Come Valorizzare un Seno Piatto

In questo Articolo:Sfrutta il Tuo BustoCrea un’Illusione di Pienezza con Colori e Fantasie VivaciScegli un Look che Accentui il BustoUsa le Scollature per Guidare l’Occhio nei Posti GiustiAggiungi Volume Lavorando sui DettagliMetti in Risalto altre Parti del CorpoDai il Tocco Finale Indossando Accessori che Facciano Risaltare il PettoProva con Qualche Trucchetto di Cosmesi

Se un seno piccolo può essere accettato senza problemi, molte donne dal seno piatto vivono con disagio la propria mancanza di curve. Un busto snello, tuttavia, può essere lo stesso bello e sexy, anche secondo gli standard di bellezza attuali. Inizia scegliendo intimo e vestiti adatti al tuo corpo. Poi gioca con tagli, colori e modelli per valorizzare il tuo petto. Ma una donna non è solo il suo seno; vedremo dunque come dare risalto alle parti del corpo che consideri i tuoi punti forti.

1
Sfrutta il Tuo Busto

Prima di ricorrere a espedienti che facciano sembrare il tuo seno più pieno, rifletti su come le tue misure potrebbero diventare la tua forza. Esistono molti outfit preclusi a donne col seno abbondante che invece vestono meravigliosamente su donne senza seno.

  1. 1
    Indossa più spesso maglie senza spalline che lasciano scoperte le spalle. Questi capi sono difficili da indossare col reggiseno, poiché si vedrebbero le spalline. Le donne con misure XS possono sfoggiarli invece senza reggiseno, oppure optare per un reggiseno senza spalline. Le donne dal seno abbondante non ricevono abbastanza sostegno da un reggiseno senza spalline; inconveniente che non si presenta, invece, per una ragazza con poco seno.
  2. 2
    Prova vestiti smanicati. I modelli smanicati si prestano poco a essere portati con sotto il reggiseno perché lasciano scoperta anche parte del fianco. Per lo stesso motivo, le maglie smanicate non si attagliano a donne formose, dato che le espone al rischio di nudità indesiderate. Donne col seno piccolo, invece, possono tranquillamente esibire un poco di pelle in più senza preoccuparsi di sembrare sfacciate.
  3. 3
    Indossa una sciarpa o una bandana come top. Ciò funziona particolarmente bene con sciarpe Hermès o comunque con sciarpe ampie e quadrate. Le donne con poco seno hanno maggiori possibilità di successo nella riuscita di questo look poiché, sebbene i top fatti con le sciarpe debbano essere accuratamente annodati, non è escluso il rischio, per ragazze con seno abbondante, di incorrere in imbarazzanti “fughe”. Particolare non da sottovalutare, questo look non prevede reggiseno, altro punto in più per le ragazze con poco seno.
    • Indossa la sciarpa come una canotta attillata. Piega la sciarpa in due, in modo che diventi un triangolo. Lega i due vertici lungo la linea di piegatura dietro alla schiena all’altezza dei fianchi; il terzo vertice, invece, andrà dietro al collo: separa le punte dei due strati, falle passare ognuna da un lato del collo e legale sul retro.
    • In alternativa, indossala a mo’ di top senza spalline. Piega due vertici opposti verso l’interno, di modo che si incontrino al centro della sciarpa. Lega la sciarpa attorno al tuo busto con gli altri due vertici.
  4. 4
    Prova con una fascia. La fascia copre solo il petto, lasciando esposto il ventre. Ovviamente non è una mise per tutte le situazioni, ma puoi indossarla mentre passeggi sul lungomare o sei in vacanza su un’isola. Puoi indossare la fascia sotto un cardigan aperto o una giacca per avere un outfit informale adatto a qualche occasione in più.
  5. 5
    Considera gli abiti da sera che lasciano la schiena scoperta. Ecco un altro capo notoriamente difficile da indossare col reggiseno, che può impreziosire la tua figura longilinea.
  6. 6
    Prova coi look mascolini. Invece di dichiarare guerra alla tua mancanza di curve, facci amicizia. Giacche mannish, t-shirt attillate e jeans. Completa l’outfit con gioielli grigio scuro e orologi con cinturini larghi. Si tratta di uno stile molto chic che si attaglia perfettamente a ragazze con poco seno.
  7. 7
    Procurati giacche corte e boleri. Questi capi arrivano proprio sotto alla linea del busto, accentuando il petto. Non sono adatti a donne col seno grande, proprio perché questo stile serve per dare volume al petto.

2
Crea un’Illusione di Pienezza con Colori e Fantasie Vivaci

Colori e fantasie fanno molto per creare un’illusione di volume extra lì in alto. Cerca fantasie e colori accesi e vivaci che attirino l’attenzione verso il tuo seno.

  1. 1
    Gioca coi colori. Opta per colori pastello o comunque molto accesi, soprattutto nella parte alta del busto. I colori scuri hanno un noto effetto smagrente, che farebbe sembrare il tuo seno ancora più piccolo.
  2. 2
    Prova a indossare vestiti con linee orizzontali sul petto. Le linee orizzontali hanno un effetto ampliante e servono dunque a dare l’impressione di un seno più pieno.
  3. 3
    Prova a indossare camicette con linee orizzontali sul petto ma a tinta unita laddove coprono il resto del torso. Ciò intensifica ulteriormente l’effetto delle linee orizzontali. Lo stesso principio può essere applicato anche ad altri motivi, non solo alle linee: prova a combinare una fantasia sul petto con tinte unite sul ventre.
  4. 4
    Osa con pois, forme geometriche e stampe floreali. Cerca la fantasia che ti piace di più e che dona maggiormente al tuo aspetto.

3
Scegli un Look che Accentui il Busto

Il tuo vestiario deve essere aderente e in ordine. Dovresti inoltre aggiungere al tuo armadio dei top che accentuino i fianchi, perché contribuiscono anche a far sembrare il seno più pieno.

  1. 1
    Evita vestiti abbondanti che ti facciano apparire trasandata. Altrimenti non farai altro che nascondere le poche curve che hai.
  2. 2
    Cerca top e abiti a vita alta. La vita alta aiuta a dare volume al seno mentre copre la parte media del tronco, soluzione efficace per donne con seno piccolo e torso largo. Prendi in considerazione la vita alta anche se hai un bel ventre piatto.
  3. 3
    Usa top o abiti stretti in vita per dare alla tua figura una sagoma a clessidra.
  4. 4
    Prova a indossare camicette aderenti con pieghe e vestiti che contribuiscano a dare alla tua figura un profilo curvilineo.
  5. 5
    Indossa magliette aderenti. Al contrario delle tue colleghe dal seno prorompente, su di te le magliette aderenti non sembreranno inappropriate.

4
Usa le Scollature per Guidare l’Occhio nei Posti Giusti

Alcune scollature aiutano a mascherare la piattezza del seno, mentre altre puntano sulla tua figura affusolata per mostrare un po’ di pelle in più.

  1. 1
    Considera i colli ad anello. Pieghe e drappeggi concorrono a far sembrare il tuo seno molto più pieno.
  2. 2
    Colletti alti, colletti asimmetrici e magliette a girocollo favoriscono l’impressione di un petto più grande.
  3. 3
    Privilegia le canottiere. Le canottiere mettono in mostra le tue spalle e creano la sensazione di un seno più grande, attirando lo sguardo proprio lì.
  4. 4
    Osa scollature audaci, quali profondi scolli a V o arditi scolli rotondi. Anche se non faranno necessariamente sembrare il tuo seno più grande di quello che è, potrai sfoggiare questi look senza perdere un goccio di classe. Le donne troppo formose rischiano di sembrare volgari infilate in questi abiti; al contrario, le ragazze con misure più piccole possono concedersi centimetri di pelle extra in totale tranquillità.

5
Aggiungi Volume Lavorando sui Dettagli

Decorazioni e altri dettagli contribuiscono a donare volume al tuo seno.

  1. 1
    Prova camicette o abiti con increspature o pieghe che decorano la scollatura. Ciò darà volume al tuo seno senza sopraffare la tua figura.
  2. 2
    Cerca top che abbiano dettagli all’altezza del busto. Maglie stile impero con decorazioni in vita assolvono benissimo questo compito.
  3. 3
    Prova maglie che abbiano il colletto decorato. Una spruzzata di colore o il baluginare oro e argento dei lustrini aiutano a slanciare il tuo collo, sviando l’attenzione dal tuo seno.

6
Metti in Risalto altre Parti del Corpo

Se pensi che siano altri i tuoi punti di forza, lascia perdere il seno e dedicati a quelli.

  1. 1
    Indossa una camicetta sblusata o una tunica morbida sopra a jeans aderenti per dare risalto alle gambe. Completa l’outfit indossando i tuoi tacchi alti preferiti per slanciare ulteriormente le gambe.
  2. 2
    Abbina una blusa aderente con una gonna al ginocchio per fare sfoggio di un ventre piatto e fianchi sinuosi.
  3. 3
    Indossa top senza maniche e vestiti con spalline sottili per mettere in mostra braccia sottili e delicate.

7
Dai il Tocco Finale Indossando Accessori che Facciano Risaltare il Petto

Anche gli accessori hanno un ruolo sia nel valorizzare il seno sia nel sviare l’attenzione da esso.

  1. 1
    Indossa collane con catene sottili e piccoli pendenti, di modo che il tuo seno per contrasto risulti più grande.
  2. 2
    Allontana l’attenzione dal tuo seno usando braccialetti consistenti, anelli e orecchini audaci.
  3. 3
    Prova collane importanti ma con catena corta. Un vistoso pezzo di gioielleria al collo è un’ottima misura per tenere lontani gli sguardi dal tuo seno.

8
Prova con Qualche Trucchetto di Cosmesi

Un make-up appropriato può correre in aiuto non solo del tuo viso.

  1. 1
    Applica fard sul seno.
    • Scegli un fard che sia di una tonalità più scura del colore naturale della tua pelle.
    • Spolvera col fard la pelle tra i seni. Ciò crea finte ombre e profondità che danno l’illusione di un seno più grande.
    • Evita l’uso di fard che siano più chiari della tua pelle o eccessivamente scuri.
  2. 2
    Spolvera il seno con polvere di brillantini.
    • Applicane una piccola quantità sulla parte alta dei seni: creerà un effetto di maggiore rotondità.
    • Non andarci troppo pesante. Evita quindi brillantini in gel o altri tipi di brillantini per il corpo.

Consigli

  • Prendi in considerazione di farti consigliare da un professionista la taglia di reggiseno più adatta a te. Alcuni negozi di lingerie offrono questo servizio alle proprie clienti.

Cose che ti serviranno

  • Metro da sarto
  • Vestiti
  • Accessori
  • Cosmetici

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Make a Flat Chest Beautiful, Español: hacer hermoso un busto plano, Português: Deixar um Busto Pequeno Bonito, Русский: сделать красивой плоскую грудь, Deutsch: Eine flache Brust toll aussehen lassen, Français: mettre en valeur une petite poitrine, العربية: إظهار الصدر الصغير بمظهر جميل

Questa pagina è stata letta 30 822 volte.
Hai trovato utile questo articolo?