Questo articolo mostra come forzare un iPhone a uscire dalla modalità di funzionamento DFU (dall'inglese "Device Firmware Update"). Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Metodo 1 di 2:
Riavvio Forzato dell'iPhone

  1. 1
    Tieni premuti contemporaneamente i tasti Home e Standby/Riattiva. Quest'ultimo è posizionato lungo il lato destro della scocca del dispositivo (nel caso di un iPhone 6 o un modello più recente) o su quello superiore (nel caso di un iPhone 5S o un modello più datato).
    • Se stai utilizzando un iPhone 7, dovrai tenere premuti i tasti Standby/Riattiva e Volume Giù anziché quelli indicati nel passaggio precedente.
  2. 2
    Attendi che il logo della Apple appaia sullo schermo del dispositivo. Dovrebbe accadere trascorsi circa 10 secondi.
  3. 3
    A questo punto rilascia i tasti indicati. Il dispositivo dovrebbe riavviarsi normalmente e, al completamento della fase di avvio, dovrebbe venire visualizzata la schermata di accesso a indicare che la modalità DFU non è più attiva.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Ripristinare l'iPhone Tramite iTunes

  1. 1
    Avvia iTunes. Per poter eseguire questa procedura il dispositivo iOS deve essere connesso al computer tramite il cavo dati in dotazione e iTunes deve essere in esecuzione. Dopo aver collegato l'iPhone al computer, iTunes dovrebbe avviarsi automaticamente; seleziona la finestra di quest'ultimo per portarla in primo piano e poter iniziare a lavorare.
  2. 2
    Premi il pulsante Ripristina iPhone. È posizionato sul lato destro della finestra di iTunes. Se il dispositivo iOS è in modalità DFU, non dovresti poter accedere ai dati che contiene (per esempio musica, immagini, app ecc.). Sarà visibile solo la scheda "Sommario" o "Riepilogo" del dispositivo[1]
  3. 3
    Quando richiesto, premi il pulsante Ripristina e aggiorna. In questo modo tutti i dati presenti nel dispositivo verranno eliminati e verrà installata l'ultima versione disponibile di iOS compatibile con il modello di iPhone in uso. Il completamento di questo passaggio richiede diversi minuti, quindi sii paziente.
  4. 4
    Attendi che l'iPhone venga ripristinato e aggiornato. Al termine dell'aggiornamento avrai la possibilità di ripristinare tutti i tuoi dati personali usando il file di backup più recente a tua disposizione.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 11 803 volte
Questa pagina è stata letta 11 803 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità