Come Vedere i Fantasmi

In questo Articolo:Trovare il Posto GiustoCercare i FantasmiResta al Sicuro

Anche se non ci sono degli strumenti specifici che ci consentono di vedere gli spiriti, puoi sempre provare alcuni metodi. Se riesci a trovare un luogo dove gli spiriti sono presenti, puoi programmare un'escursione, iniziare a cercare i fantasmi, prendendo nota dei progressi e rimanendo al sicuro nel momento in cui riesci a interagire con loro. Sarà un'esperienza indimenticabile e spettrale. Per maggiori informazioni, leggi il passaggio 1.

Parte 1
Trovare il Posto Giusto

  1. 1
    Vai dove potrebbero esserci dei fantasmi. Luoghi storici, che hanno vissuto alti e bassi, traumi e trionfi. Case dove hanno vissuto numerose generazioni, vecchi ospedali o edifici abbandonati, navi da guerra, alberghi abbandonati o altri posti dove potrebbero davvero esserci degli spiriti. Città come Londra, Parigi, New Orleans o stati come il Giappone sono conosciuti particolarmente per la possibile presenza di spiriti a causa delle loro intriganti storie.
    • Luoghi non storici come centri commerciali o nuovi edifici, per esempio, non presentano molte probabilità di incontrare spiriti, in quanto non ci sono evidenze, storie o leggende che lo facciano pensare. Devi focalizzarti su zone paranormali e avere delle conoscenze su quello che è accaduto in passato.
  2. 2
    Cerca dei luoghi spettrali nella tua zona. La maggior parte delle volte, non hai bisogno di allontanarti troppo per vedere dei fantasmi – ogni piccolo paese ha delle zone spettrali da esplorare. Recati nella tua biblioteca comunale e fai delle ricerche sulla storia della zona in cui vivi, parla con qualche esperto o iscriviti a dei tour per cercare i fantasmi. Crea una lista di luoghi che visiterai al buio.
    • Se vivi in una zona di campagna, molte "cacce ai fantasmi" si svolgono vicino a degli incroci particolari, binari di treni, ponti abbandonati, cimiteri o luoghi dove ci sono stati degli omicidi.
  3. 3
    Guarda la famosa "Caccia Americana". Se vivi negli Stati Uniti considera di andare nei luoghi seguenti:
    • Stanley Hotel: in Estes Park, Colorado, dove la famosa stanza 417 è stata utilizzata per il classico di Stephen King The Shining.
    • Lafitte's Blacksmith Shop in New Orleans, Louisiana, dove hai la possibilità di muoverti furtivamente verso il bar e ordinare una bibita sperando di incontrare un pirata o due.
    • Penitenziario Eastern State, in Philadelphia, Pennsylvania. Questa prigione è ormai chiusa, ma si dice che sia ancora gestita dagli oramai morti detenuti.
  4. 4
    Controlla alcuni dei luoghi più famosi dove è possibile avvistare spiriti. Nella foresta Giapponese Aokigahara, chiamata anche la "foresta dei suicidi”, dal 1950 sono morte circa 500 persone. Nella Torre di Londra – che era una prigione durante il medioevo – ci sono numerosi luoghi da visitare. Qui trovi una breve lista dei luoghi più famosi al mondo dove è possibile incontrare fantasmi.
    • Beechworth Lunatic Asylum (Victoria, Australia), dove dal 1867 al 1995 sono morte 9000 persone.
    • Hellfire Club in Montpelier Hill (Irlanda), era stato originariamente costruito come un alloggio per cacciatori, ma ha una lunga storia collegata a demoni e fantasmi.
    • Borley Rectory, Sudbury (Gran Bretagna), si può trovare di tutto: una tragica relazione tra un monaco e una suora? Un raccapricciante monastero costruito su un terreno di un antico cimitero di un druido? Queste rovine sono le più famose quando si tratta di storie legate ai fantasmi.
    • Rose Hall (Jamaica) è famosa in quanto un prete voodoo è morto lì e si dice che facesse apparire e scomparire delle macchie di sangue nei muri. Se lo desideri, quando visiti questo posto puoi dormire dove una donna ha torturato 3 mariti e commesso sacrifici umani.
  5. 5
    Fai delle ricerche su luoghi dove sono accaduti avvenimenti terribili. Non hai bisogno di programmare dei grandi viaggi per trovare degli spiriti. Vai in luoghi che possano essere in qualche modo paranormali, dove gli spiriti abbiano dei validi motivi per essere rimasti. Ricerca su luoghi di omicidi, prigioni o altri luoghi con leggende relative a fantasmi.
  6. 6
    Vai nei cimiteri.

Parte 2
Cercare i Fantasmi

  1. 1
    Programma un viaggio nell'ora delle streghe. Se conosci una buona ubicazione e hai del tempo e volontà per spaventarti, programma le tue escursioni tra le 9 di sera e le 6 di mattina. Questi sono gli orari in cui sono riportate la maggior parte delle attività dei fantasmi.
    • Prova prima a esplorare la zona durante il giorno con una mappa, quando puoi vedere i percorsi chiaramente. Se vai all'avventura, assicurati di non entrare in proprietà private.
  2. 2
    Porta con te l'attrezzatura necessaria per avvistare i fantasmi. Controlla le condizioni climatiche e gli strumenti necessari. Ritrovarsi nel mezzo di una foresta alle 3 del mattino non è il massimo. Ecco cosa sarà necessario:
    • Vestiti adeguati al clima.
    • Una mappa della zona, se non la conosci bene.
    • Macchina fotografica digitale.
    • Torcia.
    • Orologio.
    • Diario o qualcosa su cui scrivere.
    • Telefono cellulare.
    • Batterie e caricabatterie.
  3. 3
    Sii calmo, rispettoso e silenzioso. La prima esperienza con una ricerca dei fantasmi può comprendere numerose e differenti emozioni. Potresti spaventarti seriamente o addirittura potrebbe venirti da ridere. A ogni modo, devi imparare a mantenere la calma, controllando pensieri ed emozioni in quanto non è il momento giusto per giocare, quando si ha a che fare con situazioni del genere. Inoltre non puoi distrarti o rischieresti di non avvistare gli spiriti.
    • Rallenta i movimenti dei tuoi occhi e analizza il luogo molto attentamente. Focalizzati sul tuo campo visivo e inizia a sentire delle presenze tenendo i tuoi occhi rilassati e recettivi.
  4. 4
    Concentrati con tutto il corpo. Più che vederli, dovresti sentire la loro presenza. Fai attenzione a qualsiasi avvenimento insolito.
    • Utilizza sia la vista che l'udito. Ascolta da vicino tutti i possibili bisbigli, fruscii o altri rumori che potrebbero indicare la presenza di fantasmi. Considera di portare con te un registratore per registrare qualche possibile tentativo di interazione con i fantasmi. Non è detto che tu li senta, ma quando riascolterai la registrazione potresti trovarci qualche rumore o suono insolito.
    • Usa tutti i sensi. Cerca dei punti caldi o freddi, segnali comuni di fenomeni paranormali. Fai attenzione a qualsiasi sensazione ed esperienza durante la caccia ai fantasmi.
    • Sii cosciente in merito a qualsiasi istinto che ti renda apprensivo, o alla sensazione che qualcuno ti stia osservando. Se riesci a vivere queste esperienze, registrare l'evento è sempre un'esperienza indimenticabile.
  5. 5
    Fai dei video. Registrare con una videocamera la ricerca di fantasmi è una pratica comune. È comunque meglio utilizzarne una di ottima qualità per una visione successiva. Quelle dei telefoni cellulari, ad esempio, potrebbero non andare bene.
    • Considera di utilizzare una videocamera con una funzione notturna, oppure, per dare al filmato una visione più realistica, puoi usare la luce naturale o quella della torcia che stai utilizzando. Dipende da te.
    • Potresti assegnare dei compiti ai membri del tuo gruppo. Se per esempio tu stai filmando, un'altra persona farà le fotografie e un'altra ancora prenderà appunti, e se c'è la possibilità ci sarà il membro del gruppo che comunicherà e proverà a fare delle domande.
  6. 6
    Fai tante foto. Utilizza una fotocamera digitale di ottima qualità. Soprattutto al buio ci sono numerose possibilità di perderti delle fantastiche occasioni perché sei distratto o emozionato. Ma la fotocamera non mente e ha la fantastica possibilità di mostrare evidenze.
    • Quando hai finito, esamina le foto da vicino e cerca delle anomalie tipo ombre, globi luminosi o cose che galleggiano nell'aria che non hai visto dal vivo.

Parte 3
Resta al Sicuro

  1. 1
    Non andare mai da solo a caccia di fantasmi. Riunisci una squadra di cacciatori di fantasmi che amano il brivido e con una mentalità simile. Assegna compiti diversi a ognuno, e fai in modo che le famiglie di ciascuno sappiano dove siete andati e cosa state facendo, nel caso insorgano delle difficoltà.
  2. 2
    Preparati mentalmente e spiritualmente. Inizia e finisci la caccia presentandoti ai fantasmi. Potrebbe sembrare ridicolo, soprattutto se sei scettico, ma ti aiuterà a sciogliere la tensione e ad aumentare le possibilità di interagire con gli spiriti.
    • Fai sapere agli spiriti che potresti incontrare che sei rilassato e pacifico, in modo tale che rimangano al loro posto e non ti seguano fino a casa! Se preferisci, recita una breve preghiera o fai degli altri rituali con i membri del tuo gruppo, così saranno tutti rilassati – spiriti inclusi.
  3. 3
    Fai attenzione a non sconfinare. Non vagare nelle proprietà altrui e non avere un atteggiamento aggressivo. Quando sei a caccia di fantasmi, l'ultima cosa che desideri è proprio un proprietario di un terreno arrabbiato – magari con un fucile.
  4. 4
    Cerca di comunicare responsabilmente. Se hai intenzioni di provare a comunicare con dei fantasmi che potresti incontrare, stai estremamente attento e assumi un atteggiamento curioso e innocente. Il mondo degli spiriti vede attraverso gli aspetti esteriori, quindi devi avere delle buone intenzioni quando provi a parlare con i morti.
    • Prendi la caccia ai fantasmi molto seriamente. Creare dei disordini tra la vita e la morte è qualcosa molto profondo anche se in qualche modo sei scettico. Molte persone immature alle prime armi mascherano le loro paure iniziali con scherzi e ci ridono su. Non farti influenzare da loro.
  5. 5
    Considera di aderire a un gruppo o un'organizzazione di ricercatori di fantasmi. Se vuoi prendere questo passatempo più professionalmente e avere accesso a materiali specifici e tecniche avanzate, contatta degli esperti.

Consigli

  • La tua mente deve essere sempre aperta. Se non credi in attività paranormali e parti con l'idea di non riuscire a incontrare dei fantasmi, sicuramente non li incontrerai.
  • Su YouTube e altri siti puoi trovare informazioni non molto attendibili su incantesimi che consentono di comunicare con gli spiriti, tipo guardare il sole o cantare. In questo modo, probabilmente, riuscirai a vedere solo delle tracce galleggianti o dei semplici fenomeni visuali. Non rovinarti la vista per cercare di vedere i fantasmi.

Avvertenze

  • In giro potrebbero esserci anche dei demoni. Stai attento.


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Il Mondo del Paranormale

In altre lingue:

English: See Ghosts, Español: ver fantasmas, Deutsch: Geister sehen, Français: voir des fantômes, Português: Ver Fantasmas, Русский: увидеть призрака, 中文: 看到鬼魂, Bahasa Indonesia: Melihat Hantu

Questa pagina è stata letta 24 832 volte.
Hai trovato utile questo articolo?