Come Utilizzare Worse e Worst in Inglese

In questo Articolo:Usare Correttamente Worse Usare Correttamente Worst Usare Worse e Worst nelle Frasi Idiomatiche9 Riferimenti

In inglese, le frasi comparative e superlative possono trarre in inganno, specialmente quando sono foneticamente simili. Come se questo non bastasse, usare i comparativi di maggioranza e i superlativi relativi irregolari spesso è difficile, soprattutto se è da poco che ti sei abituato alla regola dell'-er e dell'-est. Per utilizzare correttamente worse e worst, segui queste linee guida.

Parte 1
Usare Correttamente Worse

  1. 1
    Impara la definizione di worse. Significa "di qualità inferiore; meno invitante, piacevole, ecceccetera; più serio o grave" [1]. In italiano, si traduce con "peggiore", ed è il comparativo di maggioranza di bad, "cattivo".
  2. 2
    Usa worse per confrontare due termini di paragone. Worse è un esempio di comparativo di maggioranza. La forma comparativa viene usata per confrontare le caratteristiche dei termini di paragone. Vengono paragonati due sostantivi in una frase, i quali possono indicare oggetti concreti, concetti, posti o persone [2].
    • I think eggplant is worse than boiled cabbage, but that's just my opinion; "Credo che le melanzane siano peggiori del cavolo bollito, ma questa è solo una mia opinione".
    • That red dress looks worse on you than the white one; "Il vestito rosso ti sta peggio di quello bianco".
    • Which is worse for your health, smoking or drinking?; "Che cosa è peggio per la tua salute, fumare o bere?".
  3. 3
    Usa worse con than. Dal momento che worse è un comparativo di maggioranza, viene solitamente usato con il termine than per paragonare due sostantivi. Le frasi presentano generalmente la seguente struttura:
    • Sostantivo + verbo + comparativo di maggioranza + than + sostantivo [3].
    • Winter weather is worse than summer weather; "Il clima invernale è peggio di quello estivo".
    • Quando si presentano due o più nomi collettivi, diventa più difficile usare worse.
    • The car is worse than the other two you showed me; "Questa macchina è peggio delle altre due che mi hai mostrato" [4]. In questo esempio, i due termini di paragone sono car e the other two, che ha la funzione di oggetto unico. Di conseguenza, il paragone avviene comunque tra due cose.
  4. 4
    Usa worse per descrivere qualcosa che si trovi in cattivo stato. In questo caso, tecnicamente non si hanno due termini di paragone espliciti, ma comunque si comparano due cose: due stati, due situazioni. Spesso, una di esse è implicita invece di essere nominata direttamente.
    • This is going to get a lot worse before it gets better; "Questa situazione peggiorerà parecchio prima di migliorare".
    • I think my handwriting is worse [than it was before]; "Penso che la mia grafia sia peggiorata" (rispetto a prima).
    • I am feeling worse [than I was before]; "Mi sento peggio" (di prima).
  5. 5
    Presta attenzione al paragone implicito. In alcune frasi, il than è implicito. Questo significa che non verranno paragonati esplicitamente due termini di paragone al loro interno, il secondo verrà espresso indirettamente.
    • Bob and Fred are bad drivers, but I think Bob is worse [than Fred]; "Bob e Fred non sanno guidare, ma penso che Bob sia peggio (di Fred)".

Parte 2
Usare Correttamente Worst

  1. 1
    Impara la definizione di worst. Significa "la cosa peggiore, meno utile o pratica in assoluto; la più sfavorevole o compromessa" [5]. È il superlativo dell'aggettivo bad, "cattivo", quindi la traduzione esatta in italiano è "pessimo".
  2. 2
    Usa worst per affermare che una cosa è inferiore a molteplici altri termini di paragone. Worst è appunto il superlativo di bad, quindi viene usato per denotare il termine di paragone peggiore rispetto agli altri sostantivi di un gruppo [6]. Si utilizza per paragonare tre o più cose.
    • Contrariamente a worse, non puoi usare worst solo quando paragoni due cose.
    • Dirty diapers smell worse than rotten milk, but week-old fish is the worst of all; "I pannolini sporchi hanno un odore peggiore rispetto al latte andato a male, ma l'odore del pesce vecchio di una settimana è il peggiore in assoluto".
    • Math is the worst of all my classes; "La matematica è la peggiore tra tutte le mie materie".
  3. 3
    Comprendi la correlazione con -er ed -est. Worse e worst hanno lo stesso grado di comparazione di aggettivi come colder e coldest.
    • Usa worse ogni volta che utilizzeresti un comparativo di maggioranza, ovvero -er.
    • The weather in Boston is colder than it is in Miami/The weather in Boston is worse than it is in Miami; "Il clima di Boston è più freddo di quello di Miami/Il clima di Boston è peggio di quello di Miami".
    • Usa worst ogni volta che utilizzeresti un superlativo relativo, ovvero -est.
    • Washington state has the wettest weather in the US/Washington state has the worst rain in the US; "Lo Stato di Washington ha il clima più umido degli Stati Uniti/Lo Stato di Washington registra le precipitazioni atmosferiche più alte degli Stati Uniti".
    • La scala di crescita dell'intensità della parola bad è la seguente: bad, worse, worst. Worst equivarrebbe a most bad e worse a more bad.
    • The weather in November is bad, but it's worse in December. The worst weather of all winter is in January; "A novembre il tempo è brutto, ma è peggio a dicembre. Il mese dal tempo più brutto di tutto l'inverno è gennaio".
  4. 4
    Worst viene preceduto dall'articolo the. Dal momento che worst si usa per isolare un termine di paragone inferiore a tutti gli altri, segue sempre l'articolo determinativo the.
    • I disagree. Eggplant and boiled cabbage are both vile, but squash is the worst!; "Non sono d'accordo. Le melanzane e il cavolo bollito sono entrambi orribili, ma la zucca è il peggio del peggio!".
    • That is the worst cake I have ever tasted; "Questa è la peggiore torta che io abbia mai assaggiato".
  5. 5
    Cerca di capire quando la comparazione è implicita. Usa worst per paragonare una cosa ad altre implicite, non affermate direttamente.
    • Chartreuse is the worst color [of all]; "Il chartreuse è il colore più brutto (di tutti)".
    • He's the worst person imaginable [in the entire human population]; "Lui è la persona peggiore che ci sia (tra l'intera popolazione umana)".

Parte 3
Usare Worse e Worst nelle Frasi Idiomatiche

  1. 1
    Worst case scenario è una frase idiomatica. Questa espressione fa riferimento al peggior risultato possibile di una situazione. Dal momento che indica una possibilità estrema, si usa il superlativo, worst.
    • Il motivo per cui la gente dice Worse case scenario è dovuto a ragioni fonetiche. In molte parole di uso comune, la -t viene omessa; di conseguenza, ti sembra di sentire worse, quando invece la persona che sta parlando effettivamente intende worst, quindi Worst case scenario [7].
  2. 2
    Un'altra frase idiomatica molto diffusa è Worst comes worst o Worse comes to worse. Secondo l'utilizzo moderno che se ne fa, è possibile dire If worst comes to worst, If worse comes to worse o If worse comes to worst [8].
    • L'espressione è stata usata per la prima volta nel 1596. Più precisamente, si utilizzò la frase If the worst come to the worst. Si riferiva all'ipotesi più pessimistica che si potesse prevedere. Nel 1719, Daniel Defoe scrisse If the worse came to the worst nel libro Robinson Crusoe. Questo nuovo uso dell'espressione idiomatica indica l'eventualità di un peggioramento progressivo di una situazione da worse, comparativo, a worst, superlativo [9].

Consigli

  • Definire worse come less good e worst come least good può esserti di aiuto per ricordare la differenza.
  • Non dire more worse; è sbagliato e ridondante.
  • Non confondere worst con worsted; questa parola significa "lana pettinata", un tipo di lana con una superficie dalla consistenza testurizzata e priva di peli (è liscia). Esempio: He wore a worsted suit; "Lui indossava un completo di lana pettinata".

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Use Worse and Worst, Deutsch: Worse und worst im Englischen verwenden, Português: Usar Worse e Worst em Inglês, Español: utilizar worse y worst en inglés, Русский: использовать Worse и Worst, Bahasa Indonesia: Menggunakan "Worse" dan "Worst", Français: utiliser worse et worst en anglais, Nederlands: Worse en worst op de juiste manier gebruiken in het Engels, Čeština: Jak používat výrazy "worse" a "worst", العربية: استخدام كلمتي "أسوأ من" و"الأسوأ"

Questa pagina è stata letta 19 435 volte.
Hai trovato utile questo articolo?