Come Utilizzare la Funzione Corrispondenza Colore di Photoshop

Questo tutorial mostra come trovare il colore corrispondente all'oggetto di un'immagine per applicarlo a un oggetto presente in una seconda immagine, sfruttando la funzionalità 'Corrispondenza colore' di Photoshop.

Passaggi

  1. 1
    Apri le due immagini usando Photoshop. Nel nostro esempio vogliamo trovare il colore usato nell'immagine di sinistra per applicarlo all'immagine di destra.
  2. 2
    Crea un duplicato del livello relativo allo sfondo. È meglio scegliere di non lavorare direttamente sull'immagine originale, in questo modo in caso di errori sarai in grado di rimediare facilmente. A questo punto scegli lo strumento di selezione adeguato (in questo esempio 'Lazo poligonale') e seleziona l'oggetto di cui vuoi modificare il colore.
  3. 3
    Spostati sull'immagine campione. Usa lo strumento di selezione che desideri (in questo esempio abbiamo utilizzato la 'Bacchetta magica') e seleziona un'ampia area all'interno dell'oggetto che contiene il colore che vuoi utilizzare. Spostati nuovamente sull'immagine da modificare e accedi al menu 'Immagine'. Seleziona la voce 'Regolazioni' e infine 'Corrispondenza colore...'.
  4. 4
    Modifica il colore dell'immagine. La finestra di dialogo 'Corrispondenza colore' è composta da due sezioni principali: 'Immagine di destinazione', posta nella parte superiore, e 'Statistiche immagine', posta nella parte inferiore. La sezione 'Immagine di destinazione' si riferisce all'immagine di cui desideri modificare la colorazione. All'interno della sezione 'Statistiche immagine', troverai un'opzione chiamata 'Origine'. In questo campo dovrai selezionare la seconda immagine presente nella lista per impostarla come immagine sorgente. Dopo avere apportato le modifiche alle impostazioni premi il pulsante 'OK'.
  5. 5
    Finito.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 2 991 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità