Come Valorizzare un Naso all'Insù

Il tuo naso ti imbarazza? Sentirsi imbarazzati per una propria caratteristica fisica può abbassare drammaticamente la qualità della vita. Segui i passaggi che seguono per trarre il massimo dal tuo naso e stare meglio con te stessa.

Passaggi

  1. 1
    Tieni sotto controllo la lucidità. Se il tuo naso è troppo lucido, sembra più grande e più largo. La cosa migliore per sbarazzarsi dell'effetto lucido sono le salviettine assorbenti specifiche. Se non riesci a trovarle, applica sul naso uno strato di fondotinta.
  2. 2
    Ingrandisci gli altri tratti del tuo viso. Se ingrandisci gli occhi, il naso sembrerà più piccolo in confronto. Comunque, se hai un nasino piccolo e stretto con la punta larga, e una bocca piccola, l'effetto sarà tenero.
  3. 3
    Fatti fare un taglio di capelli che ti doni. Che tu ci creda o no, un buon taglio è in grado di cambiare notevolmente l'aspetto del tuo naso. Io un tempo avevo un taglio che mi nascondeva quasi completamente la faccia, ma il naso sporgeva! Cerca di far sembrare la tua faccia più stretta, e non lasciare che il naso spunti da una matassa di capelli: l'aspetto sarà PESSIMO. Una frangetta lunga e spettinata sta molto bene con un naso all'insù. Se copri gli occhi con la frangia senza coprire anche il naso, probabilmente sembrerà più piccolo.
  4. 4
    Mantieni la pelle sana. Se hai un sacco di brufoli sul naso o intorno, il tuo naso sembrerà brutto. Se è coperto di brufoli, sembrerà enorme e sarà sicuramente troppo lucido, e lo farà assomigliare a una gigantesca lampadina. Se come me hai la punta del naso molto arrotondata, farà sembrare grasso tutto il tuo viso.
  5. 5
    Non spalancare le narici Hai già naturalmente delle narici fin troppo evidenti. Le persone che non hanno il naso all'insù possono farlo senza conseguenze, ma se sei tu a spalancare le narici, assumerai un aspetto bizzarro.
  6. 6
    Non fare sorrisi troppo ampi. Se allarghi troppo la bocca quando sorridi, si allargherà anche il naso, e le narici diventeranno due rettangoli. Quando sorridi, limitati ad increspare leggermente le guance e a mostrare i denti superiori, ma non quelli inferiori. Non solo il tuo naso sembrerà carino, ma sorridere in questo modo renderà le tue rughe meno evidenti (se ne hai), e sembrerai più giovane.
  7. 7
    Non tenere la testa troppo alta. Invece, china leggermente il mento, così da far sembrare più piccole le tue narici. Se tieni la testa troppo alta, la gente ti guarderà dritto nel naso, cosa che non solo è poco attraente, ma anche imbarazzante.
  8. 8
    Semplicemente ama il tuo naso per come è. E' perfetto.

Consigli

  • Se hai delle lentiggini sul setto nasale, assottiglieranno la punta del tuo naso e lo faranno sembrare più piccolo.
  • Usa sempre la tonalità giusta di fondotinta! Se il tuo fondotinta è troppo chiaro, sembrerà che tu abbia una problema di melanina, e se è troppo scuro risulterà evidente che ce l'hai su.

Avvertenze

  • Il fondotinta può far venire i brufoli.

Cose che ti Serviranno

  • Fondotinta/trucco per la pelle (se ti trucchi)
  • Se non ti trucchi, salviettine assorbenti specifiche contro l'effetto lucido.
  • Crema per l'acne se soffri di questo disturbo

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Make an Upturned Nose Look Good, Español: hacer que una nariz respingada se vea bien, Русский: сделать так, чтобы курносый нос выглядел привлекательно, Português: Valorizar um Nariz Arrebitado, Deutsch: Eine Stupsnase gut aussehen lassen

Questa pagina è stata letta 5 102 volte.
Hai trovato utile questo articolo?