In molte macchine al giorno d'oggi esiste la regolazione automatica della velocità di serie. Questo sistema (noto anche come ACC - Adaptive Cruise Control) regola automaticamente la velocità di un veicolo a motore. Funziona sostituendo l'acceleratore della macchina in modo da mantenere una velocità stabile, decisa dal guidatore. Usare la regolazione automatica della velocità può servire per far riposare i tuoi piedi e per stabilizzare il tuoi veicolo mentre guidi in una strada dritta.

Passaggi

  1. 1
    Guida in una strada fino a quando hai raggiunto i 60 km/h.
  2. 2
    Sul tuo volante, o sulle leve accanto al volante, ci dovrebbe essere un pulsante che attiva la regolazione automatica della velocità. Spingi bene il pedale con il tuo piede in modo da non far diminuire la velocità della macchina.
  3. 3
    Sul tuo volante, mentre spingi con fermezza il pedale dell'acceleratore, premi il pulsante della regolazione automatica della velocità. Se il tuo volante ha una leva per attivare questo sistema, guarda la freccia sulla leva per capire da che parte spingerla in modo da farlo funzionare.
  4. 4
    Quando lasci il pedale dell'acceleratore, ti accorgerai che i giri al minuto sono diminuiti. E' normale: significa semplicemente che il sistema di regolazione automatica della velocità è stato attivato. Una luce sul cruscotto probabilmente ti starà indicando tutto ciò.
    • Congratulazioni! Sei riuscito ad attivare la regolazione automatica della velocità!

  5. 5
    Per disattivarla, spingi il pedale del freno o premi di nuovo il pulsante (o spingi la leva) del sistema e potrai riprenderti possesso dell'acceleratore del tuo veicolo.
    Pubblicità

Consigli

  • La ragione per cui è meglio attivare questo sistema almeno a 60 km/h è che nella maggior parte delle macchine c'è un limite minimo di velocità per farlo funzionare - se provi ad attivarlo quando vai troppo lento, non partirà.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Guidare un'Auto con Cambio Manuale

Come

Guidare un'Auto con il Cambio Manuale

Come

Guidare un'Automobile

Come

Far Partire una Vettura

Come

Calcolare il Consumo della tua Auto

Come

Fare Drifting

Come

Fare un Parcheggio Parallelo

Come

Parcheggiare l'Auto

Come

Far Ripartire un'Auto in Salita col Cambio Manuale

Come

Sterzare la Macchina

Come

Guidare un’Auto in Retromarcia

Come

Guidare un'Auto con il Cambio Semiautomatico

Come

Fare Marcia Indietro con un Veicolo a Rimorchio

Come

Guidare in una Rotonda
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 369 volte
Categorie: Tecniche di Guida
Questa pagina è stata letta 5 369 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità