Questo articolo spiega come eseguire il logout dalla piattaforma di Facebook o dal Messenger usando un computer, uno smartphone o un tablet. Se hai dimenticato di scollegarti dal tuo account di Facebook dopo aver utilizzato un computer pubblico o condiviso con altre persone, puoi sfruttare le impostazioni della sicurezza della piattaforma web per effettuare il logout da remoto. Se invece hai la necessità di eliminare il tuo account di Facebook, fai riferimento a questo articolo.

Metodo 1 di 6:
Eseguire il Logout da Smartphone o Tablet

  1. 1
    Premi il pulsante . Se stai usando un iPhone o un iPad, è collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo, mentre se stai utilizzando un dispositivo Android lo troverai nell'angolo superiore destro.
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso e seleziona la voce Esci. È l'ultima voce dell'elenco. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
  3. 3
    Premi il pulsante Esci per confermare. In questo modo scollegherai l'app di Facebook del dispositivo dal tuo account e verrai reindirizzato alla schermata di accesso del programma.
    • Se il tuo account di Facebook era sincronizzato cono un dispositivo Android, arrivato a questo punto non lo sarà più.
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Eseguire il Logout da Remoto Usando uno Smartphone o un Tablet

  1. 1
    Esegui l'accesso al tuo account di Facebook usando lo smartphone o il tablet. Se hai dimenticato di eseguire il logout su un dispositivo a cui non hai accesso diretto (per esempio il computer scolastico o dell'ufficio oppure il dispositivo mobile di un amico), puoi risolvere il problema eseguendolo da remoto seguendo queste istruzioni. Normalmente l'icona dell'app di Facebook è visibile sulla Home del dispositivo (su iPhone/iPad) o all'interno del pannello "Applicazioni" (su Android).
    • Per poter eseguire il logout di una sessione da remoto, dovrai effettuare l'accesso a Facebook utilizzando il medesimo account. Se stai utilizzando lo smartphone o il tablet di un amico, dovrai prima effettuare il logout dal suo account seguendo queste istruzioni, per poi eseguire l'accesso con il tuo account.
    • Questo metodo è utile anche per eseguire il logout dall'app Facebook Messenger.
  2. 2
    Premi il pulsante . Se stai usando un iPhone o un iPad è collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo, mentre se stai utilizzando un dispositivo Android lo troverai nell'angolo superiore destro.
  3. 3
    Scorri il menu apparso verso il basso e seleziona la voce Impostazioni e Privacy. Verrà visualizzato un nuovo menu.[1]
  4. 4
    Seleziona l'opzione Impostazioni.
  5. 5
    Tocca la voce Protezione e accesso. È visibile all'interno della sezione "Sicurezza". Potresti avere la necessità di scorrere l'elenco verso il basso per selezionare l'opzione indicata.
  6. 6
    Esamina la lista di tutte le sessioni attive. All'interno della sezione "Dove hai effettuato l'accesso", verrà visualizzato l'elenco di tutti i dispositivi da cui hai effettuato l'accesso al tuo account di Facebook. Nell'elenco è riportato il nome del dispositivo (come rilevato da Facebook), la posizione approssimativa e la data dell'ultimo accesso. Usa queste informazioni per individuare la sessione che vuoi terminare.
    • Seleziona la voce Altro per espandere l'elenco.
    • Se hai eseguito l'accesso utilizzando il Messenger di Facebook, la parola "Messenger" sarà riportata sotto al nome della sessione.
  7. 7
    Premi il pulsante della sessione che vuoi terminare. Verrà visualizzato un piccolo menu.
  8. 8
    Seleziona l'opzione Esci. Il dispositivo selezionato verrà scollegato dal tuo account di Facebook. Se qualcuno sta attualmente visionando il tuo profilo di Facebook dal browser o dall'app del dispositivo in oggetto, verrà scollegato immediatamente.
    Pubblicità

Metodo 4 di 6:
Eseguire il Logout da Remoto Usando un Computer

  1. 1
    Esegui l'accesso sul sito web di Facebook usando un computer. Se hai dimenticato di eseguire il logout su un dispositivo a cui non hai accesso diretto (per esempio il computer scolastico o dell'ufficio oppure il dispositivo mobile di un amico), puoi risolvere il problema eseguendolo da remoto seguendo queste istruzioni.
    • Questo metodo è utile anche per eseguire il logout dall'app Facebook Messenger di uno smartphone o di un tablet.
  2. 2
    Clicca sulla piccola icona a forma di freccia . È di colore blu ed è rivolta verso il basso. È collocata nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca sulla voce Impostazioni. È visibile nella parte inferiore del menu.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Protezione e accesso. È visibile nella parte superiore sinistra della pagina.
  5. 5
    Esamina la lista di tutte le sessioni attive. All'interno della sezione "Dove hai effettuato l'accesso" verrà visualizzato l'elenco di tutti i dispositivi da cui hai effettuato l'accesso al tuo account di Facebook. Nell'elenco è riportato il nome del dispositivo (come rilevato da Facebook), la posizione approssimativa e la data dell'ultimo accesso. Usa queste informazioni per individuare la sessione che vuoi terminare.[2]
    • Clicca sulla voce Altro per espandere l'elenco.
    • Se hai eseguito l'accesso utilizzando il Messenger di Facebook, la parola "Messenger" sarà riportata sotto al nome della sessione.
  6. 6
    Clicca sul pulsante della sessione che vuoi terminare. Verrà visualizzato un piccolo menu.
  7. 7
    Clicca sull'opzione Esci. Il dispositivo selezionato verrà scollegato dal tuo account di Facebook. Se qualcuno sta attualmente visionando il tuo profilo di Facebook dal browser o dall'app del dispositivo in oggetto, verrà scollegato immediatamente.
  8. 8
    Clicca sulla voce Esci da tutte le sessioni se vuoi scollegare contemporaneamente tutti i dispositivi attualmente sincronizzati con il tuo account. È collocata nella parte inferiore del riquadro "Dove hai effettuato l'accesso". In questo modo verrà terminata anche la sessione del dispositivo che stai usando attualmente.
    Pubblicità

Metodo 5 di 6:
Eseguire il Logout dal Messenger su Smartphone o Tablet

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Non esiste un'opzione che permette di effettuare il logout dal'app Facebook Messenger, ma è possibile eseguire il logout usando l'app standard di Facebook. Tocca l'icona blu a forma di "f" che trovi sulla Home del dispositivo.[3]
  2. 2
    Premi il pulsante . Se stai usando un iPhone o un iPad è collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo, mentre se stai utilizzando un dispositivo Android lo troverai nell'angolo superiore destro.
  3. 3
    Scorri il menu apparso verso il basso e seleziona la voce Impostazioni e Privacy. Verrà visualizzato un nuovo menu.
  4. 4
    Seleziona la voce Impostazioni.
  5. 5
    Tocca la voce Protezione e accesso. È visibile all'interno della sezione "Sicurezza". Potresti avere la necessità di scorrere l'elenco verso il basso per selezionare l'opzione indicata.
  6. 6
    Individua la sessione di Messenger che vuoi terminare. All'interno della sezione "Dove hai effettuato l'accesso" verrà visualizzato l'elenco di tutti i dispositivi da cui hai effettuato l'accesso al tuo account di Facebook. Le sessioni di Messenger saranno contraddistinte dalla dicitura "Messenger" visualizzata sotto al nome del dispositivo.
  7. 7
    Premi il pulsante della sessione che vuoi terminare. Verrà visualizzato un piccolo menu.
  8. 8
    Seleziona l'opzione Esci. In questo modo la sessione di Messenger verrà terminata, mentre quella dell'app principale di Facebook rimarrà attiva.
    Pubblicità

Metodo 6 di 6:
Eseguire il Logout da Messenger su Android Senza Usare l'App di Facebook

  1. 1
    Chiudi l'app di Messenger. Ricorda che l'applicazione di Messenger non offre la possibilità di eseguire il logout dall'account; tuttavia è possibile aggirare questa limitazione cancellando i dati dell'app memorizzati sul dispositivo. Segui queste istruzioni per chiudere l'app di Messenger:[4]
    • Tocca l'icona a forma di quadrato posta nell'angolo inferiore destro dello schermo (per i dispositivi non prodotti da Samsung). Se stai usando un dispositivo Samsung, tocca l'icona raffigurante due rettangoli sovrapposti posta nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
    • Scorri il dito sullo schermo verso l'alto o verso il basso per poter esaminare la lista di tutte le app utilizzate di recente, finché non trovi quella di Messenger.
    • Fai scorrere la finestra di Messenger verso sinistra o verso destra, per chiuderla definitivamente.
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni del dispositivo Android toccando l'icona
    Immagine titolata Android7settings.png
    .
    Accedi alla barra delle notifiche facendo scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore, quindi seleziona l'icona a forma di ingranaggio visibile nell'angolo superiore destro del pannello apparso.
  3. 3
    Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso per poter individuare e selezionare la voce App o Gestione applicazioni. Il nome preciso dell'opzione in esame varia in base alla marca e al modello del dispositivo Android.[5]
  4. 4
    Scorri il menu apparso verso il basso e seleziona l'applicazione Messenger.
  5. 5
    Scorri la nuova pagina apparsa verso il basso per poter selezionare la scheda Memoria.
  6. 6
    Premi il pulsante Cancella dati. Se ti viene chiesto di confermare la tua azione, segui le istruzioni che appariranno a video. In questo modo i dati di accesso di Facebook verranno cancellati dall'app di Messenger, che quindi non avrà più accesso al tuo account.
    • Se ti viene chiesto di confermare la tua azione, segui le istruzioni che appariranno a video.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Disattivare un Account Facebook

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Nascondere i "Mi Piace" su Facebook

Come

Copiare e Incollare su Facebook

Come

Aggiungere Amici e Contatti su Facebook Messenger

Come

Eliminare le Notifiche di Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 4 397 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 4 397 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità