Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come forzare un iPhone a uscire dalla modalità di funzionamento DFU (dall'inglese "Device Firmware Update"). Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Riavvio Forzato dell'iPhone

  1. 1
    Tieni premuti contemporaneamente i tasti Home e Standby/Riattiva. Quest'ultimo è posizionato lungo il lato destro della scocca del dispositivo (nel caso di un iPhone 6 o un modello più recente) o su quello superiore (nel caso di un iPhone 5S o un modello più datato).
    • Se stai utilizzando un iPhone 7, dovrai tenere premuti i tasti Standby/Riattiva e Volume Giù anziché quelli indicati nel passaggio precedente.
  2. 2
    Attendi che il logo della Apple appaia sullo schermo del dispositivo. Dovrebbe accadere trascorsi circa 10 secondi.
  3. 3
    A questo punto rilascia i tasti indicati. Il dispositivo dovrebbe riavviarsi normalmente e, al completamento della fase di avvio, dovrebbe venire visualizzata la schermata di accesso a indicare che la modalità DFU non è più attiva.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Ripristinare l'iPhone Tramite iTunes

  1. 1
    Avvia iTunes. Per poter eseguire questa procedura il dispositivo iOS deve essere connesso al computer tramite il cavo dati in dotazione e iTunes deve essere in esecuzione. Dopo aver collegato l'iPhone al computer, iTunes dovrebbe avviarsi automaticamente; seleziona la finestra di quest'ultimo per portarla in primo piano e poter iniziare a lavorare.
  2. 2
    Premi il pulsante Ripristina iPhone. È posizionato sul lato destro della finestra di iTunes. Se il dispositivo iOS è in modalità DFU, non dovresti poter accedere ai dati che contiene (per esempio musica, immagini, app ecc.). Sarà visibile solo la scheda "Sommario" o "Riepilogo" del dispositivo[1]
  3. 3
    Quando richiesto, premi il pulsante Ripristina e aggiorna. In questo modo tutti i dati presenti nel dispositivo verranno eliminati e verrà installata l'ultima versione disponibile di iOS compatibile con il modello di iPhone in uso. Il completamento di questo passaggio richiede diversi minuti, quindi sii paziente.
  4. 4
    Attendi che l'iPhone venga ripristinato e aggiornato. Al termine dell'aggiornamento avrai la possibilità di ripristinare tutti i tuoi dati personali usando il file di backup più recente a tua disposizione.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Perché lo Smartphone Continua a Disconnettersi dalla Rete WiFiPerché lo smartphone continua a disconnettersi dalla rete WiFi?
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Spostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un AltroSpostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un Altro
Individuare la Posizione Attuale su Google MapsIndividuare la Posizione Attuale su Google Maps
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Trovare il Codice IMEI di un Telefono CellulareTrovare il Codice IMEI di un Telefono Cellulare
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 845 volte
Questa pagina è stata letta 13 845 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità