Vuoi fare un tour virtuale dei tuoi posti preferiti nel mondo senza lasciare il tuo divano? La caratteristica di Flyover di Apple Maps consente di guardare le mappe da una nuova prospettiva. Puoi spostarti tra grattacieli o guardare panorami come lo Space Needle, la Torre Eiffel, il Colosseo, le piramidi e tanto altro ancora. Segui questa guida per imparare come fare.

Passaggi

  1. 1
    Tocca l'icona Mappe sulla schermata principale del dispositivo. Se utilizzi delle cartelle per organizzare le icone, potrebbe essere nella cartella Reference.
    • Per poter utilizzare la funzionalità Flyover, devi disporre di un dispositivo con iOS 6 o versioni successive.
  2. 2
    Trova un luogo da visitare. Digita un percorso o un punto di interesse nel campo di ricerca nella parte superiore destra della schermata e premi su di esso quando appare nell'elenco Suggerimenti. Inoltre è possibile sorvolare ovunque sulla mappa, anche sulla tua casa!
  3. 3
    Tocca il pulsante 3D. Si trova nella parte inferiore della schermata Mappe. La mappa si regolerà e sposterà di una leggera angolazione.
    • Se hai già abilitato la visione Satellitare e hai già fatto un ingrandimento, il pulsante 3D diventerà di Flyover (assomiglia a un gruppo di edifici).
  4. 4
    Fai uno zoom sulla mappa. Allarga pollice e indice sulla mappa per ingrandire. Quando lo zoom sarà a una giusta distanza, inizierà a comparire la forma degli edifici.
  5. 5
    Apri le impostazioni Mappa. Per iOS 7, tocca il pulsante informazioni caratterizzato da una "i". Per iOS 6, tocca la piega in basso a destra dello schermo. Tocca il pulsante Satellite per visualizzare le immagini satellitari sulla mappa. Se selezioni Ibrido, le strade rimarranno evidenziate.
  6. 6
    Vola attraverso la mappa 3D! Una volta selezionata l'opzione Satellite o Ibrida, la mappa inizierà a caricare edifici 3D con l'immagine satellitare collocata sulla parte superiore. È possibile trascinare il dito intorno alla mappa per ingrandire il paesaggio.
    • Con le connessioni lente potrebbe volerci qualche istante perché si carichino le immagini.
    • Puoi trascinare e ruotare con due dita sulla mappa per ruotare la vista e cambiare l'angolo con cui stai guardando un luogo.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • iOS 6.0 o versioni successive

Consigli

  • Se utilizzi la 'Vista Ibrida' visualizzerai contemporaneamente le immagini satellitari ed i nomi delle strade.

Pubblicità

Avvertenze

  • Flyover non è ancora disponibile per tutte le città. Apple probabilmente rilascerà un aggiornamento con Flyover per la tua città. Nel frattempo, usa la modalità 3D.
  • Se nel visualizzare le mappe utilizzi le modalità 'Vista Ibrida' o 'Vista Satellite', i tempi di caricamento si estenderanno ed il consumo del traffico dati del tuo gestore telefonico aumenterà notevolmente.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Accedere a Siri

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 286 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 10 286 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità