Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 112 686 volte
Hai notato che qualcuno ha condiviso un tuo post? È facile sapere chi ha condiviso un tuo post su Facebook e anche quante volte è stato condiviso in totale. Sebbene non sia possibile ottenere questa informazione direttamente dalla versione mobile dell'app, puoi eseguire l'accesso a Facebook attraverso il web browser e quindi cliccare sul link "Condivisioni" sotto il post. In questo articolo ti mostriamo come fare.
Cose che dovresti sapere
- Vai sul post sul tuo profilo, quindi clicca sul link "(numero) Condivisioni" per vedere chi lo ha condiviso.
- Se il post viene condiviso da un utente che ha il profilo con impostazioni della privacy molto rigide, non vedrai il suo nome, ma potresti vedere un messaggio molto più generico tipo "Un utente ha condiviso il tuo post".
- Se stai usando un telefono o tablet, dovrai usare un browser web per vedere chi ha condiviso il tuo post su Facebook.
Passaggi
-
1Vai sul sito web di Facebook. Se hai effettuato l'accesso, apparirà il News Feed.
- Se non hai effettuato l'accesso, inserisci indirizzo e-mail (o numero di telefono) e password in alto a destra, quindi clicca su "Accedi".
-
2Clicca sulla scheda del tuo nome. Si trova nel gruppo di opzioni in alto a destra.
- Potresti vedere una notifica che ti avvisa che qualcuno ha condiviso un tuo post, ma non è sempre affidabile.
-
3Cerca il post condiviso da altri utenti. Se la pubblicazione è nuova, la troverai subito, mentre se è più vecchia dovrai scorrere verso il basso sulla Timeline.
- Se il post è molto vecchio e non riesci a trovarlo sul tuo profilo, puoi cercarlo usando la barra di ricerca in cima alla pagina. Dalla scheda "Risultati della ricerca", clicca su "Post" > "Post di" > "Tu" per vedere tutti i post che hai fatti che sono relativi alla tua ricerca.
-
4Clicca su Condivisioni: [numero]. Per esempio, se il post è stato condiviso da 3 persone, il pulsante mostrerebbe "Condivisioni: 3". Cliccandoci sopra aprirà la lista delle persone che l'hanno condiviso in qualche maniera, sul loro profilo stesso o su quello di altri utenti.
- Se nessuno l'ha condiviso, non apparirà la scritta "Condivisioni: [numero]".
- Se un utente ha condiviso il post in un messaggio, non vedrai alcuna notifica.
- Per ragioni di privacy, non è possibile vedere nemmeno le condivisioni di un utente privato.[1]
Pubblicità
Consigli
- Sebbene non sia possibile usare l'applicazione mobile per vedere la lista degli utenti che hanno condiviso un post, è possibile accedere a Facebook attraverso un browser per cellulare (come Chrome) per vedere l'elenco sul dispositivo.