Come Utilizzare i Codici Gameshark su Visualboy Advance

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Scaricare l'Emulatore VisualBoyAdvanceTrova i Codici GamesharkUsare i Cheat Code

Questo articolo spiega come utilizzare i cheat code mentre si gioca a un videogioco per Gameboy Advance utilizzando l'emulatore software VisualBoyAdvance (abbreviato in VBA) su un computer Windows.

Parte 1
Scaricare l'Emulatore VisualBoyAdvance

  1. 1
    Accedi alla pagina per scaricare il file di installazione dell'emulatore VisualBoyAdvance. Visita il sito https://www.loveroms.com/emudownload/gameboy-advance/visualboyadvance172/64038 utilizzando il browser del computer.
  2. 2
    Deseleziona il pulsante di spunta "Install Yahoo Search Engine". È collocato sotto al pulsante verde Download now.
    • Cliccando sul pulsante di spunta indicato potrebbe aprirsi automaticamente una nuova finestra o una nuova scheda del browser. Se così fosse, chiudila prontamente per ritornare alla pagina da cui poter scaricare il file di installazione di VBA.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Download now. È di colore verde ed è collocato al centro della pagina.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Start download. È visualizzato sotto al pulsante verde Download now. Il file di installazione dell'emulatore VBA verrà scaricato sul computer.
  5. 5
    Apri il file ZIP che hai scaricato. Fai doppio clic sull'archivio ZIP memorizzato nella cartella che hai scelto nel passaggio precedente (per esempio la cartella "Desktop").
  6. 6
    Clicca sulla scheda Estrai. È collocata nella parte superiore della finestra in cui è visualizzato il contenuto del file ZIP. Apparirà un'apposita barra degli strumenti.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Estrai tutto. È collocato nella parte destra della barra degli strumenti della scheda "Estrai". Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Estrai. È visualizzato nella parte inferiore della finestra apparsa. Il contenuto del file ZIP in esame verrà estratto nella stessa cartella in cui è memorizzato l'archivio compresso. Al termine del processo di decompressione dei dati potrai avviare e utilizzare l'emulatore VBA.
    • Se non hai un videogioco per VBA, prima di continuare, esegui una ricerca nel web utilizzando le parole chiave "gameboy advance rom" e il browser internet che preferisci. In alternativa prova a usare un sito web come LoveRoms (https://www.loveroms.com/) per individuare i file delle ROM dei giochi a cui vuoi giocare.

Parte 2
Trova i Codici Gameshark

  1. 1
    Accedi al sito web Super Cheats Gameboy. Visita l'URL https://www.supercheats.com/gameboyadvance.htm usando il browser del computer. All'interno di questo sito dovresti essere in grado di trovare i cheat code per i giochi del Gameboy Advance a cui vuoi giocare.
  2. 2
    Scorri la pagina fino alla scheda destinata al Gameboy. Al suo interno troverai sia la sezione "Most Popular" sia quella "Latest Cheats".
  3. 3
    Seleziona un videogioco. Clicca sul nome del gioco di cui stai cercando i cheat code. Verrai reindirizzato alla pagina specifica del titolo selezionato.
  4. 4
    Seleziona una categoria di cheat code. Se noti una serie di link (per esempio Codes that Work), clicca su quello che fa riferimento ai codici che stai cercando.
  5. 5
    Esamina i codici che hai selezionato. Scorri l'elenco dei cheat code per individuare quello o quelli che vuoi utilizzare.
  6. 6
    Copia un cheat code. Seleziona uno dei codici che vuoi usare trascinandoci sopra il puntatore del mouse, in modo che il testo corrispondente appaia evidenziato, quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+C.
    • Successivamente dovrai incollarlo all'interno della sezione di VBA relativa ai codici Gameshark.
    • Assicurati di copiare il codice e non la descrizione corrispondente. La maggior parte dei codici di Gameshark è composta da sequenze di lettere e numeri separate da spazi vuoti (in alcuni casi un singolo codice può essere composto da più linee di testo di questo tipo).

Parte 3
Usare i Cheat Code

  1. 1
    Avvia l'emulatore VisualBoyAdvance. Fai doppio clic sull'icona viola denominata VisualBoyAdvance presente nella cartella che hai estratto nella sezione precedente dell'articolo. Verrà visualizzata l'interfaccia grafica del programma.
  2. 2
    Clicca sul menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Apri…. È visualizzata nella parte superiore del menu File apparso.
  4. 4
    Seleziona il file della ROM del videogioco a cui vuoi giocare all'interno dell'emulatore VBA.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il videogioco dovrebbe venire eseguito all'interno della finestra del programma VBA.
    • Se la finestra del gioco rimane nera, segui queste istruzioni: clicca sulla scheda Options, seleziona la voce Emulator, clicca sulla voce Save type, clicca sull'opzione Flash 128K, quindi clicca sul menu File e sulla voce Reset.
  6. 6
    Clicca sul menu Cheats. È visualizzato nella parte superiore della finestra.
  7. 7
    Clicca sull'opzione Cheat list…. È visualizzata nella parte superiore del menu Cheats apparso.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Gameshark…. È collocato nella parte inferiore della finestra apparsa. Verrà visualizzata una nuova finestra.
  9. 9
    Inserisci una descrizione. Digita una descrizione per il codice che stai attivando (per esempio "Soldi infiniti") all'interno del campo di testo "Description".
  10. 10
    Aggiungi il codice che hai copiato in precedenza. Clicca all'interno del campo di testo "Code", quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+V per incollare il codice scelto.
  11. 11
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra. A questo punto il nome del codice che hai appena inserito dovrebbe apparire nella parte superiore della finestra "Cheats", caratterizzato da un segno di spunta sul lato sinistro.
    • Se il nome del codice non è contraddistinto da un segno di spunta, clicca all'interno del piccolo riquadro posto sulla sua sinistra.
  12. 12
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra. In questo modo il codice inserito verrà salvato e utilizzato all'interno del videogioco che eseguirai.
  13. 13
    Riavvia il gioco. Clicca nuovamente sul menu File, quindi clicca sull'opzione Reset. Il videogioco verrà ricaricato e i cheat code che hai inserito dovrebbero essere attivi.
    • Se vuoi disattivare un codice, apri nuovamente il menu Cheat list..., deseleziona i pulsanti di spunta dei codici che non vuoi usare e riavvia il gioco con l'opzione Reset.

Consigli

  • Ogni volta che avvierai l'emulatore VBA, dovrai riattivare tutti i codici di Gameshark di cui hai bisogno.

Avvertenze

  • Alcuni codici non funzioneranno all'interno del videogioco che hai scelto di usare, mentre altri potrebbero avere degli effetti collaterali inattesi (per esempio potrebbero corrompere i file dei salvataggi).

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Use Gameshark Codes on Visualboy Advance, Español: usar códigos de Gameshark en Visualboy Advance, Русский: использовать коды Gameshark на VisualBoy Advance, Deutsch: Gameshark Codes auf dem Visualboy Advance nutzen, Português: Usar Códigos de Gameshark no Visualboy Advance, Français: utiliser des codes Gameshark sur Visualboy Advance, Bahasa Indonesia: Menggunakan Kode Gameshark di Visualboy Advance, Nederlands: Gameshark codes gebruiken op een Visualboy Advance

Questa pagina è stata letta 15 283 volte.
Hai trovato utile questo articolo?