Come Utilizzare il Potere Inconscio della Mente

È utile prendersi alcuni momenti per sé, ogni tanto, e pensare veramente a che tipo di persona sei, confrontandola al tipo di persona che vorresti essere. Quando lo si fa, spesso si scopre che c'è una discrepanza tra le due cose. Ci hanno insegnato a pensare che possedere cose ci permette di fare quello che vogliamo per diventare chi vogliamo essere. Se dicessi a te stesso “Voglio avere un milione di euro in banca e poi mi sentirò come un milionario”, staresti utilizzando la formula “avere-fare-essere”, che è di solito esattamente il contrario della formula di successo per ottenere le ricchezze maggiori. Detto più semplicemente, se vuoi avere di più (che siano soldi, entrate, ricchezza ecc.) devi DIVENTARE di più. Il defunto Jim Rohn, il leggendario guru dello sviluppo personale, diceva: “Il successo non è un processo che si basa sul fare cose, ma sul diventare qualcuno. Quello che fai, quello che segui, ti eviterà – potrebbe essere come cercare di acchiappare le farfalle. Il successo è qualcosa che attrai a causa della persona in cui ti sei convertito”.

Passaggi

  1. 1
    Sii conscio del fatto che Essere x Fare = Avere. Molte persone pensano che se “hanno” una cosa (successo, più tempo, soldi, amore... qualsiasi cosa), allora potranno finalmente “fare” una cosa (cambiare carriera, espatriare, scrivere un libro, iniziare un nuovo hobby, andare in vacanza, comprare una casa, intraprendere una relazione), il che gli permetterà a sua volta di “essere” qualcosa (di successo, felice, ricco, contento, o innamorato). Tuttavia, “l'avere” non produce per forza “l'essere”. Funziona esattamente al contrario. Agisci come se “fossi” (di successo, felice e ricco), e lo diventerai. In qualche modo, dovrai far finta di essere qualcosa – autoconvincerti – fino a quando lo sarai veramente! Se credi in qualcosa, si avvererà.
  2. 2
    Cambia le tue azioni per migliorare il tuo modo di pensare. C'è un detto che dice: “È meglio cambiare le proprie azioni per migliorare il proprio modo di pensare, che cambiare il proprio modo di pensare per migliorare le proprie azioni”. Tuttavia, ciò è vero solo in parte, perché funziona secondo il principio “fare-avere-essere”. Puoi iniziare ad agire e comportarti come una persona ricca per iniziare a sentirti più ricco e attrarre di conseguenza più denaro. Ma “fare” ciò produrrà un “avere” solo alcune volte, mentre “essere” produrrà un “avere” sempre. A meno che il programma mentale inconscio (o film mentale) che hai non sia congruente con le tue azioni, entro poco tornerai a comportarti come prima. È solo una questione di tempo. È questa la ragione per cui molte persone non riescono a seguire una dieta, a smettere di fumare, a diventare ricchi, a sistemarsi e raggiungere i propri obiettivi, a conseguire i buoni propositi per l'anno nuovo, e così via. I “programmi” o film mentali che funzionano dentro la tua mente detteranno, alla fine, i risultati di tutta la tua vita, più che qualsiasi azione o obiettivo che riuscirai a realizzare.
  3. 3
    Inizia a “Essere” quando non “Hai”. Molte persone ricercano il “successo” senza sapere la formula per raggiungerlo. È importante sapere come funziona il successo. In realtà, non è un caso e ha poco a che vedere con la fortuna. Quando guardi dentro la tua mente, il film mentale su te stesso che sta venendo riprodotto determinerà come ti senti, come pensi e come agisci. Programmare la parte inconscia della mente per il successo funziona secondo la regola Essere-Fare-Avere. Il Mahatma Gandhi ha detto la famosa frase: “Devi essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Devi essere il cambiamento che vuoi vedere in te stesso! Puoi programmare la tua propria mente permettendo a te stesso di rilassarti, e poi riempiendola con visioni di risultati di successo basati sull'Avere, sentendo le emozioni associate che viaggiano nel tuo corpo. Automaticamente, stai diventando la cosa che vedi dentro la tua mente – è inevitabile! L'atto di riempire la tua mente con delle visioni e il tuo corpo con delle emozioni determinerà cosa “farai” per assicurarti quello che “avrai”. Questa formula funziona creando soluzioni, opportunità e circostanze per te scegliendo ora una prospettiva e agendo con la fiducia di raggiungere un risultato. C'è così tanto ancora da capire per utilizzare l'inconscio della mente come un partner per il tuo successo in un qualsiasi campo. Utilizzare il potere dell'inconscio della mente può aiutarti a raggiungere velocemente qualsiasi obiettivo nella vita, portandoti successo, ricchezza e fortuna!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Practice Subconscious Mind Power, Español: utilizar el poder mental inconsciente, Русский: практиковать силу подсознания, Français: exploiter les pouvoirs du subconscient, 中文: 利用潜意识的力量, Deutsch: Das Unterbewusstsein steuern, Bahasa Indonesia: Menggunakan Kekuatan Pikiran Bawah Sadar, Nederlands: Kracht putten uit je onderbewuste, العربية: التدرب على قوة العقل الباطن

Questa pagina è stata letta 4 822 volte.
Hai trovato utile questo articolo?