Scarica PDF Scarica PDF

PDF è l'acronimo di "Portable Document Format". Si tratta di un formato utilizzato per visualizzare documenti indipendentemente dal software, hardware, o sistema operativo in dotazione. Questo significa che è un formato che può essere utilizzato in qualsiasi sistema operativo. Fortunatamente, i PDF vengono usati in modo molto simile nei sistemi operativi più popolari come Windows e Mac. Per imparare ad utilizzare, leggere o stampare un file PDF, continua con il passaggio 1 di questo articolo.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Scaricare Adobe Reader

  1. 1
    Accedi al sito web di Adobe Reader. Anche se utilizzabile da molti sistemi operativi, avrai comunque bisogno di un programma specifico per leggere e modificare il contenuto di un file PDF. Per scaricare un lettore PDF sul tuo computer Windows, apri il tuo browser web preferito e digita http://get.adobe.com/reader/ nella barra degli indirizzi.
    • Se stai usando su Mac, digita questo indirizzo nel browser:
  2. 2
    Per i sistemi Windows, clicca sul pulsante giallo "Installa adesso" in basso a destra della pagina web.
    • Per i sistemi Mac, clicca sul programma di installazione più recente; il link è solitamente posizionato in cima alla lista. Puoi capire se si tratta dell'ultima versione dal numero riportato sul link dell'installer da scaricare.
    • Verrà aperta una nuova scheda. Clicca sul pulsante grigio "Procedi con il download" in alto al centro della pagina, a questo punto dovrebbe iniziare il download.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Installare il Lettore

  1. 1
    Clicca sul programma di installazione scaricato. Una volta che l'installatore ha terminato il processo di scaricamento, accedi alla cartella predefinita "Download".
    • In alternativa, puoi cliccare sul file scaricato nella parte inferiore della finestra del browser per eseguire automaticamente l'avvio.
  2. 2
    Esegui il programma di installazione cliccando due volte sul file. Verrà aperta la finestra della procedura guidata che ti guiderà attraverso il processo di installazione.
    • Adobe Reader non richiede alcun tipo di personalizzazione, continua semplicemente cliccando su "Avanti" e attendi che termini il processo di installazione.
    • Il programma potrebbe scaricare ulteriori file necessari per il funzionamento del lettore.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Aprire il PDF Usando Adobe Reader

  1. 1
    Procurati un file PDF. La prima cosa che devi fare è procurarti un file PDF. Fatto questo, colloca il file in un punto accessibile, come ad esempio il desktop del tuo PC.
    • Il formato PDF è quello più utilizzato per i manuali dei prodotti, alcuni documenti didattici, e simili.
  2. 2
    Naviga alla posizione in cui si trova il file PDF.
  3. 3
    Apri il file PDF. Il tuo computer dovrebbe associare automaticamente il file PDF al programma Adobe Reader, clicca due volte sul file per aprirlo.
    • Se non riesci ad aprirlo, puoi cliccare sul file con il tasto destro del mouse. Quindi, nel menu contestuale che appare, seleziona la voce "Apri con". Verrà visualizzato un elenco dei programmi con cui è possibile aprire il file PDF.
    • Scegli Adobe Reader e clicca su "Apri" in basso a destra della finestra. A questo punto, il PDF dovrebbe aprirsi e dovresti essere in grado di visualizzarne il contenuto o stampare il documento.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo.
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 583 volte
Categorie: Software
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 2 583 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità