Come Utilizzare un Fermasoldi

Il fermasoldi è uno strumento di bassa tecnologia, che risale ai tempi più remoti quando le persone utilizzavano degli strumenti piccoli e meccanici per la vita di tutti i giorni, piuttosto che fare affidamento su dispositivi digitali e altre attrezzature futuristiche. Per chi porta con sé del denaro, potrebbe essere utile usare un fermasoldi al posto di un portafoglio ingombrante. Ecco i più comuni passaggi che descrivono l'utilizzo effettivo di questo accessorio.

Passaggi

  1. 1
    Accumula una quantità di banconote. I fermasoldi sono utilizzati per i contanti e a volte per le carte di credito e altre carte di plastica. Cerca di accumulare molte banconote da mettere nel fermasoldi. Il taglio non è importante, perché, proprio come un portafoglio, il fermasoldi è utile per qualunque tipo di banconota.
  2. 2
    Ordina i tuoi soldi. La maggior parte della gente che utilizza il fermasoldi preferisce avere l'accesso ai soldi di piccolo taglio per le esigenze quotidiane. Ciò significa posizionare quelli di taglio più alto esternamente. Inoltre, in questo modo sembrerà che ci siano più soldi, infatti il mucchio di banconote di piccolo taglio viene coperto da quello di taglio più alto.
  3. 3
    Piega i soldi in due e inseriscili nel fermasoldi in modo tale che la piega delle banconote sia posizionata verso l'interno per poterle estrarre singolarmente.
  4. 4
    Aggiungi le carte di credito e le altre carte di plastica. I fermasoldi possono anche contenere le carte di credito, nonostante bisognerebbe evitare di inserirne troppe.
    • Una regola d'oro per limitare il numero di carte consiste nel mettere solo quelle che vengono usate spesso. Le carte in più, o quelle che non vengono utilizzate, non devono essere inserite insieme ai soldi e alle altre carte, perché questo accessorio ha una capacità di contenimento limitata.
    • Plastifica le tessere di carta e proteggi le altre per poterle mettere nel fermasoldi. Quando si vuole inserire la carta di identità o altre carte che non possono essere plastificate, è consigliabile ricoprirle con una foderina di plastica che non modifica i documenti, preservandone comunque le buone condizioni. Questo passaggio è fondamentale per tutti quei documenti che possono essere necessari in numerose situazioni, come un colloquio di lavoro, una visita medica, eccetera.
  5. 5
    Togli il denaro dal fermasoldi con attenzione. Con il giusto movimento, le banconote si sfileranno dal fermasoldi.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che ogni parte magnetica del fermasoldi non tocchi direttamente carte di credito, chiavi delle stanze degli hotel o tutto ciò che sia provvisto di codifica digitale. La smagnetizzazione delle carte può essere una scocciatura, quindi fai attenzione a questo problema comune quando utilizzi un fermasoldi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 5 776 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità