X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 421 volte
Vuoi fare un tour virtuale dei tuoi posti preferiti nel mondo senza lasciare il tuo divano? La caratteristica di Flyover di Apple Maps consente di guardare le mappe da una nuova prospettiva. Puoi spostarti tra grattacieli o guardare panorami come lo Space Needle, la Torre Eiffel, il Colosseo, le piramidi e tanto altro ancora. Segui questa guida per imparare come fare.
Passaggi
-
1Tocca l'icona Mappe sulla schermata principale del dispositivo. Se utilizzi delle cartelle per organizzare le icone, potrebbe essere nella cartella Reference.
- Per poter utilizzare la funzionalità Flyover, devi disporre di un dispositivo con iOS 6 o versioni successive.
-
2Trova un luogo da visitare. Digita un percorso o un punto di interesse nel campo di ricerca nella parte superiore destra della schermata e premi su di esso quando appare nell'elenco Suggerimenti. Inoltre è possibile sorvolare ovunque sulla mappa, anche sulla tua casa!
-
3Tocca il pulsante 3D. Si trova nella parte inferiore della schermata Mappe. La mappa si regolerà e sposterà di una leggera angolazione.
- Se hai già abilitato la visione Satellitare e hai già fatto un ingrandimento, il pulsante 3D diventerà di Flyover (assomiglia a un gruppo di edifici).
-
4Fai uno zoom sulla mappa. Allarga pollice e indice sulla mappa per ingrandire. Quando lo zoom sarà a una giusta distanza, inizierà a comparire la forma degli edifici.
-
5Apri le impostazioni Mappa. Per iOS 7, tocca il pulsante informazioni caratterizzato da una "i". Per iOS 6, tocca la piega in basso a destra dello schermo. Tocca il pulsante Satellite per visualizzare le immagini satellitari sulla mappa. Se selezioni Ibrido, le strade rimarranno evidenziate.
-
6Vola attraverso la mappa 3D! Una volta selezionata l'opzione Satellite o Ibrida, la mappa inizierà a caricare edifici 3D con l'immagine satellitare collocata sulla parte superiore. È possibile trascinare il dito intorno alla mappa per ingrandire il paesaggio.
- Con le connessioni lente potrebbe volerci qualche istante perché si carichino le immagini.
- Puoi trascinare e ruotare con due dita sulla mappa per ruotare la vista e cambiare l'angolo con cui stai guardando un luogo.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- iOS 6.0 o versioni successive
Consigli
- Se utilizzi la 'Vista Ibrida' visualizzerai contemporaneamente le immagini satellitari ed i nomi delle strade.
Pubblicità
Avvertenze
- Flyover non è ancora disponibile per tutte le città. Apple probabilmente rilascerà un aggiornamento con Flyover per la tua città. Nel frattempo, usa la modalità 3D.
- Se nel visualizzare le mappe utilizzi le modalità 'Vista Ibrida' o 'Vista Satellite', i tempi di caricamento si estenderanno ed il consumo del traffico dati del tuo gestore telefonico aumenterà notevolmente.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Use Flyover in the iOS Maps App
Português:Usar o Flyover no App Maps do iOS
Questa pagina è stata letta 10 421 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità