Scarica PDF Scarica PDF

La maggior parte dei telefoni AT&T dispongono di frequenze e funzioni che permettono al cellulare di funzionare anche dall'altra parte dell'oceano. Per utilizzare il tuo telefono AT&T fuori dagli USA, dovrai attivare il roaming sul tuo conto telefonico, che ti permette di collegarti alle celle telefoniche estere. Se non desideri attivare la funzione roaming o pagare tariffe aggiuntive per le chiamate telefoniche, messaggi e utilizzo dati, puoi contattare la AT&T per farti sbloccare il telefono in modo che sia possibile utilizzare una carta SIM (Subscriber Identity Module) internazionale.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Attivare il servizio di roaming internazionale AT&T

  1. 1
    Determina se il tuo cellulare AT&T è compatibile con la rete telefonica del paese in cui ti stai spostando.
    • Visita la guida del viaggiatore AT&T che si trova nella sezione Fonti e Citazioni di questo articolo per verificare che il tuo cellulare funzioni anche in altri paesi. Se non hai accesso a Internet, chiama il sevizio clienti AT&T all'1-800-331-0500.
    • Seleziona il continente in cui devi spostarti e clicca sul pulsante “Continue”,
    • Seleziona il modello e la marca del tuo cellulare AT&T e clicca su “Continue”.
    • Verifica la capacità del tuo telefono di utilizzare i servizi vocali e utilizzo dati nel paese in cui ti stai spostando. I servizi vocali includono chiamate e messaggi di testo: utilizzo dati significa email e connessione a Internet.
    • Se il tuo telefono AT&T non funziona nel paese in cui ti stai spostando, potresti provare a cambiare modello di telefono o affittarne un altro quando arrivi a destinazione.
  2. 2
    Vedi le tariffe di roaming internazionale per il paese in cui devi spostarti.
    • Clicca sul link “Details” sotto la colonna “Rates and Coverage” per rivedere le tariffe per il paese in cui devi spostarti. Le tariffe per le chiamate vocali variano a seconda del paese; in ogni modo, i messaggi e l'utilizzo dati hanno delle tariffe specifiche, indipendentemente dal paese in cui si sta utilizzando il servizio.
    • Ogni messaggio di testo in uscita costerà 50 centesimi (0.36 euro), mentre un messaggio MMS costa 1 dollaro e 30 centesimi (0.94 euro)
    • I servizi dati costano 1.95 centesimi a kilobyte. Ad esempio, $19.50 (~15 EUR) a megabyte; in Canada, 1.5 centesimi a kilobyte ($15 a megabyte).
    • Se ti sposti spesso all'estero, potresti prendere in esame l'idea di sottoscrivere un contratto internazionale o una promozione che include tariffe di roaming inferiori. Visita il sito web AT&T Intrnational Roaming fornito nella sezione Fonti e Citazioni di questo articolo o chiama la AT&T all'1-800-331-0500 per acquistare un pacchetto internazionale.
  3. 3
    Contatta AT&T per attivare la funzione di roaming internazionale sul tuo numero telefonico.
    • Puoi contattare il servizio clienti internazionale AT&T all'1-800-331-0500, digitando direttamente 611 dal tuo dispositivo mobile, o visitando un centro AT&T.
  4. 4
    Impara come effettuare chiamate all'estero.
    • Per effettuare chiamate telefoniche o inviare messaggi, ti verrà chiesto di digitare il simbolo “più”, seguito dal codice internazionale, e il numero telefonico che stai chiamando. Ad esempio, se stai chiamando un numero telefonico statunitense, digita un segno “più”, inserisci il numero “1” per il codice internazionale, e digita il numero a 10 cifre che intendi chiamare.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Sbloccare un telefono cellulare AT&T

  1. 1
    Chiama AT&T all'1-800-331-0500 per farti sbloccare il cellulare.
    • AT&T puoi sbloccarti il cellulare se rispetti dei requisiti specifici. Devi essere utente attivo AT&T da almeno 90 giorni, non devi avere pagamenti arretrati, il modello del tuo telefono deve essere disponibile anche per altri servizi o provider, e devi disporre di un codice di sblocco fornito dal fabbricante.
    • I telefoni Apple non possono essere sbloccati; tuttavia sono in grado di funzionare all'estero utilizzando la funzione di roaming internazionale di AT&T.
  2. 2
    Acquista una scheda SIM prepagata quando arrivi a destinazione.
    • Le schede SIM prepagate possono essere acquistate generalmente in aeroporti, grandi magazzini e negozi di cellulari. Prova a chiedere informazioni al venditore riguardo le tariffe e le tasse applicabili sulla tua scheda SIM.
  3. 3
    Rimuovi la vecchia scheda SIM dal cellulare AT&T e sostituiscila con la SIM prepagata che intendi utilizzare all'estero.
    Pubblicità

Consigli

  • Chiama il numero gratuito del servizio clienti internazionale di AT&T se hai domande riguardo il roaming. Se sei già in viaggio, digita il segno “più” sul telefono, seguito dal numero 1-916-843-4685 per parlare con un operatore AT&T

Durante la chiamata puoi fornire il tuo numero locale per venire richiamato da un operatore AT&T.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Ottenere la Lista delle Chiamate di un Numero CellulareOttenere la Lista delle Chiamate di un Numero Cellulare
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Connettere un Altoparlante JBL BluetoothConnettere un Altoparlante JBL Bluetooth
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 694 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 5 694 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità