Scarica PDF Scarica PDF

Questo tutorial mostra come trovare il colore corrispondente all'oggetto di un'immagine per applicarlo a un oggetto presente in una seconda immagine, sfruttando la funzionalità 'Corrispondenza colore' di Photoshop.

Passaggi

  1. 1
    Apri le due immagini usando Photoshop. Nel nostro esempio vogliamo trovare il colore usato nell'immagine di sinistra per applicarlo all'immagine di destra.
  2. 2
    Crea un duplicato del livello relativo allo sfondo. È meglio scegliere di non lavorare direttamente sull'immagine originale, in questo modo in caso di errori sarai in grado di rimediare facilmente. A questo punto scegli lo strumento di selezione adeguato (in questo esempio 'Lazo poligonale') e seleziona l'oggetto di cui vuoi modificare il colore.
  3. 3
    Spostati sull'immagine campione. Usa lo strumento di selezione che desideri (in questo esempio abbiamo utilizzato la 'Bacchetta magica') e seleziona un'ampia area all'interno dell'oggetto che contiene il colore che vuoi utilizzare. Spostati nuovamente sull'immagine da modificare e accedi al menu 'Immagine'. Seleziona la voce 'Regolazioni' e infine 'Corrispondenza colore...'.
  4. 4
    Modifica il colore dell'immagine. La finestra di dialogo 'Corrispondenza colore' è composta da due sezioni principali: 'Immagine di destinazione', posta nella parte superiore, e 'Statistiche immagine', posta nella parte inferiore. La sezione 'Immagine di destinazione' si riferisce all'immagine di cui desideri modificare la colorazione. All'interno della sezione 'Statistiche immagine', troverai un'opzione chiamata 'Origine'. In questo campo dovrai selezionare la seconda immagine presente nella lista per impostarla come immagine sorgente. Dopo avere apportato le modifiche alle impostazioni premi il pulsante 'OK'.
  5. 5
    Finito.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Installare AltStoreInstallare AltStore
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 012 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 5 012 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità