Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come effettuare il logout dal proprio ID Apple e da iCloud usando il menu delle impostazioni su un iPhone o un iPad.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Usando iOS 10.3 o una Versione Successiva

  1. 1
    Apri le impostazioni dell'iPhone. L'icona raffigura un ingranaggio grigio e si trova sulla schermata home.
  2. 2
    Tocca il tuo ID Apple in cima. Nella parte superiore del menu delle impostazioni vedrai il tuo ID Apple e la tua immagine. Toccalo per visualizzare il relativo menu.
  3. 3
    Scorri verso il basso e tocca il pulsante Esci. Questa voce è in rosso e si trova in fondo al menu.
  4. 4
    Inserisci la password associata al tuo ID Apple. Per effettuare il logout dal tuo ID Apple devi disattivare la funzione "Trova il mio iPhone". Se è attivata, ti verrà richiesto di inserire la password associata al tuo ID Apple in una finestra pop-up per disattivarla.
  5. 5
    Tocca Disattiva nella finestra pop-up. In questo modo disattiverai la funzione "Trova il mio iPhone".
  6. 6
    Seleziona i dati che vuoi conservare sul dispositivo. Dopo aver effettuato il logout potrai conservare una copia dei tuoi contatti iCloud e delle tue preferenze associate a Safari. Attiva i dati che vuoi tenere facendo scorrere un dito sui relativi pulsanti, che diventeranno verdi.
    • Se decidi di cancellare questi dati dal dispositivo, continueranno a essere comunque disponibili su iCloud. Potrai rientrare e sincronizzare il dispositivo in qualsiasi momento vorrai.
  7. 7
    Tocca Esci. Questo tasto blu si trova in alto a destra. Dovrai confermare la tua scelta in una finestra pop-up.
  8. 8
    Per confermarla, tocca Esci nella finestra pop-up. In questo modo effettuerai il logout dal tuo ID Apple sul dispositivo.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Usando iOS 10.2.1 o una Versione Precedente

  1. 1
    Apri le impostazioni dell'iPhone. L'icona raffigura un ingranaggio grigio e si trova sulla schermata home.
  2. 2
    Scorri verso il basso e tocca iCloud. Questa opzione si trova accanto a una nuvoletta blu, più o meno nella parte centrale del menu delle impostazioni.
  3. 3
    Scorri verso il basso e tocca Esci. È scritto in rosso e si trova in fondo al menu di iCloud. Apparirà una finestra pop-up in fondo allo schermo per confermare la scelta.
  4. 4
    Tocca Esci nella finestra pop-up per confermare. È scritto in rosso. Apparirà un'altra finestra pop-up.
  5. 5
    Tocca Elimina dal mio iPhone/iPad. È scritto in rosso. Effettuare il logout dal proprio ID Apple cancella tutte le note di iCloud dal dispositivo. Toccando questa opzione confermerai la tua scelta. Apparirà un'altra finestra pop-up.
    • Le note continueranno a essere comunque disponibili su iCloud. Potrai effettuare nuovamente l'accesso e sincronizzarle in qualunque momento vorrai.
  6. 6
    Decidi se vuoi conservare i dati associati a Safari. Le schede, i segnalibri e la cronologia di Safari vengono sincronizzati su tutti i dispositivi quando accedi con il tuo ID Apple. Puoi decidere di conservare i dati sincronizzati sul dispositivo o cancellarli.
  7. 7
    Inserisci la password associata al tuo ID Apple. Per uscire dovrai disattivare la funzione "Trova il mio iPhone". Se è attivata, ti verrà richiesto di digitare la password del tuo ID Apple per disattivarla.
  8. 8
    Tocca Esci nella finestra pop-up per disattivare la funzione "Trova il mio iPhone" sul dispositivo ed effettuare il logout dal tuo ID Apple.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Consultare la Cronologia delle Attività di AirDropÈ possibile consultare la cronologia delle attività di Airdrop? E come vedere i file condivisi con te?
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Riparare un iPhone Danneggiato dall'Acqua
Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)
Scannerizzare Documenti con l'iPhoneScannerizzare Documenti con l'iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Convincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhoneConvincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Sovrapporre le Immagini su iPhoneSovrapporre le Immagini su iPhone
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 605 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 4 605 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità