Le palestre dispongono di una vasta scelta di attrezzature da usare per i membri, dall'attrezzo per il sollevamento pesi alle palle mediche. Se non hai mai utilizzato questo tipo di attrezzatura prima d'ora, il pensiero di utilizzarla incorrettamente, specialmente quando altre persone ti guardano, può essere intimidatorio. Potresti non trovare un allenatore a farti assistenza, così da non sapere decidere il tipo di attrezzatura e lasciare incompleto l'allenamento.

Metodo 1 di 3:
Utilizzare L'Attrezzo di Sollevamento Pesi

  1. 1
    Cerca le istruzioni. Molti attrezzi hanno una piccola spiegazione scritta e illustrata attaccata a loro.
  2. 2
    Regola l'attrezzo. La seduta e la panchina di queste attrezzature può essere modificata in base alle tue necessità.
  3. 3
    Aggiusta l'attrezzo in modo che le tue giunture siano allineate con i punti sulla macchina, le tue gambe (se sei seduto) sono sul pavimento, e sei comodamente appoggiato al cuscinetto.
  4. 4
    Scegli un peso che non sia troppo pesante, così non rischi di farti male per completare una ripetizione. Se puoi completare 10 ripetizioni facilmente, scegli un peso leggermente più pesante.
  5. 5
    Solleva i pesi lentamente, concentrati sulla postura ed espira mentre sollevi. Non cercare di aggiustare la posizione dei pesi da solo, potresti ferirti.br>
  6. 6
    Non sferragliare i pesi sulla macchina, potrebbe dare fastidio agli altri intorno a te.
  7. 7
    Con la tua salvietta, pulisci il sudore dall'attrezzo, prima di andartene.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Sollevare Pesi Liberi

  1. 1
    Guardati allo specchio. Dato che non hai a disposizione un attrezzo che ti aiuti a mantenere la giusta postura, devi fare molta attenzione a come sollevi i pesi.
  2. 2
    Resisti alla voglia di cominciare strattonando, muovendoti a scatti. Se non riesci a sollevare quel peso, scegline uno più leggero e solleva lentamente.
  3. 3
    Se sollevi pesi molto pesanti cerca di essere controllato da qualcuno. Potrebbe essere pericoloso rimanere intrappolato sotto questi pesi, per cui qualcuno che ti controlla è necessario. Puoi chiedere a un altro membro della palestra di fare il "controllore" per te così da poter fare lo stesso per lui, se ne avesse bisogno.
  4. 4
    Aumenta i pesi del bilanciere senza fare toccare i dischi. Assicurati di avere la stessa quantità di peso in entrambi i lati e di averli chiusi con attenzione.
  5. 5
    Rimetti a posto i pesi dopo averli utilizzati. Bilanciere e pesi devono essere ordinati in base al loro peso.
  6. 6
    Asciuga il tuo sudore dalla panchina quando hai terminato.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Utilizzare L'Attrezzatura Aerobica o Cardio

  1. 1
    Leggi attentamente le istruzioni.
  2. 2
    Assicurati di sapere come spegnere la macchina, in caso ne avessi bisogno. La maggioranza degli attrezzi aerobici si ferma quando ti fermi tu, ma altri, come il tapis roulant, non lo farà.
  3. 3
    Comincia lentamente, aumentando la velocità quando ti senti a tuo agio con l'attrezzo.
  4. 4
    Resisti alla tentazione di parlare a qualcuno al tuo fianco. La maggioranza delle persone ascolta musica o ascolta il proprio respiro, mentre utilizza gli attrezzi. Parlare distrae.
  5. 5
    Diminuisci la velocità progressivamente verso la fine dell'esercizio per permettere al tuo corpo di rilassarsi. Se ti fermi improvvisamente, potresti perdere equilibrio e cadere dall'attrezzo.
  6. 6
    Utilizza la salvietta per rimuovere il tuo sudore dall'attrezzo.
  7. 7
    Cerca di limitare il tuo esercizio a 30 minuti per attrezzo, altri membri potrebbero aspettare di utilizzare le macchine, soprattutto quando la palestra è affollata.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di programmare del tempo con un allenatore della palestra per farti insegnare l'utilizzo delle macchine. Ti spiegherà il funzionamento e il beneficio di ogni attrezzo, mostrandoti la corretta postura per eseguire gli esercizi, così da ottenere il massimo dei risultati. Ti spiegherà anche l'utilizzo degli attrezzi aerobici, come le palle mediche e gli attrezzi per lo stretching.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non entrare in competizione con gli altri membri, sollevando più pesi che puoi o andando troppo veloce sul tapis roulant. È molto pericoloso e potresti ferirti. Oltre che infastidire gli altri membri della palestra.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Volumizzare Velocemente i Glutei

Come

Far Crescere più Velocemente il Seno

Come

Allenarsi a Casa con i Manubri

Come

Avere un Sedere più Grande in una Settimana

Come

Ingrandire il Tuo Sedere

Come

Avere un Punto Vita Stretto

Come

Fare la Spaccata in Un Giorno

Come

Allenare i Muscoli della Schiena a Casa

Come

Eliminare il Grasso nell'Interno Coscia

Come

Costruire un Set di Pesi fatti in Casa

Come

Aumentare la Massa Muscolare delle Braccia

Come

Avere Braccia con Vene Sporgenti

Come

Allargare le Spalle

Come

Avere un Corpo Perfetto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 372 volte
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 10 372 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità