Come Uscire dalla Modalità DFU

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Riavvio Forzato dell'iPhoneRipristinare l'iPhone Tramite iTunesRiferimenti

Questo articolo mostra come forzare un iPhone a uscire dalla modalità di funzionamento DFU (dall'inglese "Device Firmware Update"). Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

1
Riavvio Forzato dell'iPhone

  1. 1
    Tieni premuti contemporaneamente i tasti Home e Standby/Riattiva. Quest'ultimo è posizionato lungo il lato destro della scocca del dispositivo (nel caso di un iPhone 6 o un modello più recente) o su quello superiore (nel caso di un iPhone 5S o un modello più datato).
    • Se stai utilizzando un iPhone 7, dovrai tenere premuti i tasti Standby/Riattiva e Volume Giù anziché quelli indicati nel passaggio precedente.
  2. 2
    Attendi che il logo della Apple appaia sullo schermo del dispositivo. Dovrebbe accadere trascorsi circa 10 secondi.
  3. 3
    A questo punto rilascia i tasti indicati. Il dispositivo dovrebbe riavviarsi normalmente e, al completamento della fase di avvio, dovrebbe venire visualizzata la schermata di accesso a indicare che la modalità DFU non è più attiva.

2
Ripristinare l'iPhone Tramite iTunes

  1. 1
    Avvia iTunes. Per poter eseguire questa procedura il dispositivo iOS deve essere connesso al computer tramite il cavo dati in dotazione e iTunes deve essere in esecuzione. Dopo aver collegato l'iPhone al computer, iTunes dovrebbe avviarsi automaticamente; seleziona la finestra di quest'ultimo per portarla in primo piano e poter iniziare a lavorare.
  2. 2
    Premi il pulsante Ripristina iPhone. È posizionato sul lato destro della finestra di iTunes. Se il dispositivo iOS è in modalità DFU, non dovresti poter accedere ai dati che contiene (per esempio musica, immagini, app ecc.). Sarà visibile solo la scheda "Sommario" o "Riepilogo" del dispositivo[1]
  3. 3
    Quando richiesto, premi il pulsante Ripristina e aggiorna. In questo modo tutti i dati presenti nel dispositivo verranno eliminati e verrà installata l'ultima versione disponibile di iOS compatibile con il modello di iPhone in uso. Il completamento di questo passaggio richiede diversi minuti, quindi sii paziente.
  4. 4
    Attendi che l'iPhone venga ripristinato e aggiornato. Al termine dell'aggiornamento avrai la possibilità di ripristinare tutti i tuoi dati personali usando il file di backup più recente a tua disposizione.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Software | Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Español: salir del modo DFU, Русский: выйти из режима прошивки DFU на устройствах IOS, Português: Sair do Modo "DFU", Deutsch: Den DFU Modus beenden

Questa pagina è stata letta 10 616 volte.
Hai trovato utile questo articolo?