Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
La modalità DFU ("Device Firmware Update") dell'iPhone 8 può essere usata per risolvere i problemi del dispositivo, aggiornare il sistema operativo, installare una versione precedente di iOS oppure eseguire il jailbreak. Se il tuo iPhone 8 è in modalità DFU, lo schermo apparirà completamente nero mentre è connesso al computer. Per uscire dalla modalità DFU occorre premere una serie di pulsanti. Questo articolo spiega come uscire dalla modalità DFU su iPhone 8.
Passaggi
-
Premi il tasto "Volume Su" una volta. È posizionato lungo il lato sinistro dell'iPhone.
-
Premi una sola volta il tasto "Volume Giù". È posizionato lungo il lato sinistro dell'iPhone.
-
Tieni premuto il tasto laterale del dispositivo finché non appare a video il logo della Apple. È posizionato lungo il lato destro dell'iPhone. È il tasto che serve per bloccare e riattivare lo smartphone.Pubblicità
-
Connetti l'iPhone al computer. Puoi usare un Mac (le nuove versioni di OS utilizzano direttamente Finder, anziché iTunes per interagire con l'iPhone) oppure un PC Windows su cui va installato iTunes.
- Per effettuare il collegamento puoi usare il cavo Lightning-USB in dotazione con il dispositivo iOS.
-
Premi il tasto "Volume Su" una volta. È posizionato lungo il lato sinistro dell'iPhone.
-
Premi una sola volta il tasto "Volume Giù". È posizionato lungo il lato sinistro dell'iPhone.
-
Tieni premuto il tasto laterale dell'iPhone per 10 secondi. È posizionato lungo il lato destro del dispositivo. È il tasto che serve per bloccare e riattivare lo smartphone.
- Dopo aver iniziato a premere il tasto laterale, inizia a contare fino a 10 per poi poter proseguire seguendo i prossimi passaggi dell'articolo.
-
Tieni premuto il tasto "Volume Giù" mentre continui a tenere premuto il tasto laterale. Dopo aver premuto il tasto laterale per 10 secondi, inizia a tenere premuto anche il tasto "Volume Giù".
- Dopo aver iniziato premere il tasto "Volume Giù" inizia a contare fino a 5.
-
Trascorsi i 5 secondi rilascia il tasto "Volume Giù".
- Se vedi apparire a video il logo della Apple, significa che hai premuto il tasto laterale dell'iPhone per troppo tempo e dovrai ripetere la procedura.
- Lo schermo dell'iPhone rimarrà spento e non mostrerà alcuna immagine finché la modalità DFU sarà attiva. L'unico indicatore per sapere se la modalità DFU è attiva è dato dal fatto che l'opzione "Inizializza iPhone" sarà la sola disponibile all'interno di iTunes.
Pubblicità

