Spotify rappresenta il nuovo modo di ascoltare la musica. Può essere utilizzato anche per fare da colonna sonora a un party, dandoti la possibilità di improvvisarti DJ e di mettere praticamente qualsiasi brano!

Metodo 1 di 2:
Prima della Festa

  1. 1
    Registrati a Spotify.
  2. 2
    Crea una nuova playlist. Vai su File > Nuova playlist. La playlist apparirà nell'elenco presente a sinistra.
  3. 3
    Aggiungi la musica. Per farlo, trascina all'interno della playlist i brani che desideri includervi.
    • Spotify importerà automaticamente tutti i file musicali presenti sul tuo PC. Per visualizzarli, clicca sulla scheda chiamata “File locali”. Ora che li vedi, puoi trascinare i brani presenti su iTunes (o altri programmi) all'interno della playlist.
    • Cerca le canzoni. Se non possiedi i brani che desideri includere nella playlist, cercali scrivendo il nome dell'artista nella barra di ricerca in alto a sinistra.
    • Cerca le playlist dei tuoi amici per ottenere qualche suggerimento. Scrivi il nome di un tuo amico all'interno della barra di ricerca e dai un occhio alle playlist che ha reso pubbliche.
    • Cerca i brani più popolari e di tendenza fra le Top List di Spotify.
  4. 4
    Rendi la playlist collaborativa. Fai clic con il tasto destro sul nome della playlist e scegli l'impostazione “Playlist collaborativa”. Ora non solo i tuoi amici potranno vedere la playlist, ma potranno anche aggiungervi dei brani. Oppure puoi condividere la tua playlist solo con alcune persone per mezzo dell'URL (tasto destro sulla playlist, poi “Copia collegamento Http”).
  5. 5
    Se possibile, prima del party passa a Spotify Premium. Altrimenti, la musica sarà periodicamente interrotta dai messaggi pubblicitari. Se passi a Premium hai diritto a 30 giorni di prova gratuita, terminati i quali l'abbonamento verrà a costare 9,99 € al mese.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Durante la Festa

  1. 1
    Fai in modo che Spotify applichi la dissolvenza tra i brani. In questo modo non ci saranno momenti di silenzio fra un brano e l'altro.
    1. Vai su Modifica > Preferenze.
    2. Scendi fino alla sezione “Riproduzione”.
    3. Assicurati che “Riproduzione senza interruzioni” e “Dissolvenza tra i brani” siano selezionati. Sistema i secondi di dissolvenza nel modo che preferisci e che ti suona meglio.
  2. 2
    Aggiungi le richieste. Se decidi di accettare dei brani che ti vengono richiesti, puoi aggiungerli in qualche punto della playlist o metterli in coda. Per mettere in coda una traccia, cliccaci sopra con il tasto destro e scegli “Metti in coda” dal menu che si aprirà.
    • Per visualizzare la coda, vai nel menu a sinistra e seleziona “Brani in coda”. Dovrebbe essere esattamente sotto “Messaggi”.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Google Gravity

Come

Creare un Feed RSS

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Usare Omegle

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 576 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 7 576 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità