spazio per vivere il mondo da soli.[10] Se provassi a controllare un Gemelli, finiresti per avere una ragazza o un ragazzo infelice.
    • Se, però, un Gemelli ti chiede aiuto, cerca sempre di darglielo.
  4. 4
    Non abituarti a nulla che un Gemelli possa dire, fare o desiderare. I nati sotto questo segno sono noti per essere ricchi di contraddizioni. Spesso sono spontanei e vogliono provare cose nuove. La loro personalità ha molte sfaccettature diverse. Solo perché la persona che stai frequentando ama la natura, non significa che vorrà sempre andare a fare escursioni; in alcuni casi, preferirà restare a casa. Quando il Gemelli che frequenti vuole provare qualcosa di diverso, accetta di buon grado; non provare a costringerlo a ripetere sempre la stessa attività. Impara ad apprezzare i cambiamenti.[11]
    • Allo stesso tempo, se la persona che frequenti si dimostra turbata o infelice, la soluzione migliore è sempre chiedere che cosa non va, piuttosto che accettare la situazione come la nuova "normalità".
  5. 5
    Non arrabbiarti se un Gemelli cambia idea improvvisamente e annulla o modifica i suoi piani. Rappresentati da due gemelli, i nati sotto questo segno hanno menti volubili e in costante mutazione. Possono cambiare i loro progetti anche all'ultimo minuto. Non prenderla male, probabilmente non si tratta di un'offesa personale. Prova, invece, ad accettare la natura incostante dei Gemelli.
    • Se questo aspetto della personalità della tua compagna ti infastidisce molto, parlane con lei. Non accusarla di abbandonarti sempre, ma spiegale invece che tu prendi molto sul serio i vostri piani e che ti senti ferito quando lei decide di cambiarli improvvisamente.[12]

Consigli

  • Se tu e la tua compagna non vi trovate d'accordo su qualcosa, cercate di arrivare a un compromesso.
  • Se non sai che serata organizzare per un appuntamento, trova qualcosa di nuovo. I Gemelli amano provare nuove esperienze.[13]
  • I Gemelli possono essere molto passionali. Questo spesso li porta a sentirsi troppo felici o troppo adirati.[14]
  • Se non sei certo di che cosa voglia la tua compagna, chiedi. Non fare congetture.
  • Cerca di mantenere interessante la vostra relazione, oppure la tua compagna Gemelli non rimarrà tale a lungo.
  • I Gemelli hanno la tendenza a offendere spesso il prossimo, ma non lo fanno di proposito; non prenderla sul personale. Rispondi, invece, spiegando come ti senti. I Gemelli non amano parlare dei propri sentimenti, ma vogliono sapere quando ti feriscono.
  • I Gemelli possono essere dei seduttori. Sono comunque dei partner fedeli, ma sono molto amichevoli e aperti nei confronti delle altre persone. Se questo ti infastidisce, parlane con la tua compagna, ma non accusarla di tradimento.
  • I Gemelli sono persone attive, creative e divertenti. Anche se tu non sei particolarmente attivo, prova a partecipare ad alcune delle attività della tua compagna. Potresti persino trovare un nuovo hobby!
  • I Gemelli, in modo particolare i maschi, si innamorano prima con la mente. Il cuore seguirà solo in un secondo momento.

Avvertenze

  • Non fare il difficile per troppo tempo; i Gemelli sono impazienti, perciò perdono interesse in ciò che non possono avere.
  • Non tutti i Gemelli sono uguali. Alcuni possono presentare le tipiche caratteristiche dei nati sotto questo segno, mentre altri possono essere del tutto diversi. Impara a conoscere la tua compagna come individuo.
  • Non provare a controllare un Gemelli o a farlo trattenere. Sono persone indipendenti, che hanno bisogno di spazio per crescere ed esplorare.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Astrologia | Appuntamenti

In altre lingue:

English: Date a Gemini, Español: salir con un géminis, Deutsch: Einen Zwilling daten, Português: Namorar uma Pessoa de Gêmeos, Русский: пригласить «Близнецов» на свидание, Français: sortir avec un Gémeaux, Bahasa Indonesia: Mengencani Seorang Gemini, Nederlands: Een Tweeling daten

Questa pagina è stata letta 79 994 volte.
Hai trovato utile questo articolo?