X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 13 845 volte
Questo articolo mostra come forzare un iPhone a uscire dalla modalità di funzionamento DFU (dall'inglese "Device Firmware Update"). Prosegui nella lettura per scoprire come fare.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Riavvio Forzato dell'iPhone
-
1Tieni premuti contemporaneamente i tasti Home e Standby/Riattiva. Quest'ultimo è posizionato lungo il lato destro della scocca del dispositivo (nel caso di un iPhone 6 o un modello più recente) o su quello superiore (nel caso di un iPhone 5S o un modello più datato).
- Se stai utilizzando un iPhone 7, dovrai tenere premuti i tasti Standby/Riattiva e Volume Giù anziché quelli indicati nel passaggio precedente.
-
2Attendi che il logo della Apple appaia sullo schermo del dispositivo. Dovrebbe accadere trascorsi circa 10 secondi.
-
3A questo punto rilascia i tasti indicati. Il dispositivo dovrebbe riavviarsi normalmente e, al completamento della fase di avvio, dovrebbe venire visualizzata la schermata di accesso a indicare che la modalità DFU non è più attiva.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Ripristinare l'iPhone Tramite iTunes
-
1Avvia iTunes. Per poter eseguire questa procedura il dispositivo iOS deve essere connesso al computer tramite il cavo dati in dotazione e iTunes deve essere in esecuzione. Dopo aver collegato l'iPhone al computer, iTunes dovrebbe avviarsi automaticamente; seleziona la finestra di quest'ultimo per portarla in primo piano e poter iniziare a lavorare.
-
2Premi il pulsante Ripristina iPhone. È posizionato sul lato destro della finestra di iTunes. Se il dispositivo iOS è in modalità DFU, non dovresti poter accedere ai dati che contiene (per esempio musica, immagini, app ecc.). Sarà visibile solo la scheda "Sommario" o "Riepilogo" del dispositivo[1]
-
3Quando richiesto, premi il pulsante Ripristina e aggiorna. In questo modo tutti i dati presenti nel dispositivo verranno eliminati e verrà installata l'ultima versione disponibile di iOS compatibile con il modello di iPhone in uso. Il completamento di questo passaggio richiede diversi minuti, quindi sii paziente.
-
4Attendi che l'iPhone venga ripristinato e aggiornato. Al termine dell'aggiornamento avrai la possibilità di ripristinare tutti i tuoi dati personali usando il file di backup più recente a tua disposizione.Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 13 845 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità